news formazioni

VERSO IL DERBY – Milan, c’è una sorpresa. Inter: regalo Perisic, ansia Eder, Brozovic…

VERSO IL DERBY – Milan, c’è una sorpresa. Inter: regalo Perisic, ansia Eder, Brozovic… - immagine 1
Il derby si avvicina, manca una settimana e Pioli e Montella sono già al lavoro anche se senza i nazionali. C’è attenzione soprattutto per la prima dell’ex allenatore della Lazio sulla panchina nerazzurra. QUI INTER – Pioli dovrà fare...
Guglielmo Cannavale

Il derby si avvicina, manca una settimana e Pioli e Montella sono già al lavoro anche se senza i nazionali. C’è attenzione soprattutto per la prima dell’ex allenatore della Lazio sulla panchina nerazzurra.

QUI INTER - Pioli dovrà fare i conti con le condizioni di Eder, che rischia di non esserci contro la Germania e potrebbe arrivare acciaccato anche al derby. Ieri l’attaccante dell’Inter è subentrato contro il Liechtenstein al 74’ ma è stato costretto a uscire dal campo per una forte contusione alla gamba destra. Il giocatore ha lasciato lo stadio molto contrariato ed è in forte dubbio per la gara contro i tedeschi. Le sue condizioni in vista del derby sono da valutare nei prossimi giorni. Ieri Ivan Perisic è stato espulso (rosso diretto per una brutta entrata nel finale su Bjarnasson non perdonata dal fischietto italiano Rocchi) nella sfida tra Croazia e Islanda. Salterà Croazia-Ucraina a marzo, match valido (e importantissimo) per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Una vera follia, al 90’ e sul 2-0, che però è un regalo a Pioli, perché torna prima e non si stanca. Il modulo è ancora incerto: 4-3-3 o il 4-2-3-1 provato in amichevole, cambia poco tatticamente. Joao Mario-Medel sono praticamente certi del posto, così come Candreva-Perisic-Icardi davanti. Brozovic sfida Banega e con la doppietta in nazionale ha mandato un bel messaggio a Pioli.


QUI MILAN - Montella pensa a una novità in vista del derby: Mario Pasalic. Ne è convinto il Corriere dello Sport, il croato è un’opzione valida per sfidare l’Inter. All’allenatore piace molto, lo sta lanciando gradualmente e ha detto che lo vorrebbe comprare a titolo definitivo. Un talento su cui punta. Perché nel derby? Perché Kucka è impegnato con la nazionale, potrebbe tornare stanco. Ma sono valutazioni che Montella farà alla vigilia della partita. Torna Niang, Bacca rischia un po’ perché è con la nazionale, Lapadula scalpita. Al momento però ancora il colombiano favorito.

tutte le notizie di