news formazioni

CONFERENZE – Out Calhanoglu! Novità per Defrel, Inglese, Bonaventura, Boateng e Berisha

Guglielmo Cannavale

✅ VELAZQUEZ

Julio Velazquez carica la sua Udinese per la sfida contro il Milan. E fa il punto su tutte le situazioni più delicate per i friulani.

SCUFFET - "La scelta di avvicendare Simone è stata presa da me e dal mio staff. Io sono soddisfatto di quanto fatto dai preparatori dei portieri con tutti i giocatori a disposizione. All'inizio della stagione ho sempre detto che avrei deciso dopo aver valutato gli allenamenti. Scuffet è un ragazzo che fa parte del gruppo e quando ha giocato per fare bene. Lo stesso vale per Musso. Poi ci sono momenti diversi all'interno della stagione che possono cambiare la situazione. Non prendo decisioni per far del male a qualcuno. Io penso al bene del collettivo".

NUYTINCK CONVOCATO - "Se lo abbiamo chiamato significa che è pronto sia per giocare sia dall'inizio che a gara in corso. E' stato fantastico nel recuperare la condizione e nell'allenarsi nell'ultima settimana. Ci sarà anche Machis, una opportunità in più per noi anche se è difficile che giochi dall'inizio".

NOVITA' DIFESA - "Ci sono tanti ragazzi che hanno avuto bisogno di tempo per abituarsi alla nuova realtà e alla nuova lingua. Ci sono difficoltà che si devono affrontare e superare col tempo. Opoku, ad esempio, è un giocatore dalle grandi qualità che può giocare in più situazioni tattiche. Adesso è sicuramente più pronto rispetto alle ultime settimane. Ter Avest è un altro ragazzo che è cresciuto e oggi è una possibilità in più per me".

DE PAUL - "Rodrigo per me gioca meglio al centro, ma quello che conta è il sapersi adattare alle situazioni e ai compagni che sono con te in campo. Più è vicino alla porta e più aumenta la sua pericolosità. E' e rimane un calciatore straordinario e che ha ancora margini di miglioramento".

✅ PIPPO INZAGHI

Pippo Inzaghi presenta la sfida del suo Bologna contro l'Atalanta. E queste sono le sue parole in conferenza stampa sui singoli, gli infortunati e non solo.

INFORTUNATI - “L’unico indisponibile è Mattiello, gli altri ci sono tutti. Donsah giocherà quasi tutta la partita con la Primavera. Domattina abbiamo un altro allenamento, ma siamo sicuramente in 25. Dijks e Danilo hanno due allenamenti sulle gambe, valuterò anche a seconda della rifinitura di domattina. A partita in corso ci saranno sicuramente. Per fortuna ci avviciniamo ad avere la rosa al completo”.

MODULO - “Io non credo ai moduli. Non c’è mai stato un sistema di gioco che mi ha fatto vincere le partite, esiste solo un’interpretazione del modulo. Dobbiamo avere ciò che abbiamo mostrato con il Sassuolo e nel secondo tempo contro il Sassuolo. Palacio in un certo tipo di schema deve fare la fascia, in un altro gioca dietro la punta e spende meno. Abbiamo lavorato sul 3-5-2 e sul 4-3-3, è una cosa positiva. Per ogni modulo ci sono i pro e i contro, devo capire quale si adatta meglio alla partita che affronteremo. Quando riavrò tutta la rosa a disposizione potrò scegliere con più serenità. I ragazzi stanno acquisendo sicurezza”.

FORMAZIONE - “Tutti si sono meritati la maglia da titolare. Devo fare scelte difficili, non so chi mandare in panchina e chi in tribuna, perché nessuno lo meriterebbe”.

✅ LONGO

"Formazione? Molinaro è rientrato ed è a disposizioni ma Beghetto ha fatto bene contro la Spal. Ci teniamo questo dubbio", ha detto Longo in conferenza stampa. A destra confermato Zampano, in difesa ci sono Goldaniga, Ariaudo e Capuano. L'allenatore del Frosinone ha poi aggiunto: "Maiello ha superato tutti i fastidi ma ragioniamo anche se inserire un giocatore di maggior dinamismo come Gori. Vediamo. Voglio dare continuità anche dal punto di vista tattico. Indisponibili Ardaiz e Hallfredsson". Non si tocca Chibsah in mediana, così come davanti il tridente con Ciano, Ciofani e Campbell.

✅ SEMPLICI

Così Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta della sua Spal sul campo della Lazio: “Valoti purtroppo domenica ha avuto un problema alla caviglia e non è recuperabile. La speranza è quella di riaverlo fra una settimana col Cagliari, è una situazione che va valutata. C’è qualche problemino a livello generale, ma speriamo di avere tutti a disposizione, Kurtic e Djourou esclusi. Bonifazi titolare come contro la Roma? E’ un’ipotesi che prendo in considerazione al pari di tutte le altre scelte che ho a disposizione. Sicuramente valuterò il suo impiego, la sua condizione sta migliorando, ma anche Simic e tutti gli altri difensori sono potenziali titolari. La scelta finale si baserà soprattutto su quello che ho visto in allenamento”.

EVERTON LUIZ - “Everton ha caratteristiche ben precise ed è giusto che le mantenga. Dovrà stare attento ai cartellini, ma lungi da me fermare la sua carica agonistica di cui la SPAL ha bisogno. E’ un giocatore esperto, sono sicuro che saprà come frenarsi”.

ATTACCO - “Tenendo ben presente il fatto che provo sempre a dare spazio a tutti, sì, ci sono dei ballottaggi proprio per questo, ma solamente domenica vedrete quali sono le mie scelte finali, com’è giusto che sia. Questo fa sì che i giocatori siano sempre pronti a dare il massimo. Noi domani vogliamo avere quella cattiveria sportiva che magari in qualche momento abbiamo smarrito, dando 99 quando invece potevamo dare 100. Noi invece dobbiamo dare sempre 101, a prescindere dalla squadra avversaria, perché la mentalità fa la differenza”.