news formazioni

DAI CAMPI – Wijnaldum, Dybala, Vlahovic, Vicario, Berardi, Vlasic, Dessers, Dimarco: le novità

DAI CAMPI – Wijnaldum, Dybala, Vlahovic, Vicario, Berardi, Vlasic, Dessers, Dimarco: le novità - immagine 1
Si torna in campo già oggi per la 32a di Serie A. Apre il programma Lecce-Udinese alle 18.30, c’è poi Spezia-Monza alle 20.45; il turno terminerà poi domenica alle 20.45. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio da quotidiani,...
Alessandro Cosattini

Si torna in campo già oggi per la 32a di Serie A. Apre il programma Lecce-Udinese alle 18.30, c'è poi Spezia-Monza alle 20.45; il turno terminerà poi domenica alle 20.45. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio da quotidiani, conferenze degli allenatori e campi.

ATALANTA - Salvo sorprese, verrà confermato Sportiello tra i pali di casa Atalanta dopo le ultime uscite da titolare al posto di Musso. Favorito Djimsiti su Palomino al centro della difesa, con Toloi e Scalvini come braccetti. A centrocampo Koopmeiners e de Roon, con Zappacosta e Maehle sulle fasce. Verso la conferma Pasalic (favorito su Boga) e Duvan Zapata, il dubbio principale riguarda Hojlund ed Ederson. Col primo sarebbero due le punte in campo, col brasiliano in mediana invece sarebbe Koopmeiners ad avanzare sulla trequarti. Per Sky al momento è più probabile che Hojlund parta in panchina. Così Gasperini in conferenza oggi ha risposto su Lookman: "Ci sono mancati alcuni giocatori, speriamo di recuperare presto anche Lookman che purtroppo non ci sarà nemmeno domani". Altro forfait dunque per lui. E Muriel? "È un po' sotto pressione perché deve nascere la bambina (ride, ndr). Muriel è un giocatore fondamentale per noi, ha la capacità di poterci dare una spinta", ha risposto Gasp. Mina vagante, più a gara in corso che dal 1'.


La probabile formazione - Sportiello; Toloi, Djimsiti/Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson/Hojlund, de Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic/Boga; Zapata.

BOLOGNA - C'era grande attesa su Marko Arnautovic in casa Bologna, il CorSport aveva annunciato il suo rientro stamattina. Thiago Motta ha sciolto le riserve in conferenza stampa: "Arnautovic non ci sarà. E' guarito dal punto di vista medico, adesso deve riprendere la forma fisica perché l'ultima volta che ha giocato 90 minuti è stato il 4 gennaio. E' nelle mani dei preparatori e adesso dipenderà da lui...". Qui tutte le parole di Motta sui singoli. Niente convocazione per Arnautovic dunque. O Zirkzee o Barrow da prima punta, è favorito il primo; agirebbe così largo Musa, con Ferguson al centro sulla trequarti e Orsolini in pole su Aebischer a destra. Il piano B prevede Barrow punta con Moro al posto di Zirkzee. In mediana la coppia Schouten-Dominguez, in difesa spazio a Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos; torna a disposizione anche Cambiaso post infortunio.

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini/Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee/Moro.

CREMONESE - Da valutare le condizioni di Dessers, acciaccato ieri in Coppa Italia e oggi solo lavoro in palestra per lui. Con Tsadjout ai box, Ciofani è leggermente favorito su Felix per affiancare Okereke in attacco. A centrocampo provati Meité, Castagnetti e Galdames, con Pickel sulla trequarti; è alla ricerca della miglior condizione dopo lo stop Benassi. In difesa manca Sernicola per squalifica: o Ghiglione o Ferrari a destra al suo posto, con Valeri confermato a sinistra; al centro Chiriches e Vasquez si giocano due maglie con Bianchetti e Lochoshvili.

La probabile formazione - Carnesecchi; Ghiglione/Ferrari, Chiriches/Bianchetti, Vasquez/Lochoshvili, Valeri; Meité, Castagnetti, Galdames; Pickel; Okereke, Ciofani/Felix/Dessers.

