news formazioni

CONFERENZE – Out Calhanoglu! Novità per Defrel, Inglese, Bonaventura, Boateng e Berisha

Guglielmo Cannavale

Indizi di formazione firmati Walter Mazzarri. L'allenatore del Torino fa capire che possono giocare ancora gli undici che hanno giocato contro la Fiorentina.

FORMAZIONE - “Gli undici che hanno giocato con la Fiorentina hanno fatto bene, se vuoi crescere negli automatismi meno cambi e meglio è, a meno che ci siano motivi specifici. Quelli che hanno giocato hanno fatto molto bene. Ditemi ora chi volete che giochi al posto di chi. Soriano sta facendo bene, ha avuto il suo spazio, ha giocato più Baselli nel suo ruolo ma è una risorsa importante. Quando hai 24 giocatori è normale che qualcuno giochi e qualcuno no”.

BELOTTI - “Nel calcio ci sono momenti in cui gli attaccanti tirano e segnano e altri in cui si fa più fatica. A me interessa che la prestazione della squadra cresca. Se miglioriamo, facciamo gol. Bisogna avere la tranquillità nell’ultimo passaggio e vedremo in partita in partita se siamo migliorati”.

BASELLI - “Nel mio gioco non contano solo gli attaccanti, però Baselli è un trequartista, e in due partite ha fatto due gol. Purtroppo con gli ultimi due pareggi non siamo riusciti a fare un gol in più degli altri, ma anche gli esterni come Berenguer e De Silvestri possono essere decisivi. L’importante è avere meccanismi senza soffrire nelle ripartenze. Devono tornare i conti come la mia esperienza mi ha aiutato a valutare”.