news formazioni

Veloso e Spolli da urlo, bene Simeone e Laxalt: il Genoa batte l’Heerenveen, le indicazioni

Veloso e Spolli da urlo, bene Simeone e Laxalt: il Genoa batte l’Heerenveen, le indicazioni - immagine 1
Il Genoa di Ivan Juric vince e convince contro l’Heerenveen. I rossoblù superano a pieni voti l’esame olandese e in particolare – secondo La Gazzetta dello Sport – lo fa la difesa. In fase difensiva i rossoblù sono abili a...
Alessandro Cosattini

Il Genoa di Ivan Juric vince e convince contro l’Heerenveen. I rossoblù superano a pieni voti l’esame olandese e in particolare - secondo La Gazzetta dello Sport - lo fa la difesa. In fase difensiva i rossoblù sono abili a passare dal 3-5-2 al 4-4-2 con Biraschi e Laxalt sulle fasce, Gentiletti e Spolli (dominatore della difesa) al centro. A centrocampo Veloso si prende la scena segnando l’1-0 su punizione (conquistata da Bertolacci). E' sempre il portoghese a raddoppiare nella ripresa su assist di Simeone. Nel finale arrivano anche i gol su rigore di Simeone e Palladino che fissano il punteggio sul 4-0. Secondo la rosea, brillano Veloso, Spolli, Bertolacci e Pandev. Positivi anche Simeone e Laxalt, tra i subentranti spiccano Palladino e Taarabt.

La formazione: Perin (c), Spolli, Gentiletti, Veloso (34’st Cofie), Biraschi (1’st Izzo), Laxalt, Bertolacci (23′ st Omeonga), Simeone (28’st Galabinov), Pandev (28’st Taarabt), Lazovic (23’st Rosi), Ninkovic (23’st Palladino). A disposizione: Lamanna, Zima, Salcedo, Rodriguez, Hiljemark, Morosini. All. Juric.