primo piano

VERSO L’ASTA – Non sbagliate: i dieci giocatori da prendere solo in coppia!

VERSO L’ASTA – Non sbagliate: i dieci giocatori da prendere solo in coppia! - immagine 1
In vista dell’asta ci sono delle cose da tenere a mente, va fatta sicuramente molta attenzione ai “doppioni”, ovvero a quei giocatori sempre in ballottaggio. Non si sa chi giocherà titolare, magari il dubbio continuerà per...
Guglielmo Cannavale

In vista dell'asta ci sono delle cose da tenere a mente, va fatta sicuramente molta attenzione ai "doppioni", ovvero a quei giocatori sempre in ballottaggio. Non si sa chi giocherà titolare, magari il dubbio continuerà per tutto l'anno oppure ci sarà un giocatore ad avere la meglio sull'altro. In ogni caso il consiglio è di prenderli in coppia, così non rischiate e avete sempre un titolare. Questo discorso vale soprattutto per le leghe più numerose.

[adv]

- Allan e Zielinski: è il ballottaggio probabilmente più alla pari di tutta la Serie A. In una partita importante, Sarri oggi sceglierebbe Allan. Ma considerando turnover ed Europa, meglio avere entrambi. Anche perché Zielinski è molto pericoloso anche quando subentra.


- Alex Sandro e Asamoah: il brasiliano è tra i migliori terzini sinistri del mondo, ma al fantacalcio rischia di non rendere tanto a causa del turnover. Da febbraio scorso ha giocato più Asamoah di lui in campionato, un motivo per prenderli entrambi e non correre nessun rischio. Le cose potrebbero cambiare se dovesse partire Aasmoah.

- Praet e Linetty: nell'ultimo anno hanno fatto disperare i fantallenatori. Una volta gioca uno, una volta gioca l'altro. La speranza per chi ce li ha è che possa diventare entrambi titolari come mezzali, a farne le spese sarebbe Barreto.

- Cornelius e Petagna: avere uno solo dei due può essere rischioso, perché partono quasi alla pari (leggermente avanti Petagna) e c'è anche l'Europa League. Prendendo entrambi, avrete sempre un titolare, anche se poi dovrete essere bravi nella gestione ogni settimana.

- Eysseric e Saponara: è il dualismo dell'ultimo minuto. La Fiorentina ha preso il trequartista del Nizza, sostituisce Ilicic e sfida Saponara. Al fantacalcio meglio avere entrambi, anche se il francese nell'ultimo anno ha giocato anche esterno (a destra e a sinistra). Ma dovrebbe arrivare anche un altro esterno titolare (come Politano), quindi Eysseric si sposterebbe al centro nel suo ruolo naturale.