news formazioni

DAI CAMPI – Smalling, Dybala, Wijnaldum, Beto, Arnautovic, Dessers e Zurkowski: le novità

DAI CAMPI – Smalling, Dybala, Wijnaldum, Beto, Arnautovic, Dessers e Zurkowski: le novità - immagine 1
Serata di Champions League con il derby Milan-Inter. Domani in campo Juventus, Roma e Fiorentina mentre il campionato tornerà venerdì sera alle 20.45 con Lazio-Lecce, primo anticipo della 35a giornata. Queste le ultime novità in chiave...
Alessandro Cosattini

Serata di Champions League con il derby Milan-Inter. Domani in campo Juventus, Roma e Fiorentina mentre il campionato tornerà venerdì sera alle 20.45 con Lazio-Lecce, primo anticipo della 35a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

ROMA - Queste le parole di JoséMourinho verso la sfida contro il Bayer Leverkusen: "Dybala e Wijnaldum titolari? Difficile, non dico impossibile ma difficile. Non ho ancora un'idea, la prima cosa è sapere se potranno giocare o meno. Vediamo domani e poi nel caso decidiamo se dall'inizio o meno. Loro faranno tutto il possibile per recuperare. Dybala titolare, non lo so. Vediamo domani, la sensazione oggi è no. Non voglio che domani si dica che io sono bugiardo, dico che penso di no. Smalling recupera per il ritorno? Vediamo, però non è che mi aspetto di vederlo in campo nelle prossime due o tre partite. Magari succede qualcosa di imprevedibile. Secondo me, se arriviamo a Budapest in finale Smalling sarà con noi. Il gruppo è prontissimo. Il mio problema di domani è che posso portare solo 12 giocatori in panchina e tutti vogliono andare in panchina. Smalling vuole venire in panchina, Karsdorp vuole venire in panchina, El Shaarawy in panchina. Il gruppo è talmente concentrato e motivato che oggi non andiamo ritiro. Ci vediamo domani e scegliamo la formazione". Qui tutte le parole e la risposta sul PSG.


ATALANTA - Le novità di giornata sulle condizioni degli infortunati di casa Atalanta. Come riportato da calcioatalanta.it, sia Rasmus Hojlund che Ademola Lookman (out per edema fibrillare all’ileopsoas destro e per distrazione al bicipite femorale destro) hanno proseguito con i rispettivi programmi individuali oggi. Restano in dubbio e verranno rivalutati giorno dopo giorno da Gasperini. Certo il forfait di Jeremie Boga, in attesa degli esami strumentali alla caviglia sinistra.

BETO - Beto è pronto a tornare a disposizione. Il Messaggero Veneto oggi svela interessanti novità sulle condizioni del portoghese: “Il recupero di Beto, che ha saltato le ultime tre partite, potrebbe essere dietro l’angolo. Logica vuole che dopo settimane di assenza, in parte causate dalla lombalgia e in parte anche da altre problematiche fisiche, lo stato di forma non sarà dei migliori, ma tra Firenze e la Lazio, l’Udinese potrebbe davvero ritrovare Beto”, si legge.

SPEZIA - Novità di giornata in casa Spezia: Simon Zurkowski è tornato in gruppo. Il centrocampista oggi ha svolto l'intera seduta in gruppo: convocazione in vista per lui per la sfida di sabato contro il Milan, tutta da stabilire quella che può essere la sua gestione. Le prossime sessioni saranno fondamentali per capire se è in condizione per scendere in campo dal 1' oppure se potrà giocare uno spezzone di partita entrando dalla panchina.

LAZIO - Un nuovo forfait in casa Lazio per Danilo Cataldi. IL centrocampista con tutta probabilità salterà anche la sfida di venerdì con il Lecce: "L’ecografia di ieri non ha dato un responso incoraggiante, non si è ancora riassorbito l’edema. Troppo rischioso un recupero forzato per il Lecce. Un’ultima valutazione ci sarà comunque a ridosso della partita. In regia si fanno già i conti con l’assenza certa di Vecino, ai box per una lesione muscolare. Non ci sono altri indisponibili per il match di venerdì sera", segnala lalaziosiamonoi.

ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic sta lavorando duro per tornare al top della condizione fisica. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport anche in chiave fantacalcio: “Oggi inizierà con i compagni la preparazione all’appuntamento interno con la Roma. Arna vuole gustarsi altri minuti, davanti a tantissimi tifosi (già più di 23 mila le persone che si sono assicurate un posto allo stadio Dall’Ara). La gara di andata contro i giallorossi fu l’ultima e l’unica da titolare nel 2023 di Marko: difficile possa arrivare stavolta la seconda, ma l’attaccante proverà a giocare più che può”, si legge.

BOLOGNA - I rossoblù hanno ripreso questa mattina ad allenarsi a Casteldebole in vista di Bologna-Roma di domenica. Seduta di scarico per i titolari di Sassuolo, lavoro in campo con esercitazioni tecnico-tattiche e atletiche per tutti gli altri. Lavoro differenziato per Nicola Sansone e Roberto Soriano. Il Bologna ha offerto aggiornamenti anche sulle condizioni di Adama Soumaoro, la nota: "In seguito all’infortunio subìto in occasione della partita di Empoli dello scorso 4 maggio, Adama Soumaoro è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato dal dottor Lasse Lempainen presso il Mehiläinen NEO Hospital di Turku in Finlandia ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protocollo riabilitativo".

