news formazioni

Gazzetta: “Cancelo & co, Allegri stupirà tutti con queste 5 sorprese nel finale di stagione”

Voglia di esperimenti, di tentativi e di mosse a sorpresa. Max Allegri aveva raccontato la sua intenzione di provare nuove scelte in questo finale di stagione per la Juventus che è già campione d'Italia; oggi La Gazzetta dello Sport le ha...
Fabrizio Romano

Gazzetta: “Cancelo & co, Allegri stupirà tutti con queste 5 sorprese nel finale di stagione”- immagine 1

Voglia di esperimenti, di tentativi e di mosse a sorpresa. Max Allegri aveva raccontato la sua intenzione di provare nuove scelte in questo finale di stagione per la Juventus che è già campione d'Italia; oggi La Gazzetta dello Sport le ha riassunte, svelando cosa testerà l'allenatore bianconero nelle ultime 5 partite.

BERNARDESCHI MEZZ'ALA - "Allegri ne parla almeno dall’inizio di questa stagione e Federico e l’anno prossimo Bernardeschi sarà un titolare a tutti gli effetti", scrive La Gazzetta. Ecco perché il primo tentativo sarà di adattarlo anche come mezz'ala nel centrocampo a tre: "Bernardeschi molto spesso è pericoloso arrivando in area da dietro, con o senza palla, anche perché in questo modo dà meno punti di riferimento alle difese. E con le sue caratteristiche è facile che si allarghi a destra, trasformando il modulo da 4-3-3 a 4-4-2 o 4-2-3-1.

tutte le notizie di