squadra

Zapata, colpo da fantacalcio! È fatta con la Sampdoria, cosa cambia per l’asta

Zapata, colpo da fantacalcio! È fatta con la Sampdoria, cosa cambia per l’asta - immagine 1
Duvan Zapata trova squadra. Dopo l’Udinese, è pronto per firmare con la Sampdoria. Come riporta Sky, l’accordo è stato trovato: è fatta. Ferrero ha raggiunto un’intesa con il Napoli e ha concluso un doppio colpo. Arrivano a...
Guglielmo Cannavale

Duvan Zapata trova squadra. Dopo l'Udinese, è pronto per firmare con la Sampdoria. Come riporta Sky, l'accordo è stato trovato: è fatta. Ferrero ha raggiunto un'intesa con il Napoli e ha concluso un doppio colpo. Arrivano a Genova sia Zapata che Strinic per 22 milioni di euro. Superato il Sassuolo per Duvan, ha vinto la volontà del giocatore. Dopo tira e molla, trattative e proposte dall'estero, alla fine si è deciso il futuro di Zapata. Ed è un futuro da fantacalcio.

[adv]

Duvan è una certezza da fantacalcio, un attaccante che può andare in doppia cifra ed essere titolare. All'Udinese giocava sempre, l'anno scorso tra alti e bassi ha segnato 10 gol con 2 assist. Il gioco offensivo di Giampaolo può sfruttare le sue caratteristiche, diventando così il fulcro d'attacco della squadra. Può giocare in coppia con Quagliarella, in alternativa con Caprari. Potrebbe essere inserito gradualmente, anche perché è indietro di condizione e deve capire gli schemi del nuovo allenatore. Ma la società ci punta tanto, è un investimento: classe '91, può essere ancora valorizzato e magari rivenduto se dovesse far bene. Per l'asta è un secondo/terzo attaccante (dipende se lega a 8 o 10), un possibile titolare che può fare 10 o, se va bene, 15 gol, al livello e quindi alternativo a nomi come Lapadula e Borriello, un po' sotto a Simeone. La spesa può essere intorno ai 60 su 500, poi dipende da asta ad asta. Per quanto riguarda Strinic, invece, possiamo dire che anche lui potrà essere titolare. Bocciati quindi Regini, che rimane un jolly difensivo per la sua duttilità, ma soprattutto il nuovo arrivato Murru, che ora dovrà lottare duramente per un posto.