news formazioni

FLASH – Gotti: “Holm è out, problemi di pubalgia: abbiamo nove assenti”

FLASH – Gotti: “Holm è out, problemi di pubalgia: abbiamo nove assenti” - immagine 1
Il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa confermando che domani Shomurodov sarà a disposizione per la sfida con il Napoli. Ecco le sue parale raccolte da TMW, è out Holm. ? Qui tutte le novità dai campi, da Djuricic a...
Guglielmo Cannavale

Il tecnico dello Spezia LucaGotti ha parlato in conferenza stampa confermando che domani Shomurodov sarà a disposizione per la sfida con il Napoli. Ecco le sue parale raccolte da TMW, è out Holm.

ASSENZE - "Non abbiamo nove giocatori: Zoet, Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho".

SHOMURODOV -  "Non gioca da un po' di tempo, ma si è presentato in buone condizioni. Ha lavorato bene dov'era, si è presentato benissimo, molto sorridente e disponibile. A volte capita che arrivi qualcuno da una grande squadra e non sia contento, invece ci sta dando tanto".


HOLM - "Holm è in questa situazione in cui non sta bene. In una situazione in cui la squadra era normale non avrebbe giocato a Roma e Bologna. Non sta bene, ha una problematica che deriva dalla pubalgia e lo stiamo gestendo. Questa settimana gli abbiamo dato dei giorni di riposo per consentire di averlo al meglio ma, come me, è un po' sofferente".

KROLLIS - "Per valutarlo concretamente, dobbiamo pensare che è stato fermo un mese e mezzo. Ha saltato un paio di allenamenti, è arrivato da dieci giorni ed è come se fosse al 10 di luglio. Viene da un altro mondo, dalla Lettonia, ora è a Spezia e ascolta una lingua aliena, provando a capire cosa gli chiediamo. Questo è il suo momento, da lui ora possiamo aspettarci questo. Aveva una distorsione ma si è risolta".

VERDE - "Non so se lunedì o martedì, quando mi hanno portato i giornali, e ho letto che forse sarebbe potuto partire, è stata una coltellata. Dal primo giorno di ritiro manifesto al ragazzo stima e attenzione, che lo aspetto. Sono capitate diverse cose, lui è stato male, e l'ultimo giorno di mercato leggere queste cose mi ha dato fastidio. Ho saputo che le cose non sono andate esattamente così e che le cose sono state gestite in maniera non esattamente lineare e la realtà è stata trasmessa in maniera diversa. Per il resto, non vedo l'ora che Daniele sia il Daniele che qui avete visto spesso nello scorso campionato. A Bologna è subentrato, dopo due partite da titolare. Il caso lo stiamo facendo noi e per la realtà delle cose mi fa incazzare".

MALDINI - "Ha alti e bassi, dovuti a caratteristiche del ragazzo. Come Verde, ha qualità e talento, e deve essere lasciato libero di esprimersi. Deve essere aiutato in fase difensiva, deve ricevere palla in un certo modo... non sempre possiamo creare il guanto perfetto attorno alla nostra mano, il nostro compito è aiutarci e risolvere i problemi. Sono ragazzi, Maldini e Verde, bravi, molto sensibili, che fin troppo si sentono addosso gli aspetti emotivi delle cose. Il fatto che una giocata riesce, che c'è il fischio in più... incide più del dovuto su di loro. In questo momento entrambi sono limitati da loro stessi, il mio compito è quello di alleggerire la pressione e fargli giocare a calcio".