EMPOLI - Secondo Gazzetta e CorSport, c'è ancora Perisan in vantaggio su Vicario tra i pali in casa Empoli. Il portiere titolare è comunque tornato in gruppo in settimana, è alla ricerca della miglior condizione dopo lo stop per l'infortunio al costato. Deciderà Zanetti in queste ore chi schierare dal 1'. In difesa pronti Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi, in mediana un dubbio: o Haas o Fazzini accanto a Marin e Bandinelli. Sulla trequarti c'è Baldanzi, in attacco Caputo e uno tra Cambiaghi (favorito) e Satriano.

La probabile formazione - Perisan/Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas/Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi/Satriano.

FIORENTINA - Possibili rotazioni in vista in casa Fiorentina dopo la Coppa Italia. Dodo, Quarta, Igor (fastidio alla spalla ieri per lui, ma dovrebbe farcela) e Biraghi sono i favoriti in difesa, a centrocampo può invece tornare titolare Amrabat: riposerebbe uno tra Mandragora e Castrovilli (più probabile). Da valutare la disponibilità di Bonaventura: saranno decisive le prossime ore. Resta pronto Barak sulla trequarti, a sinistra o Sottil o Brekalo o Saponara; a destra dipende da Nico Gonzalez, oggi non in gruppo alla ripresa. Non è al 100%, Italiano pensa a Kouamé al suo posto. Insomma, sulle fasce è tutto apertissimo e in chiave fantacalcio ci vuole – come sempre – prudenza (vale a dire coperture se volete schierare i giocatori viola). Jovic spera in una maglia in attacco, ma resta favorito Cabral.

La probabile formazione – Terracciano; Dodo, Quarta, Igor/Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora/Castrovilli; Gonzalez/Kouamé, Barak, Sottil/Brekalo/Saponara; Cabral/Jovic.

INTER - Non verranno corsi rischi con Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella in casa Inter. Oggi hanno lavorato in gruppo, ma Sky fa sapere che è possibile che almeno uno dei due parta fuori inizialmente (o entrambi). Se volete schierarli al fantacalcio, serve una copertura: non ci sono certezze sul loro impiego. Pre-allertato Gagliardini per sostituire Barella, pronto invece Brozovic in cabina di regia con Calhanoglu o Mkhitaryan da mezzala sinistra. Spazio a Dumfries a destra, con Dimarco favorito su Gosens a sinistra. In difesa Darmian e Bastoni come braccetti, al centro Acerbi in pole su de Vrij. In attacco Lukaku dal 1', con Lautaro che si gioca una maglia con Correa. Inzaghi deciderà nelle prossime ore, il Toro al fanta si può comunque mettere.

La probabile formazione - Onana; Darmian, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini/Barella, Brozovic, Calhanoglu/Mkhitaryan, Dimarco/Gosens; Lukaku, Lautaro/Correa.

JUVENTUS - Dubbi su Dusan Vlahovic in casa Juventus: è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia, è in dubbio per Bologna (ricordiamo che Kean è out). Sarà decisivo l'allenamento di domani dopo i progressi di oggi, se volete schierarlo al fantacalcio è necessaria una riserva sicura. Pronto Milik da prima punta, a supporto o Miretti o Di Maria o Soulé. Per schierare il Fideo al fanta serve una copertura, non ci sono certezze sul suo minutaggio. Verso la panchina inizialmente Chiesa dopo la titolarità di San Siro. A centrocampo pronti Fagioli, Locatelli e Rabiot, con Cuadrado a destra e Kostic o Iling a sinistra. Per Gazzetta, sono in rialzo le quotazioni di quest'ultimo e c'è anche l'opzione De Sciglio sulla corsia mancina. In difesa Danilo, Bremer e uno tra Gatti (nettamente favorito) e Alex Sandro dal 1'.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti/Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic/Iling; Miretti/Di Maria/Soulé, Milik.

LAZIO - Un dubbio per reparto da sciogliere in casa Lazio per Maurizio Sarri. In difesa, Casale leggermente favorito su Patric al centro; al suo fianco Romagnoli, con Hysaj e Marusic sulle fasce. A centrocampo Milinkovic e Luis Alberto come mezzali, al centro Cataldi in pole su Vecino. In attacco le certezze sono Felipe Anderson e Zaccagni, con Immobile che spera nel rilancio dal 1' al posto di Pedro. Ballottaggio apertissimo tra i due, Sarri deciderà nelle prossime ore. Ciro si può mettere a prescindere al fantacalcio.

