news formazioni

ULTIME – Di Francesco frena su Politano. Higuain, Allegri per domenica…

ULTIME – Di Francesco frena su Politano. Higuain, Allegri per domenica… - immagine 1
Momento sfortunato per Gonzalo Higuain. Prima gli attacchi in Argentina per il suo rendimento in nazionale, poi l’infortunio che gli ha fatto saltare il Siviglia e ora la notizia che è finito sotto scorta per minacce. Da due settimane...
Guglielmo Cannavale

Momento sfortunato per Gonzalo Higuain. Prima gli attacchi in Argentina per il suo rendimento in nazionale, poi l'infortunio che gli ha fatto saltare il Siviglia e ora la notizia che è finito sotto scorta per minacce. Da due settimane Higuain non può più circolare da solo per Torino, perché è scortato da alcuni uomini della Digos che hanno il compito di proteggerlo. L'argentino teme per la sua vita e non è tranquillo.

Intanto i fantallenatori sperano di rivederlo presto in campo: l'allenamento di oggi ha mantenuto i dubbi sulla sua presenza in campo domenica contro il Genoa. Il Pipita è ancora incerto, domani sarà un giorno molto importante. Allegri spera di averlo a Marassi, dopo la botta alla coscia subita contro il Pescara. Ma resta la cautela, solo i prossimi allenamenti scioglieranno di dubbi. L'allenatore vorrebbe tornare al 3-5-2, proponendo l'argentino insieme a Mandzukic. Potrebbe essere convocato (ma non giocare titolare) anche Dybala.


Nel Sassuolo invece sono da monitorare le condizioni di Politano, che ha già superato l'infortunio, si è allenato coi compagni ed è stato convocato per l'Europa League. Ne ha parlato anche Di Francesco: "Politano? Non ha fatto nulla di particolare, ma molto lavoro didattico. Dovrò valutarlo dopo l'ultimo allenamento”. Per il Sassuolo la trasferta di Bilbao è un match molto importante, ma l'allenatore sembra non volerlo rischiare e resta prudente, senza esporsi sul suo ritorno dall'inizio. Dalle ultime informazioni non dovrebbe partire da titolare domani, ma dalla panchina. In ogni caso può considerarsi recuperato per il campionato, anche se il prossimo match è contro il Napoli al San Paolo, impegno non facile.