news formazioni

ULTIME – Tegola Berisha, si opera! Paloschi, Paredes, Manolas, Marchetti e le novità su Bacca…

ULTIME – Tegola Berisha, si opera! Paloschi, Paredes, Manolas, Marchetti e le novità su Bacca… - immagine 1
La quattordicesima giornata di Serie A è terminata solo ieri coi posticipi Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina ma è già tempo di proiettarsi al prossimo turno di campionato. Questa settimana molte squadre saranno impegnate in Coppa Italia e sono...
Alessandro Cosattini

La quattordicesima giornata di Serie A è terminata solo ieri coi posticipi Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina ma è già tempo di proiettarsi al prossimo turno di campionato. Questa settimana molte squadre saranno impegnate in Coppa Italia e sono già al lavoro (oggi scenderanno in campo Empoli, Chievo e Torino), mentre altre avranno un’intera settimana per preparare la prossima sfida di Serie A.

MILAN - Fondamentali aggiornamenti dai campi d’allenamento arrivano da Milanello: Leonel Vangioni ha iniziato l'allenamento con il gruppo per poi proseguire con un lavoro personalizzato sul campo. Carlos Bacca, rientrato da Siviglia, ha svolto un lavoro personalizzato in palestra. L’attaccante colombiano sul suo profilo Twitter ha fatto sapere di essere vicino al rientro ma contro il Crotone potrebbe toccare ancora a Lapadula. Mati Fernadez, Davide Calabria e Giacomo Bonaventura hanno proseguito con la terapia. Jack dovrebbe rimanere a riposo contro il Crotone per poi tornare a disposizione contro la Roma.


BOLOGNA - La squadra di Donadoni è già al lavoro per dimenticare la sconfitta contro l’Atalanta. I rossoblù giovedì saranno impegnati in Coppa Italia contro il Verona. Dall’infermeria, però, non arrivano buone notizie per Donadoni: “Nella giornata di ieri Umar Sadiq è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla caviglia sinistra. L’operazione, effettuata dal Prof. Santucci presso la clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscita. Il giocatore tornerà a disposizione dopo la sosta natalizia”. Ma Sadiq non è il solo assente nell’attacco del Bologna. Verdi è fuori dopo l’operazione alla caviglia e due giorni fa si è fermato anche Rizzo, che ha avuto un risentimento alla coscia sinistra. Gli esami cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia sinistra. Tempi di recupero: circa 20 giorni.

ATALANTA - Brutte notizie per Gasperini. Etrit Berisha, infortunatosi nel corso della gara Atalanta-Roma del 20 novembre, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una sofferenza al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro. Il portiere albanese si sottoporrà ad intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale. L’intervento verrà effettuato domani, mercoledì 30 novembre, dal professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma. Al suo posto giocherà Sportiello. In casa Atalanta da monitorare anche le condizioni di Konko (alle prese coi postumi di una lesione muscolare di secondo grado) e Paloschi, che non hanno ancora ripreso ad allenarsi coi compagni. L’attaccante è fermo da giovedì scorso per degli acciacchi fisici.

VERSO IL DERBY - Leandro Paredes ieri è “stato sottoposto a controlli strumentali che hanno messo in evidenza i postumi di un trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio-peroneale. La prognosi per lui stimabile ad oggi è di circa 2-3 settimane”. Oggi a Trigoria Manolas ha lavorato sotto gli occhi di Spalletti: i giallorossi erano a riposo, ma il difensore greco si è allenato per recuperare al meglio in vista del derby. Dall’altra sponda di Roma c’è la Lazio di Simone Inzaghi. Ieri de Vrij, Luis Alberto e Kishna hanno lavorato in gruppo per l’intera seduta e si sono rimessi a disposizione per la sfida contro la Roma. Dopo una settimana di allenamento differenziato, è tornato in gruppo e nel derby ci sarà. La brutta notizia in casa Lazio riguarda Lukaku, che ha abbandonato i compagni durante il possesso palla per un probabile nuovo problema alla caviglia infortunata in nazionale. Ma dovrebbe trattarsi di una semplice storta e non di una ricaduta grave, secondo Lalaziosiamonoi. Per quanto riguarda Marchetti, invece, ci sono passi avanti. Il portiere ha lavorato con il preparatore ma senza rischiare e senza giocare la partitella finale.