La probabile formazione - Provedel; Hysaj, Casale/Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi/Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile/Pedro, Zaccagni.

LECCE - La formazione ufficiale: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

MILAN - Riecco Olivier Giroud. Fastidio al tendine del polpaccio superato, è atteso in campo dal 1' a guidare l'attacco del Milan. Ecco le parole di Pioli in conferenza sul francese: "Sta bene, ha avuto necessità di fare qualche giorno di riposo e scarico per le tante contusioni prese sul tendine e sul polpaccio. È disponibile ed è pronto per giocare". Alle sue spalle Brahim a destra, Leao a sinistra e al centro il grande favorito è Bennacer. L'alternativa è Messias a destra, con Brahim sotto-punta. In mediana la coppia Tonali-Krunic, in difesa un dubbio per Pioli: più Kjaer di Kalulu accanto a Tomori, con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Oltre a Ibra e Pobega, non a disposizione Florenzi causa febbre per Roma, come annunciato da Pioli: "Ibra sta un pochino meglio ma ancora non abbiamo fatto una diagnosi definitiva. Vediamo nei prossimi giorni. Florenzi ha la febbre da stanotte e non partirà".

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer/Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer/Messias, Leao; Giroud.

MONZA - Rischia ancora la panchina Andrea Petagna in casa Monza. Secondo Sky Sport, pronto nuovamente Mota Carvalho da punta, con alle spalle Colpani e Caprari. Salvo sorprese, partirà fuori dall'undici titolare anche Sensi, alla ricerca della miglior condizione post infortunio. In mediana pronti infatti Pessina e Rovella, con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. In difesa i favoriti sono Izzo, Marì e Caldirola.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani/Petagna, Caprari; Mota.

NAPOLI - Riecco Simeone, mentre sicuramente è out Mario Rui; e salvo sorprese sarà forfait anche per Politano. "Ha svolto lavoro in piscina e allenamento individuale in campo", ha fatto sapere oggi il Napoli. Non è mai tornato in gruppo, oggi per la prima volta è tornato a lavorare sul campo: più probabile che torni a Udine. Accanto a Kvaratskhelia e Osimhen nel tridente offensivo resta in pole Lozano su Raspadori. A centrocampo Anguissa, Lobotka e uno tra Zielinski ed Elmas, col primo favorito. In difesa ecco Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Elmas; Lozano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Nelle prossime ore verrà presa una decisione su Paulo Dybala. Salvo sorprese, sarà panchina per Sky Sport per la Joya. Favorito El Shaarawy (su Wijnaldum e Solbakken) con Pellegrini sulla trequarti, alle spalle di Belotti (in leggerissimo vantaggio su Abraham). Se volete schierare Dybala al fantacalcio, è necessaria una copertura sicurissima: non ci sono certezze sul suo impiego. Mina vagante Wijnaldum tra trequarti e centrocampo: ha annunciato oggi il suo rientro in gruppo dopo la lesione al flessore e salvo sorprese sarà a disposizione di Mou. Da capire se dal 1' o a gara in corso, non ci sono certezze per il fanta nemmeno per lui. A centrocampo resta favorita la coppia Cristante-Matic, con Zalewski (favorito su Celik) e Spinazzola sulle due fasce. In difesa Mancini, Kumbulla e Ibanez; ancora ai box Smalling e Llorente.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski/Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy/Wijnaldum/Dybala; Belotti/Abraham.

SALERNITANA - Un grosso dubbio da sciogliere in casa Salernitana per la sfida contro il Napoli. O Mazzocchi a destra o Piatek da prima punta, slitterebbe Kastanos in fascia. Più probabile la prima opzione al momento, col polacco che partirebbe dunque in panchina. Da punta spazio a Dia, con Candreva accanto a Kastanos sulla trequarti. In mediana la coppia Coulibaly-Vilhena, a sinistra Bradaric. In difesa Pirola, Gyomber e uno tra Daniliuc (favorito) e Lovato.

