news formazioni

ULTIM’ORA – Ansia Immobile: non si allena! Chiesa, il verdetto. E Nainggolan…

ULTIM’ORA – Ansia Immobile: non si allena! Chiesa, il verdetto. E Nainggolan… - immagine 1
Le condizioni di Nainggolan e Schick in vista del derby di Roma e non solo. C’era grande apprensione in casa Fiorentina per le condizioni di Federico Chiesa, tornato dal ritiro della Nazionale Under 21 con un fastidio al ginocchio....
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Nainggolan e Schick in vista del derby di Roma e non solo. C'era grande apprensione in casa Fiorentina per le condizioni di Federico Chiesa, tornato dal ritiro della Nazionale Under 21 con un fastidio al ginocchio. L'esterno non ha giocato con l’Under 21 l’amichevole contro la Russia a scopo precauzionale, ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, lo staff medico della Fiorentina non ha riscontrato nessun problema. Ieri non si è allenato col gruppo lavorando solo a parte, le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore: filtra comunque ottimismo in casa viola.

[adv]

IMMOBILE - Ansia in casa Lazio. A 48 ore dal derby, Ciro Immobile non si allena con i compagni. Semplice precauzione dopo gli impegni con la Nazionale o un riacutizzarsi del vecchio affaticamento muscolare che l’aveva fermato dopo la gara col Benevento? L’attaccante della Lazio, ieri in gruppo per tutta la seduta, come riporta Sky Sport non è sceso in campo con la squadra. A poche ore dal derby l’allarme è d’obbligo. Inzaghi – secondo Sky Sport ha schierato da centravanti Nani nelle prove tattiche di oggi. Il portoghese – già utilizzato da prima punta – ha agito con Luis Alberto a supporto. In attesa di capire le condizioni di Immobile, Inzaghi ha provato la formazione tipo per il derby


PJANIC - Se domenica la Juve giocasse una finale, Miralem Pjanic sarebbe sicuramente titolare. Il bosniaco anche ieri ha lavorato in gruppo e sta sempre meglio, ma visto l’impegno in Champions League contro il Barcellona a Marassi può partire dalla panchina. Secondo Tuttosport, pronto Marchisio per affiancare Khedira in mediana. Pjanic e Matuidi a riposo per la Champions.

NAINGGOLAN - Radja Nainggolanresta in forte dubbio per il derby di sabato. Le condizioni del centrocampista belga migliorano, ieri ha svolto una visita di controllo che ha confermato come la lesione all’adduttore destro, rimediata nel ritiro della nazionale, si sia drasticamente ridotta, ma non sia ancora completamente scomparsa. Oggi nell’allenamento della Roma ha svolto lavoro individuale sul campo: la sua presenza nel derby a questo punto dipende dall’allenamento di domani. Lavoro individuale anche per Patrik Schick, che al massimo tornerà tra i convocati per il derby.

ICARDI - Dopo il riassorbimento della contusione patita al ginocchio destro contro il Torino, Spalletti ha riavuto Mauro Icardi già alla ripresa degli allenamenti martedì pomeriggio. Segno che l’infortunio è superato e il capitano dell’Inter giocherà dal 1’ contro l’Atalanta. Oggi ci sarà il primo allenamento al completo per la squadra di Spalletti. Icardi - come si legge sulla Gazzetta dello Sport - ha segnato 4 volte all’Atalanta, tre in una volta il 12 marzo scorso. Mauro non segna da due partite di fila e non è mai arrivato a tre quest’anno…

CUADRADO - Massimiliano Allegri avrà ancora un paio di giorni per valutare le condizioni di Cuadrado, tornato dal ritiro con la sua Colombia con un affaticamento all’adduttore. Ieri ha lavorato a parte e in vista della Sampdoria - come si legge sulla Gazzetta dello Sport - è in bilico: potrebbe riposare per poi trovare spazio contro il Barcellona. Allegri non ha alcuna intenzione di cambiare modulo secondo la rosea: avanti col 4-2-3-1, niente 4-3-3, con in campo uno tra Douglas Costa e Bernardeschi. Per le caratteristiche della Sampdoria è favorito il brasiliano, adatto per giocare in contropiede.

POLITANO - Durante la sosta ha potuto smaltire un leggero affaticamento muscolare accusato nella gara contro il Milan. Ha svolto qualche seduta differenziata rispetto ai compagni, ma dall’inizio della settimana è regolarmente in gruppo e nella delicata sfida salvezza contro il Benevento giocherà dall’inizio. Da capire se sulla fascia destra o sinistra in base alle condizioni di Berardi.