news formazioni

CONFERENZE – Out Calhanoglu! Novità per Defrel, Inglese, Bonaventura, Boateng e Berisha

I fantallenatori hanno già inserito la formazione per questa giornata, visto che ieri si è giocata Napoli-Empoli, ma la maggior parte delle partite sono domani. E oggi, come sempre, è giornata di conferenza stampa. Le notizie non mancano: non...
Guglielmo Cannavale

CONFERENZE – Out Calhanoglu! Novità per Defrel, Inglese, Bonaventura, Boateng e Berisha- immagine 1

I fantallenatori hanno già inserito la formazione per questa giornata, visto che ieri si è giocata Napoli-Empoli, ma la maggior parte delle partite sono domani. E oggi, come sempre, è giornata di conferenza stampa. Le notizie non mancano: non convocati Bonaventura e Calhanoglu, recuperano Inglese e Defrel.

[adv]

Alla vigilia della sfida contro il Torino, Marco Giampaolo ha così analizzato il momento della sua Sampdoria: "Murru e Defrel sono recuperati, mentre Regini ha subito un infortunio serio, sta lavorando seriamente da mesi per tornare quanto prima e conto di averlo presto con noi per iniziare a riassaporare il campo".

SALA - "Su Jacopo siete molto prevenuti, ma stiamo parlando di un ottimo calciatore, che si allena bene ed è migliorato molto. Lui è un giocatore sul quale conto molto".

SAPONARA - "Saponara è un giocatore di talento che deve essere contestualizzato nella squadra. È un ragazzo che ha bisogno di tornare a dare continuità alle partite, ma ne conosco le qualità. Ha bisogno di tempo e di fiducia. A Milano ha offerto un grande calcio e sono convinto che possa fare sempre meglio".

KOWNACKI - "Kownacki sta attraversando un periodo, fa parte di un processo di crescita. Ha sbagliato il rigore a Cagliari e gli è rimasto addosso. Io l’ho impiegato sei minuti e non è uno posso fare tanto. A Milano ha avuto più minuti, ma resta un ragazzo umile che lavora. Non è una testa calda. Anche lui ha bisogno di una mano, di fiducia. È giovane, forte, con caratteristiche diverse dagli altri. Si allena sempre bene, non è in un momento di lucidità mentale, ma se lo aiutiamo lo ritroveremo".

CAPRARI - "Caprari? Ho sentito l’intervista del suo procuratore dove si lamentava della panchina. Per me lui è un titolare, una volta dall’inizio, una volta in corsa ma pur sempre un titolare. Io non ho undici giocatori, meno male ne ho tanti e il calcio va visto in maniera diversa. Non conta quante presenze fai, ma la qualità delle partite. Alla fine farà trenta partite, ma trentotto non le fa nessuno in campionato, forse Ronaldo alla Juventus. Per me i titolari sono quelli che sono in grado di fare la prestazione. Io voglio avere venti titolari e avere problemi. Se domani non gioca Ramirez e Saponara sulla trequarti, gioca Caprari. Se domani non gioca Quagliarella, abbiamo bisogno di un attaccante. Dobbiamo sempre essere competitivi".

SCELTE - "Chi non è titolare per ora è Tavares e Ferrari che non hanno giocato mai. Titolari sono Colley, Andersen e Tonelli. Ekdal è un titolare, ma spero che Vieira lo diventi".