La probabile formazione - Ochoa; Daniliuc/Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi/Piatek, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

SAMPDORIA - Altro forfait per Nuytinck in casa Sampdoria: è sempre alle prese con un problema al ginocchio. Pronti Murillo, Gunter e Amione in difesa, con Zanoli e Augello sulle fasce; in mediana la coppia Winks-Rincon. Certezza Gabbiadini davanti, i dubbi sono alle sue spalle: per Gazzettapuò avere una chance Sabiri accanto a Leris. Inseguono Djuricic e Lammers, c'è anche l'opzione Cuisance.

La probabile formazione - Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris/Cuisance, Sabiri/Djuricic/Lammers; Gabbiadini.

SASSUOLO - Prudenza per Mimmo Berardi, Dionisi spera di riaverlo in panchina (decisamente più probabile che dal 1'). Come sottolinea Il Resto del Carlino, "il pochissimo che filtra dal centro sportivo neroverde è contraddittorio, e l’idea è che tanto Berardi quanto lo staff medico e quello tecnico si prenderanno tutto il tempo che serve per sciogliere le riserve relativo all’impiego di Mimmo", si legge. Non ci sono certezze in chiave fantacalcio: è da mettere ma con una riserva sicurissima. Pronto Bajrami a giocare a destra se Berardi non dovesse essere pronto dal 1', con Laurienté a sinistra e Pinamonti o Defrel da prima punta. A centrocampo Frattesi, Lopez e uno tra Henrique e Harroui, mentre in difesa ci sono Toljan, Erlic, Tressoldi e Rogerio.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique/Harroui; Bajrami, Pinamonti/Defrel, Laurienté.

SPEZIA - Pesa l’assenza di Nzola in casa Spezia. Pronto Shomurodov al suo posto al centro dell’attacco, con Gyasi su una fascia e Verde favorito su Krollis dall’altra parte. Manca infatti anche l’infortunato Daniel Maldini. A centrocampo in pole Bourabia, Esposito ed Ekdal, insegue Agudelo. Bastoni provato da terzino sinistro, ma può fare anche la mezzala; al suo fianco in difesa pronti Nikolaou, Ampadu e Amian. Tra i pali dovrebbe esserci regolarmente Dragowski: il problema alla schiena è superato e favorito su Zoet.

La probabile formazione - Dragowski/Zoet; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni S.; Bourabia, Ekdal, Esposito/Agudelo; Verde/Krollis, Shomurodov, Gyasi.

TORINO - Si è fermato Radonjic in casa Torino: per lui una lesione al retto femorale sinistro. Stop di almeno 15/20 giorni per il giocatore granata, una tegola pesante per Ivan Juric. Vlasic, Miranchuk e Karamoh si giocano ora due maglie sulla trequarti, ci sono i primi leggermente favoriti per agire alle spalle di Sanabria. Riecco Ricci in mediana, è favorito su Linetty per un posto accanto a Ilic. A sinistra pronta la conferma di Rodriguez, con Singo in pole su Lazaro a destra. Difesa a tre con Buongiorno, Schuurs e Gravillon (favorito su Djidji).

La probabile formazione - Milinkovic; Gravillon/Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo/Lazaro, Ricci/Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk/Karamoh, Vlasic; Sanabria.

UDINESE - La formazione ufficiale: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski.

Beto non è nemmeno in panchina per un colpo della strega accusato nella rifinitura.

VERONA - Pesa l'assenza dello squalificato Faraoni in casa Verona. Pronto Depaoli al suo posto a destra, con Doig o Lazovic a sinistra. Quest'ultimo è atteso dal 1', da capire se in fascia o sulla trequarti. Doig dunque si gioca una maglia con Duda, che giocherebbe avanzato se ci fosse Lazovic in fascia. In mediana con Tameze o Abildgaard o Veloso o Duda stesso, mentre in difesa i favoriti sono Magnani, Hien e Dawidowicz (insegue Ceccherini). Difficile pensare che resti fuori Verdi sulla trequarti, in attacco invece c'è Djuric in vantaggio su Gaich. Verso la panchina inizialmente Ngonge dopo le prove settimanali.

La probabile formazione - Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz/Ceccherini; Depaoli, Tameze, Abildgaard/Veloso, Doig/Duda; Verdi, Lazovic; Djuric/Gaich.