primo piano

ULTIM’ORA – Consiglio FIGC finito. Ghirelli: “Ipotesi playoff scudetto e playout se…”

ULTIM’ORA – Consiglio FIGC finito. Ghirelli: “Ipotesi playoff scudetto e playout se…” - immagine 1
Il Consiglio Federale sta terminando in questi minuti. E La Repubblica ha intervistato uno dei presenti, ovvero il presidente Francesco Ghirelli che si è espresso in merito alle ipotesi per il prosieguo della Serie A e sullo scudetto:...
Fabrizio Romano

Il Consiglio Federale sta terminando in questi minuti. E La Repubblica ha intervistato uno dei presenti, ovvero il presidente Francesco Ghirelli che si è espresso in merito alle ipotesi per il prosieguo della Serie A e sullo scudetto: "Ci sono anche i play off come possibilità per chiudere il campionato assegnando lo scudetto. Diciamo che ci sono varie ipotesi in caso di ritorno alla normalità soltanto dopo il 3 aprile, anche se abbiamo tutti la speranza di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio. I playoff sono una possibilità. Ad oggi le ipotesi sono diverse: non assegnare, assegnare e fare i playoff e playout. Ora ci sono tutte in ballo. Poi si discuterà. Io ho espresso la mia. L’unica volontà sicura è che si decida prima della ripresa del campionato per evitare interessi".

[adv]

In caso di ulteriore stop al campionato imposto dall'emergenza, le alternative sarebbero quelle della non assegnazione o dell'assegnazione del titolo in base alla classifica di oggi. Molto dipenderà anche dalla decisione della Uefa su un eventuale slittamento degli Europei al 2021. Ipotesi sulla quale sta lavorando la Figc e altre federazioni europee. In ogni caso, precisa Ghirelli: "Ogni decisione sarà presa dalle singole leghe (A, B e C, ndr) entro il 23 marzo, data del prossimo consiglio federale".