news

VERSO L’ASTA – I cinque centrocampisti offensivi da riprendere all’asta

VERSO L’ASTA – I cinque centrocampisti offensivi da riprendere all’asta - immagine 1
L’inizio del campionato si avvicina ed è già tempo di pensare al prossimo fantacalcio. Ruolo per ruolo, vediamo quali possono essere i giocatori da riprendere senza avere dubbi. Analizziamo i centrocampisti offensivi, quelli che giocano sulla...
Guglielmo Cannavale

L’inizio del campionato si avvicina ed è già tempo di pensare al prossimo fantacalcio. Ruolo per ruolo, vediamo quali possono essere i giocatori da riprendere senza avere dubbi. Analizziamo i centrocampisti offensivi, quelli che giocano sulla trequarti e sono tutti centrocampisti in lista:

[adv]

- Valter Birsa: arriva da un'ottima stagione, probabilmente la migliore come rendimento da quando è in Italia. Migliorare i 7 gol e 9 assist dell'anno scorso sarà difficile, ma può confermarsi a livelli simili.


- Joao Pedro: nonostante l'infortunio (fuori per quattro mesi) ha segnato 7 gol nello scorso campionato. È un giocatore particolare: molto forte in casa, quasi nullo fuori.

- Simone Verdi: quest'anno potrebbe avere una trasformazione definitiva, da esterno a trequartista nel 4-2-3-1, dipende dal modulo di Donadoni. In termini di bonus può portarne ben oltre 10 tra gol e assist (l'anno scorso 7 gol e 3 assist con un infortunio in mezzo).

- Adem Ljajic: sarà trequartista puro in un 4-2-3-1 con Iago e Berenguer esterni e Belotti punta. Un attacco molto forte dove può portare non solo gol, ma anche assist. L'anno scorso 10 gol e 5 assist, punta a ripetersi. L'unica incognita: il carattere.

- Riccardo Saponara: è una scommessa. Ricky cerca il rilancio e può diventare il trequartista titolare nel 4-2-3-1 di Pioli. Così sarebbe interessante.