primo piano

ULTIM’ORA – Allan, l’esito degli esami: interessamento del tendine, quanto sta fuori

ULTIM’ORA – Allan, l’esito degli esami: interessamento del tendine, quanto sta fuori - immagine 1
Allan si è infortunato al ginocchio nella partita di ieri contro l’Atalanta, è uscito dopo pochi minuti prendendo s.v. in pagella. All’inizio c’era molta preoccupazione, anche vedendo la dinamica del KO: si temeva uno stop...
Guglielmo Cannavale

Allan si è infortunato al ginocchio nella partita di ieri contro l'Atalanta, è uscito dopo pochi minuti prendendo s.v. in pagella. All'inizio c'era molta preoccupazione, anche vedendo la dinamica del KO: si temeva uno stop molto lungo. Ma già dal post partita c'era più ottimismo, sono stati scongiurati infortuni di quella gravità.

[adv]

L'infortunio però c'è ed è comunque importante, da non sottovalutare. Questo il comunicato del Napoli: "Allan, dopo l'infortunio di ieri, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo". Si tratta quindi di un trauma distorsivo, l'insidia per il rientro può essere questo interessamento del tendine popliteo, che può essere fastidioso. Allan salta sicuramente Roma e Genoa, impossibile che possa tornare prima della sosta di novembre: rischia un mese di stop.