news formazioni

Dionisi: “Ecco i tempi per il rientro di Traorè! Muldur infortunato, vi spiego su Alvarez”

Dionisi: “Ecco i tempi per il rientro di Traorè! Muldur infortunato, vi spiego su Alvarez” - immagine 1
Prende la parola Alessio Dionisi dopo il ko nel match d’esordio contro la Juventus per 3-0. Così l’allenatore del Sassuolo in conferenza stampa si è soffermato sul mercato e sui singoli, anche sul grande assente di ieri: Hamed Junior...
Alessandro Cosattini

Prende la parola Alessio Dionisi dopo il ko nel match d’esordio contro la Juventus per 3-0. Così l’allenatore del Sassuolo in conferenza stampa si è soffermato sul mercato e sui singoli, anche sul grande assente di ieri: Hamed Junior Traoré. Il giocatore è stato operato lo scorso 10 luglio al piede sinistro per una frattura al quinto metatarso. Tempi previsti da un minimo di 2 mesi a un massimo di 3 secondo le prime indiscrezioni raccolte da SOS Fanta (non li ha mai ufficializzati il sito del Sassuolo), ma l’a.d. Carnevali nelle settimane successive ha parlato di un possibile prolungarsi dell’assenza di Traoré. Ecco le dichiarazioni di Dionisi (), riportate da TMW.

MULDUR - “Per sabato non lo so, è tornato durante la partita. Gli ho chiesto come stava, mi ha detto distorsione. Non mi sembra grave perché era tranquillo, ma non so per sabato”.


ALVAREZ - “Per Alvarez è solo una questione di scelte e di tempo. Un po’ d’adattamento va vissuto. È stata una scelta dovuta alle altre possibilità che avevo in panchina”.

TRAORÉ - “Per Traoré dall’operazione mi dicono tre mesi, speriamo torni presto. Però l’allenatore deve parlare di chi c’è”. 3 mesi dunque dal 10 luglio, vuol dire ritorno in campo circa a ottobre, il Sassuolo spera per inizio del mese, ma più verosimilmente a metà. Dunque niente Lecce, Spezia, Milan, Cremonese, Udinese, Torino e proverà a tornare dopo la sosta, il 2 ottobre con la Salernitana o il 9 con l’Inter o il 16 con l’Atalanta. Il Sassuolo spera di averlo per la prima metà di ottobre insomma, ma intanto quasi sicuramente salterà almeno 6 partite (oltre a quella di ieri con la Juventus).

[adv]