news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità di formazione

ULTIME DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità di formazione - immagine 1
Pronti per la tredicesima giornata di questa Serie A 2017-2018, arrivano le ultime novità di formazione. Tra indisponibili e cambi dell’ultimo minuto. Seguite anche le probabili formazioni e tutte le conferenze di giornata....
Guglielmo Cannavale

Pronti per la tredicesima giornata di questa Serie A 2017-2018, arrivano le ultime novità di formazione. Tra indisponibili e cambi dell'ultimo minuto. Seguite anche le probabili formazioni e di giornata.

⚠️ 

[adv]

? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Novità notifiche push per rimanere sempre aggiornato!


✅ ROMA-LAZIO (UFFICIALI)

 

ROMA - Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

LAZIO - Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

✅ NAPOLI-MILAN

Sarri non fa turnover e non fa cambi. Diawara insidia Jorginho, ma l'italo-brasiliano dovrebbe giocare titolare. Allan nettamente favorito su Zielinski. In attacco Mertens tra Callejon e Insigne, in difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui.

Montella cambia ancora il Milan. Contro il Napoli ci sarà uno schema più difensivo, un 3-5-1-1 che può diventare 4-1-4-1. In difesa Musacchio, Bonucci e Romagnoli, a centrocampo Borini, Kessiè, Montolivo, Locatelli e Bonaventura. Suso alle spalle di Kalinic.

✅ SPAL-FIORENTINA

Antenucci è infortunato, al suo posto è pronto Borriello in coppia con Paloschi. A centrocampo Grassi è favorito su Mora, c'è Schiattarella. In difesa manca Vaisanen, Vicari verso una maglia da titolare.

Brutte notizie per la Fiorentina, che oltre a Badelj perde anche Thereau: "Non recuperiamo per domani né Badelj né Thereau, stanno meglio, ma non sono a disposizione", ha detto Pioli. Lo sostituisce Gil Dias. A centrocampo c'è Sanchez per Badelj.

✅ SAMPDORIA-JUVENTUS

DuvanZapata è tornato dalle nazionali ma sta bene, Giampaolo tranquillizza i fantallenatori: giocherà con Quagliarella. Alle loro spalle è favorito Gaston Ramirez, mentre Barreto sorpassa Linetty.

La Juve potrebbe fare a meno di Dybala, l'ha detto Allegri: "Devo vedere se può riposare. Ho un dubbio, se gioca lui o gioca Bernardeschi". Non giocheranno Buffon e Barzagli, Pjanic e Cuadrado restano in dubbio ma sono arruolabili. A destra favorito Lichtsteiner, a sinistra Asamoah, in mezzo Chiellini e Rugani. In mediana, Khedira con Marchisio. Davanti, Cuadrado più di Douglas Costa con Bernardeschi (o Dybala), Mandzukic e Higuain. .

✅ TORINO-CHIEVO

Sinisa Mihajlovic ha annunciato una novità in conferenza stampa: a centrocampo ci sarà Valdifiori, confermato Rincon. "Giocano tutti e due. E poi sceglieremo Baselli o Obi, non lo so vediamo”, ha detto. Ljajic è tornato dalla nazionale: "Non so se riuscirà a fare tutta la partita, ma sicuramente è carico". Dovrebbe giocare dall'inizio. Sinisa ha annunciato di fatto tre titolari, oltre a Rincon e Valdifiori anche Lyanco: "Non sta ancora bene fisicamente, ma è fortissimo, ha un grande futuro davanti, domani potrebbe partire da titolare. Potrebbe...". Non ci sarà invece Niang: "Ieri ha preso una botta. Vediamo come sta, se non sta bene non lo convocheremo".

Assenze in difesa per il Chievo, che gioca senza Dainelli e Gamberini. Al loro posto Tomovic e Cesar. In attacco dovrebbe giocare Meggiorini con Inglese, Castro fa quindi la mezzala a centrocampo.

✅ BENEVENTO-SASSUOLO

Nel Benevento non ci sarà Iemmello, al suo posto Armenteros. Spazio a Ciciretti e D'Alessandro nel tridente d'attacco. In difesa può recuperare Costa, anche Antei non è al meglio.

Il dubbio principale riguarda Berardi, così ne ha parlato Bucchi: "Abbiamo recuperato Adjapong, Berardi e Goldaniga. Non giocano da un po’, Berardi da oltre 20 giorni, sono abili, verranno con noi, vedremo quanto e come potremo utilizzarli". Berardi potrebbe quindi partire dalla panchina, con Ragusa titolare.

✅ CROTONE-GENOA

Nicola si affida a Budimir e Trotta in attacco, confermatissimi. In difesa Martella è favorito su Pavlovic, a centrocampo gli esterni dovrebbero essere Nalini e Stoian.

È la prima di Ballardini, che sembra preferire il 4-3-1-2 al 3-5-2, il modulo è ancora in dubbio. Con il 4-3-1-2 ci sarebbe Pandev alle spalle di Lapadula e Taarabt, con Rigoni mezzala. In difesa Izzo e Laxalt fanno i terzini. Con il 3-5-2 ci sarebbe solo l'inserimento di Rosi o Lazovic per Pandev.

✅ UDINESE-CAGLIARI

Gli unici assenti nell'Udinese sono Larsen e Hallfredsson. In attacco Perica affianca Maxi Lopez, confermato De Paul. In difesa, al posto di Larsen, gioca Widmer sulla destra. Può star fuori Nuytinck, al suo posto potrebbe giocare Samir. Behrami in dubbio, può sostituirlo Balic.

Nel Cagliari Diego Lopez ha annunciato tre sicuri titolari: in porta ci sarà Rafael, in difesa Andreolli e a centrocampo Ionita. Rischia quindi di rimanere fuori Joao Pedro, mentre dietro c'è il ballottaggio tra Ceppitelli e Romagna. In attacco Farias è in vantaggio su Sau per affiancare Pavoletti.

✅ INTER-ATALANTA

Spalletti non cambia: contro l'Atalanta giocheranno ancora i titolari. Gagliardini e Vecino a centrocampo, ancora Nagatomo a sinistra, confermato Borja Valero sulla trequarti.

Allarme Caldara per Gasperini: "Abbiamo l’assenza di Spinazzola e Freuler e qualche problema con Caldara per cui dobbiamo fare bene e proporci come sempre con le nostre caratteristiche. Castagne sulla sinistra? Ho qualche problema di scelta. Purtroppo Freuler è incappato in questa espulsione ma almeno sarà più fresco per Liverpool. Cristante è un altro che sta giocando sempre. Caldara ha un problema muscolare ma tutti gli esami sono negativi. Ilicic e Kurtic insieme? Vediamo". Pronto Palomino: Caldara non è neanche convocato. Gosens al posto di Spinazzola.

✅ VERONA-BOLOGNA

Pazzini ha preso una botta in allenamento ed è in dubbio, non ce la fa invece Bessa. Pecchia spera di recuperare il Pazzo, se ce la fa gioca titolare nel 4-4-2. Romulo e Verde sugli esterni, Fares sorpassa Souprayen.

Nel Bologna torna Mattia Destro, è pronto un tridente con Verdi e Palacio. In difesa ci sono due dubbi: giocherà uno tra Mbaye e Torosidis a destra e uno tra Helander e Maietta al centro.