news formazioni

CONFERENZE – Dzeko titolare! Piatek rischia, riposa Alex Sandro, è pronto Lautaro

Tanti indizi come di consueto dalle conferenze stampa degli allenatori. Di seguito tutte le parole dei tecnici in vista della decima giornata di campionato che si aprirà stasera alle 20.30 con Napoli-Empoli. [adv] Allegri Massimiliano Allegri,...
Guglielmo Cannavale

CONFERENZE – Dzeko titolare! Piatek rischia, riposa Alex Sandro, è pronto Lautaro- immagine 1

Tanti indizi come di consueto dalle conferenze stampa degli allenatori. Di seguito tutte le parole dei tecnici in vista della decima giornata di campionato che si aprirà stasera alle 20.30 con Napoli-Empoli.

[adv]

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, presenta la sfida contro il Cagliari con tante novità di formazione. Ecco tutti gli aggiornamenti e le indicazioni di Allegri.

INFORTUNATI - "Domani non ci saranno Chiellini e Bernardeschi".

KHEDIRA E MANDZUKIC - "Khedira e Mandzukic sono recuperati".

FORMAZIONE - "PjanicMatuidi giocano, per il terzo devo decidere tra Bentancur, Cuadrado mezz'ala o Khedira anche se è tanto che non gioca".

DIFESA - "CanceloBonucci giocano, a sinistra dovrò decidere tra De Sciglio e Alex Sandro che ha fatto tante partite... devo valutare. L'altro centrale va deciso".

ATTACCO - "Mandzukic è già un po' che è fuori, aveva bisogno di riposare; vediamo. Ronaldo sarà titolare. Devo decidere il mediano e chi mettere accanto a Ronaldo tra i vari Mandzukic, Douglas Costa, Dybala...".

DOUGLAS COSTA - "Sta tornando in buona condizione, se n'era andato per un po' di mesi ma adesso sta tornando quello vero e ne avevamo bisogno. Devo scegliere se sarà titolare domani".

PORTIERE - "Ho deciso e domani giocherà Szczesny. Vi ho detto sei titolari (ride, ndr). Ma contiamo tanto su Perin, è un grande portiere e un bravissimo ragazzo".

BERNARDESCHI - "Ci sono tutti questi entusiasmi che partono... ci vuole equilibrio. Sembrava che Federico dopo aver fatto passi da gigante fosse l'uomo trasformato, diventato un grande giocatore. Poi è andato in Nazionale ed è venuto via con un problema al muscolo dalla gamba. Ora l'ho fermato perché non sta bene, non rientrerà finché non guarisce, le sue prestazioni sono dovute a questo fatto".

PUNIZIONI - "Da lontano tirerà ancora Ronaldo. Da più vicino, Dybala e Pjanic sono molto più pericolosi di CR7. Abbiamo deciso che quando le punizioni sono vicine, le tirerà Pjanic. Poi qualche volta le tirerà anche Ronaldo...".

GOL - "Per fortuna, i gol li fa Ronaldo ma domani voglio qualche gol su palla inattiva. Sia da calcio d'angolo che da punizioni laterali, ma soprattutto su punizione centrale. Dobbiamo migliorare".

BARELLA - "Questo ragazzo mi piace molto. Ha qualità, tecnica, è uno dei giovani su cui sarà costruito il futuro della Nazionale".

SPINAZZOLA - "Spinazzola doveva giocare con la Primavera lunedì, ma alla fine abbiamo deciso di no per via delle condizioni del campo. Sta bene, sta crescendo e giocherà un paio di partite con loro".