squadra

Verde: “Sono il rigorista, se segno lo dedico ai fantallenatori! Chi prendere dallo Spezia”

Verde: “Sono il rigorista, se segno lo dedico ai fantallenatori! Chi prendere dallo Spezia” - immagine 1
A tutto Daniele Verde. L’attaccante dello Spezia, in diretta sul canale Twitch di DAZN, ha parlato della sua stagione e non soltanto. Queste le sue dichiarazioni, riportate da SOS Fanta: “Mi alleno sempre male per poi giocare bene in partita...
Alessandro Cosattini

A tutto DanieleVerde. L’attaccante dello Spezia, in diretta sul canale Twitch di DAZN, ha parlato della sua stagione e non soltanto. Queste le sue dichiarazioni, riportate da SOS Fanta: “Mi alleno sempre male per poi giocare bene in partita (sorride, ndr). Scherzo ovviamente, sono contento di come sta andando la stagione, vincere a San Siro dà morale e allegria. Spero il mister non mi senta, se no non gioco più. Via la barba se lo Spezia si salva? No, tutto tranne la barba, al massimo i capelli (ride, ndr). Prometto che se ci salviamo mi farò la barba bianca, appena c’è la certezza”, ha raccontato a Tommaso Turci.

AGUDELO - “Abbiamo un bellissimo rapporto, ha questa fissa, è un toro quando vede rosso”.

IDOLI - “Ne ho visti tanti, ho avuto Ronaldo (il Fenomeno, ndr) presidente. Posso dire anche Ronaldinho, a me piace quel tipo di calcio”.


BONUS - “Arrivare in doppia cifra come gol mi manca, ma ci penso poco, mi piace divertirmi in campo. Più bello fare un assist che un gol? Cassano insegna, lui era il re degli assist”.

SOGNO NAPOLI - “A Napoli da calciatore? Non nego che giocare lì sarebbe il sogno della mia vita, la chiusura del sogno. Ma il calcio è questo, vediamo, non si sa mai”.

ALLENATORI - “Thiago Motta e Italiano? Pochissime differenze, piace a tutti e due giocare a calcio. Il mister ne sa tante, ci si diverte”.

COMPAGNI - “Il più rompiscatole? Maggiore, lui lo sa, ma fa bene. Il più simpatico? Agudelo è quello che ci fa ridere di più”.

DIFENSORI - “Koulibaly il difensore più impressionante in Serie A. Tra tutti invece Sergio Ramos, il più fastidioso di tutti”.

FANTACALCIO - “Non lo faccio, ma non lo odio. Vorrei farlo eh, ma mai fatto. Mi piace però aiutare i fantallenatori ecco. Chi bisogna comprare dello Spezia per i bonus? Dico Agudelo”.

TOTTI E DE ROSSI - "Totti il massimo in campo, Daniele mi ha dato grandi insegnamenti di vita. Può essere un grande allenatore. Io non posso allenare".

FANTA CONSIGLI - "Svincolare Veretout per prendere Oliviera? Io non lo farei onestamente. Me, Nzola o Osimhen al fanta? Metti Osimhen. Obbligatorio che io faccia gol il prossimo weekend".

RIGORI SPEZIA - "Se li tiro io? Obbligatorio. Quando ci sono in campo io, non ne abbiamo mai. Prima o poi arriverà un rigore per me. In allenamento li batto tutti io".

MURIEL - "Per me è il più forte giocatore della Serie A. Mi fa impazzire, mi ricorda Ronaldo il Fenomeno".

SCAMACCA - "È veramente esploso. Mi auguro continui così, è uscita la sua classe, è sempre stato forte".

PREPARAZIONI - "Le più toste ad Avellino e quest'anno. Ora non giocherò più (ride, ndr). È stara veramente dura coi casi Covid".

ARAMU - "Cosa ne penso? Gran giocatore. Ha fatto un bel percorso, si sta togliendo tante soddisfazioni".

MAGGIORE - "Va da solo lui in porta, non servono i miei assist, c'è sempre in area. Sempre top lui per me".

ANCORA FANTA - "Io per i fantallenatori gioco così, ho fatto +1 a San Siro. Con Bastoni e Maggiore mi trovo benissimo, siamo un bellissimo gruppo".

ESULTANZA - "È sicurissimo che li tiri io, non solo sicuro. Se segno su rigore faccio l'esultanza col +3 dedicato ai fantallenatori".

KOVALENKO - "Un grandissimo. Brava persona e fenomeno in campo. Io lo vedo in allenamento, lui gioca a calcio davvero, fa divertire e ha grande qualità".

NUMERO 10 - "Pesa tanto. Cerco di non pensarci, è il massimo che uno può avere nel calcio. All'inizio dell'anno si fa l'asta. Volevano farmi spendere dei soldi per avere il numero 10, volevo uccidere tutti (ride, ndr). Noi diciamo i numeri dall'1 in poi, chi lo vuole paga di più, soldi. Da 50 in su. Per la 10 ho speso tanto, tanto davvero. Sono quello che ha speso di più, lo voleva anche Kovalenko. Sono soldi che vanno nel fondo comune per le cene ecc. Meno di 2mila euro comunque, una bella cifra però. Chiamatemi al telefono e ve lo dico (sorride, ndr). Sono come i soldi delle multe".

FUTURO - "Sto veramente bene allo Spezia io, non mi vedo altrove in futuro".

[adv]