news formazioni

Spalletti: “Ecco la decisione su Kvara per la Salernitana. Osimhen, Raspadori, Lobotka…”

Spalletti: “Ecco la decisione su Kvara per la Salernitana. Osimhen, Raspadori, Lobotka…” - immagine 1
Le condizioni di Kvaratskhelia, ma non solo. Così l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista della sfida contro la Salernitana in programma domani: KVARA –...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Kvaratskhelia, ma non solo. Così l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista della sfida contro la Salernitana in programma domani:

KVARA - "Kvaratskhelia non parte per Salerno, sta a casa. Oggi non ha febbre, ma il medico gli ha dato farmaci per i sintomi, ritengo sia giusto così".


KO CREMONESE - "Non ci ha fatto piacere, ma non ci sono strascichi di nessun tipo e mi aspetto la reazione corretta che deve esserci per una squadra che va a giocare in un campo difficile, caldo, ci giochiamo qualcosa di importante e non vediamo l'ora di giocare".

OSIMHEN - "Un calciatore che avrà un futuro importantissimo. Fondamentalmente è un bravo ragazzo, una bella persona. Ha reazioni da persona forte, se lo vai a sfidare trovi roba dura (ride, ndr). Non ha problemi a reagire in nessun modo, ha fatto passi importanti. Non lo vedo più reagire alle cose banali ora, come successo quando sono arrivato. Col Venezia fu subito squalificato per una reazione. È un ragazzo intelligente, che capisce, tutto questo è fondamentale per il calcio giocato. Nel lungo ha leggerezza e velocità, è un piacere vederlo. È dentro la squadra in tutto e per tutto, avrà il futuro che giustamente si merita".

SALERNITANA - "Mi fa piacere ritrovare Nicola, lo stimo, può essere una complicazione in più ma mi fa piacere che ci sia. La partita avrà duemila difficoltà. Sarà una gara dura, in uno stadio caldo, ma nel nostro percorso non possiamo scegliere che tipo di gara affrontare, ma non possiamo scegliere quale tipo di allenamento fare male con l'occasione che abbiamo di fronte. Affrontiamo ciò che ci viene presentato, mentalmente dovremo essere pronti alla determinazione dell'avversario e altrettanto di consapevolezza e qualità, rimettendo in campo le nostre armi. Noi dobbiamo avere sempre fame, dobbiamo vincere tutte le partite, l'atteggiamento dev'essere quello lì".

ELMAS - "Sono soddisfatto di lui e tutta la squadra per quanto fatto, al di là di alcuni particolari che abbiamo pagato molto cari. Lui è uno che in questo momento sta facendo vedere il suo valore, ha giocato più spesso ed è stato più facile mostrare le sue qualità. Lui ci mette sempre tutto, è evidente. Ricordo un bambino che era qui a vedere un allenamento e ha detto: 'Elmas, tu corri sempre, sempre'. Questo ti fa capire. Lui sarà della partita, se lo merita, poi vediamo se dall'inizio".

LOBOTKA - "Lobotka sta benissimo, va al massimo in allenamento e dimostra sempre grande disponibilità".

RASPADORI - "Sotto l'aspetto tecnico ci possiamo aspettare di più, lui è un grande giocatore nelle scelte che fa di posizionamento o tecniche, è stato sfortunato perché in quell'episodio che poteva far gol si sono passati male la palla ma si era fatto trovare al posto giusto, Raspa per me è un giocatore che può farci fare la differenza e lui lo sa e si allena sempre al meglio".

OSIMHEN-SIMEONE - "Può essere una soluzione anche dall'inizio, poi è chiaro che dentro le decisioni devi portarti un po' tutto, le caratteristiche, il momento di alcuni elementi, per non sbagliare. Ma possono giocare insieme, ma s'è visto, si era fatto gol insieme, palo-traversa c'è stato, qualcosa di strano ma è andata così".