primo piano

Asta di riparazione, chi prendere in attacco tra Muriel, Sansone e Okaka

L’asta di riparazione al fantacalcio sarà ai primi di febbraio, appena finirà il calciomercato. Ma ci sono già stati degli acquisti ufficiali, soprattutto in attacco. E la domanda ricorrente in questi giorni è: chi prendo tra Muriel, Sansone...
Guglielmo Cannavale

Asta di riparazione, chi prendere in attacco tra Muriel, Sansone e Okaka- immagine 1

L’asta di riparazione al fantacalcio sarà ai primi di febbraio, appena finirà il calciomercato. Ma ci sono già stati degli acquisti ufficiali, soprattutto in attacco. E la domanda ricorrente in questi giorni è: chi prendo tra Muriel, Sansone e Okaka? Rispondiamo qui analizzando le varie situazioni, ma continuate a seguire la sezione “Asta di riparazione” sul sito e l’app per tutte le novità e gli speciali dedicati. Da domani su SOS Fanta ci sarà una prima guida all’asta di riparazione in aggiornamento per i nuovi acquisti.

[adv]

Partiamo da LuisMuriel che tra i nuovi arrivati è il giocatore più costoso. Per Fantagazzetta vale 21 fantamilioni, per la Gazzetta 17. Anche nelle aste sarà l’attaccante più pagato tra gli svincolati, almeno al momento. Il colombiano quest’anno ha giocato pochissimo al Siviglia e dovrà ritrovare la forma migliore, alla Sampdoria - prima di andare in Spagna - aveva fatto bene. Per le potenzialità che ha, Muriel può essere il “colpo” in attacco, l’unico che se dovesse ingranare potrebbe farvi svoltare. Rimane comunque una scommessa perché arriva da mesi in cui ha giocato poco, ma sulla carta sarà titolare nella Fiorentina. Il rischio è di pagarlo troppo visto che è uno degli unici giocatori interessanti dell’asta di riparazione. Rischiate quindi di non rinforzarvi in altri ruoli prendendo solo seconde scelte a 1. Una strategia che però può andare bene se siete indietro in classifica e dovete rimontare. Si può prendere se avete Simeone, ma anche Mirallas o Pjaca (se resta): potrebbe giocare come prima punta o come esterno d’attacco. Se però avete già sia Simeone che Mirallas (e magari Chiesa a centrocampo), rischiereste di avere troppa Fiorentina.