news

“Uno scambio falsa il campionato, scandalo nella lega: è da annullare?”

“Uno scambio falsa il campionato, scandalo nella lega: è da annullare?” - immagine 1
Gli scambi portano spesso polemiche e insulti nelle varie fanta-leghe. Perché se le valutazioni sono soggettive, a volte qualche scambio sembra quasi “in malafede”. Questo sarebbe da annullare? [adv] “Carissimi Fabrizio Romano e...
Guglielmo Cannavale

Gli scambi portano spesso polemiche e insulti nelle varie fanta-leghe. Perché se le valutazioni sono soggettive, a volte qualche scambio sembra quasi "in malafede". Questo sarebbe da annullare?

[adv]

"Carissimi Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale, siamo due ragazzi baresi: Ezio Simone e Vincenzo Cicala. Non vi scriviamo (stavolta) per ringraziarvi per i vostri preziosi consigli, ma per raccontarvi di un clamoroso scambio che ha provocato molta stizza mista a diffuso malcontento.


Partiamo dal principio. Da alcuni giorni, gli “ASD Mazz” hanno iniziato ad interloquire con il club “Tonno FC” dimostrandosi disposti a fare follie per accaparrarsi il “Gallo” Belotti, offrendo Callejon e il Papu Gomez. La trattativa, nonostante l’illusione generata dall’iniziale apertura del “Tonno”, non è mai decollata ed è rimasta in stand by sino ad oggi, giornata del definitivo “no” alla cessione.

Ma poi cosa è successo? Nel primo pomeriggio di oggi, accade qualcosa di inaspettato. Le stesse parti coinvolte nella precedente trattativa comunicano sul gruppo W.A. di aver raggiunto l’intesa per il seguente scambio:

Rincon-Callejon vengono ceduti dalla società “ASD Mazz” al club “Tonno FC” in cambio di Cuadrado-Milik (fermo per il secondo grave infortunio in circa un anno). I componenti della Lega hanno manifestato tutto il loro disappunto, gridando allo scandalo! Non sono mancati gli insulti gratuiti, né tantomeno le minacce da parte di alcuni di abbandonare il gioco.

Per quanto la valutazione di uno scambio sia soggettiva, riteniamo infatti che, nel caso specifico, ci si trovi dinnanzi ad una operazione oggettivamente iniqua e suscettibile di annullamento perché falserebbe l’intero fantacalcio spostando gli equilibri (Bonucci docet).

I più, tuttora indignati, si rivolgono alla vostra esperienza, chiedendovi suggerimenti in merito alle azioni da esperire. Noi propendiamo per l’annullamento. Qualcuno, cercando di prendere il “Gallo”, ha finito per diventare il Pollo della situazione. Siete d’accordo? Grazie per la risposta".