SALERNITANA - Rientri importanti in casa Salernitana per la sfida contro l’Atalanta di sabato. Li annuncia oggi il Corriere dello Sport dopo le novità arrivate dal campo in queste ore: "Di sicuro quello di Bradaric, che a sinistra è ormai insostituibile. Il croato ha scontato un turno di squalifica e si riprenderà la maglia da titolare. L’allenatore portoghese al Castellani ha utilizzato Mazzocchi e poi Sambia sulla corsia mancina, ma proprio quest’ultimo si è confermato ancora una volta vulnerabile in fase difensiva. Molto atteso è anche il rientro di Gyomber. Lo slovacco, dopo la grande prova a Napoli contro Osimhen, ha accusato un problema al flessore sinistro al quarto d’ora del primo tempo con la Fiorentina, è uscito subito e senza di lui la difesa granata ha subito cinque gol in 2 partite. Non è un caso. Antonio Candreva è fuori dal derby col Napoli, quando è rimasto nello spogliatoio all’intervallo per un problema al polpaccio. Senza Candreva, Sousa ha provato Maggiore sulla trequarti ad Empoli, ma con risultati poco convincenti. Le condizioni di Gyomber e Candreva verranno valutate giorno per giorno, ma è stato lo stesso tecnico portoghese nel post gara al Castellani a manifestare ottimismo. È più probabile che Gyomber possa trovare subito posto nell’undici iniziale, mentre Candreva potrebbe iniziare in panchina. Sabato, invece, mancherà lo squalificato Bronn”, si legge.

FAZIO - Federico Fazio è sparito, come spiega Tmw "non scende in campo con la Salernitana ormai dallo scorso gennaio, esattamente dalla sfida persa a Bergamo contro l'Atalanta per 8-2. Il club ha sempre parlato di 'risentimento muscolare' ma un vero e proprio bollettino sull'ex difensore della Roma, non è mai arrivato. E adesso che il momento potrebbe essere quello chiave per concludere con successo la stagione e dunque raggiungere la salvezza, il suo apporto potrebbe essere d'aiuto ma di lui non ci sono tracce anche in vista della prossima sfida in casa che per l'appunto sarà proprio contro la squadra di Gasperini.

CREMONESE - Cremonese al lavoro in mattinata, sul campo numero 2 del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Al termine dell’attivazione in palestra, i grigiorossi hanno sostenuto la seguente attività: esercitazioni sul possesso palla, esercitazioni sulle conclusioni verso la rete e i cross, partita a tema sulla difesa del cross, partita finale. Attività differenziata per Tsadjout e Dessers. Restano entrambi in dubbio per la Juventus, quest'ultimo è alle prese con un problema tendineo ancora e non è certo il suo recupero.

VERONA - Le novità da casa Verona alla ripresa dei lavori: "Miguel Veloso è rientrato in gruppo, mentre Ajdin Hrustic, dopo l'intervento di ricostruzione legamentosa della caviglia sinistra e il successivo periodo di recupero, ha ripreso oggi a svolgere un lavoro individuale in campo. I calciatori Adrien Tameze, Giangiacomo Magnani, Isak Hien, Kevin Lasagna e Oliver Abildgaard hanno svolto un lavoro differenziato". Veloso quindi va verso la convocazione per la sfida contro il Torino mentre le condizioni di Lasagna verranno monitorate giorno per giorno per capire se ha superato definitivamente il problema muscolare che lo sta costringendo ai box, per tutti gli altri dovrebbe trattarsi di semplice gestione.

DI MARIA - Angel Di Maria ha parlato in conferenza stampa e a Sky alla vigilia di Juventus-Siviglia. Le sue parole su un possibile futuro in bianconero raccolte da JuventusNews24: "Contratto? Si parla tanto, ma adesso abbiamo la testa al Siviglia. Ci sono tanti giornaliste e tanti informazioni… è vero che stiamo parlando. Io sono molto contento e felice qui. Adesso pensiamo al Siviglia e poi vediamo cosa cosa succederà. Futuro? Stiamo discutendo con la dirigenza, già da un po’. Le informazioni sono buone ma la mia testa è concentrata sul Siviglia. Rinnovo? Ripeto che sono molto contento e mi trovo bene qui. Sto parlando col club di come organizzarmi per il futuro. Ma la testa è sul campionato, sull’Europa League. Il futuro si vedrà quando terminerà questa parte. Non cambia assolutamente quello che succederà, se andremo in Champions o no. È indifferente. Quello che è successo alla squadra sui punti, cerchiamo di mantenere la concentrazione sul campionato. Pensiamo a essere secondi, a essere lì a lottare. Abbiamo lavorato bene nonostante le notizie che arrivavamo, ma pensa al club a queste cose noi pensiamo ai punti sul campo. Con Allegri mi trovo bene".

SAMP - La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco questo pomeriggio agli ordini di Dejan Stankovic e del suo staff. Forza in palestra e partitelle a campo ridotto: questo il menù della ripresa in vista della sfida casalinga con l’Empoli, in programma lunedì 15 maggio al “Ferraris” (ore 20.45). Cure per Tomás Rincón; sedute individuali invece per Andrea Conti e Mehdi Léris. Emil Audero e Ignacio Pussetto proseguono infine i rispettivi percorsi di recupero.