news formazioni

CONFERENZE – Correa resta in dubbio! Vecino, Quagliarella, Godin, Cragno, Lulic…

Domani inizia la 19ma giornata di Serie A, oggi è il giorno delle conferenze stampa di vigilia. Tante notizie per il fantacalcio da parte degli allenatori, a partire dalle condizioni del Tucu Correa. [adv] Conte Conferenza di vigilia per Antonio...
Guglielmo Cannavale

CONFERENZE – Correa resta in dubbio! Vecino, Quagliarella, Godin, Cragno, Lulic…- immagine 1

Domani inizia la 19ma giornata di Serie A, oggi è il giorno delle conferenze stampa di vigilia. Tante notizie per il fantacalcio da parte degli allenatori, a partire dalle condizioni del Tucu Correa.

[adv]

Conferenza di vigilia per AntonioConte, domani c'è Inter-Atalanta. Tanti argomenti sul tavolo, dal mercato agli infortuni. Queste le sue parole in sala stampa:

ASSENZE - "Skriniar e Barella sono squalificati. Per Vecino vediamo, non è successo niente di particolare quindi non lo escluderei come ha fatto qualcuno oggi, che magari ne sa più di me...".

MERCATO - "Vidal e Eriksen? Di mercato non parlo, parlo dei miei giocatori. È inutile che mi fate domande sul mercato, non voglio essere scortese".

ATTACCO - "Noi sbaglio o potremmo essere il secondo miglior attaccato del campionato? Occhio perché a parlare davanti alla tv è troppo facile. Per vincere devi fare gol, deve esserci una fase offensiva importante. L'equilibrio diventa poi fondamentale, certo. Non ha senso fare tanti gol e subirne altrettanti. Mai visto vincere scudetti con un attacco da mezza classifica".

IBRAHIMOVIC - "Colgo l'occasione per dare il bentornato a un campione come Ibra. C'è stato un momento in cui ho provato a convincerlo a venire al Chelsea ma non se l'è sentita. Lo stimo tantissimo, può dare molto a livello di personalità. Viene da un'infanzia in cui nessuno gli ha regalato niente. Penso possa dare tanto al Milan e portare personalità e responsabilizzare ancora di più l'ambiente. Penso sia importante per un allenatore trovare dei calciatori in squadra che possano portare il tuo verbo, che riescano a portare i valori nel gruppo. Quando un allenatore trova questo tipo di calciatori gran parte del lavoro viene accelerato. Nell'Inter c'è un gruppo di ragazzi che, come ho detto prima, si stanno responsabilizzando e stanno crescendo in tutto. Si stanno capendo alcune cose: si diventa forti se lo si è in campo e anche fuori. Anche a livello di personalità stiamo crescendo".

GODIN - "Il mese di mercato credo sia sempre un po' particolare, ma al tempo stesso bisogna anche essere intelligenti e capire che ci possono essere tantissime voci. Bisogna capire e dare il giusto peso a tutte le voci. Per noi allenatori è un mese in cui è un po' difficile gestire alcune situazioni perché a volte escono anche notizie non vere e ti ritrovi a dover preparare una partita e far fronte a nomi che escono in alcune trattative e non c'è nulla di vero. Il calcio è anche questo, però. Bisogna cercare di lavorare e non disperdere energie in questi rumors".