news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Novità Kalinic! Hetemaj fuori, Callejon, Hamsik e Barreto…

ULTIME DAI CAMPI – Novità Kalinic! Hetemaj fuori, Callejon, Hamsik e Barreto… - immagine 1
I sudamericani tengono in ansia i fantallenatori: la maggior parte di loro è rientrata oggi, ci si prepara alla 13esima giornata. Ecco tutti gli aggiornamenti squadra per squadra. ATALANTA – Anche Kessié, rientrato ieri sera a Bergamo...
Alessandro Cosattini

I sudamericani tengono in ansia i fantallenatori: la maggior parte di loro è rientrata oggi, ci si prepara alla 13esima giornata. Ecco tutti gli aggiornamenti squadra per squadra.

ATALANTA - Anche Kessié, rientrato ieri sera a Bergamo dall'impegno con la nazionale, si è allenato stamattina col gruppo agli ordini di Gasperini. Cabezas, Dramé, Konko e Suagher hanno lavorato a parte.


BOLOGNA - Sono rientrati in gruppo Domenico Maietta e Saphir Taider, che hanno lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato per Umar Sadiq, terapie per Filip Helander e Federico Di Francesco. Simone Verdi ha iniziato la riabilitazione presso l’Isokinetic.

CAGLIARI - Ancora in differenziato Fabio Pisacane. In giornata il rientro alla base di Mauricio Isla, vittorioso con il suo Cile contro l’Uruguay per 3-1 nella gara di qualificazione per i Mondiali 2018. Out gli infortunati Capuano, Ionita, Joao Pedro, Murru, Tachtsidsis.

CHIEVO - Seduta di allenamento per il Chievo a Veronello in preparazione alla partita di sabato al Bentegodi contro il Cagliari. Sabato non sarà della partita il difensore Dario Dainelli causa squalifica. Rispetto alla gara precedente alla sosta Maran può contare sui recuperi di Rigoni e di Meggiorini. Hetemaj non ha giocato l'amichevole di ieri ed è out, non sta bene e non dovrebbe giocare contro il Cagliari. Anche Birsa non è al 100% ed è in dubbio, potrebbe non farcela.

CROTONE - Terapie per Claiton e Nalini. Assente, oltre al Nazionale rumeno Cojocaru, Mesbah a causa di un attacco febbrile.

EMPOLI - Daniele Croce si è allenato sì in gruppo, ma soltanto per una parte ridotta di sessione. Martusciello deciderà soltanto all'ultimo momento se impiegarlo nel derby con la Fiorentina. Totalmente negativa la prospettiva che emerge invece nel bollettino relativo all'attaccante georgiano Levan Mchelidze: si sospetta una lesione di media entità al retto femorale per l’attaccante. Non saranno della sfida Zambelli e Laurini.

FIORENTINA - Come riporta RadioBruno Toscana,Kalinic ha svolto oggi il primo allenamento in gruppo dopo l’infortunio. Il giocatore dovrebbe essere dunque regolarmente arruolabile per Empoli-Fiorentina di domenica pomeriggio, anche se non è scontato che partirà dal primo minuto. Sousa vuole evitare rischi e valuterà bene perché fino a ieri il croato era fuori. Babacar resta pronto.

GENOA - Ivan Juric ha potuto riabbracciare altri tre giocatori: Gakpé, Ninkovic e Rincon, rientrati dal periodo con le nazionali. Quest’ultimo ha raggiunto il gruppo ad allenamento iniziato, svolgendo una sessione defaticante. Assente il solo Laxalt, arrivato nel primo pomeriggio all’aeroporto di Milano Malpensa. Come riporta SkySport, è stato provato titolare Ninkovic nel tridente offensivo.

INTER - Secondo l'inviato da Appiano Gentile di Sky Sport, come da programmaNagatomo e i sudamericani hanno lavorato a parte, dato che sono tornati oggi dai vari impegni con le rispettive nazionali. Tra questi ci sono Banega, Medel, Murillo e Miranda. Sono tornati a disposizione Ansaldi, Ranocchia e Andreolli in vista del derby.

JUVENTUS - Confermata l'assenza di DaniAlves, che riposerà in vista della Champions dopo aver giocato due partite con il Brasile. Il terzino arriva domani, oggi ha goduto di un giorno di permesso. .

LAZIO - Oggi non si è allenato Immobile, mentre c'è ottimismo per Keita. .

MILAN - Romagnoli ha lasciato Milanello nel pomeriggio senza allenarsi. In ritardo per una mancata coincidenza aerea Gustavo Gomez, che tornerà domani a lavorare col gruppo.

NAPOLI - Hamsik è recuperato, oggi gli è passata la febbre e può giocare contro l'Udinese. Migliorano sensibilmente anche le condizioni di Callejon, anche per lui una febbre che è praticamente passata e quindi ci sono segnali positivi per vederlo titolare a Udine. Zero possibilità per Gabbiadini, che non recupera. El Kaddouri, Maksimovic e Rog hanno completato il rientro di tutti i nazionali. Rog, reduce dalla gara con la Croazia in cui ha giocato 87 minuti, ha sostenuto lavoro di scarico. El Kaddouri e Maksimovic hanno fatto allenamento con il gruppo.

PALERMO - Thiago Cionek ha lavorato regolarmente col gruppo al pari di Oscar Hiljemark, rientrato dagli impegni con la Svezia. Slobodan Rajkovic, si è sottoposto oggi in Belgio ad un intervento chirurgico risolutivo che è perfettamente riuscito. Lavoro differenziato per Norbert Balogh che ha aumentato i carichi di lavoro. Terapie, invece, per Simone Giuliano. Accursio Bentivegna, Giancarlo Gonzalez e Aleksandar Trajkovski, infine, si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti svolgendo anche un allenamento differenziato.

PESCARA - Terapie per Coda e Mitrita, mentre per Bahebeck, Gyomber, Verre e Fornasier lavoro differenziato. Caprari ha smaltito l'influenza.

ROMA - Giorno di riposo oggi per i giallorossi che torneranno ad allenarsi domani mattina in vista della gara contro l'Atalanta. Al centro sportivo Fulvio Bernardini però si sono visti gli infortunati, ovvero Thomas Vermaelen e Alessandro Florenzi, per svolgere il loro lavoro individuale. Insieme a loro si è allenato anche Francesco Totti, alle prese con il problema all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime giornate.

SAMPDORIA - Differenziato programmato per Edgar Barreto e Patrik Schick, individuale tecnico per Jacopo Sala. Le condizioni dell'ex Palermo saranno da monitorare. Queste le notizie in arrivo dall’infermeria, dove continuano a stazionare Emiliano Viviano (terapie e potenziamento settoriale), Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic (programmi di recupero agonistico). Muriel è tornato dal Sudamerica e si è allenato, aumentano le possibilità di vederlo in campo dall'inizio.

SASSUOLO - Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Matteo Politano e Stefano Sensi. Nessuno recupera per la Sampdoria, ci sono invece Peluso, Magnanelli e Missiroli.

TORINO - Nulla da segnalare per quanto concerne il bollettino medico, solo lavoro di scarico per Martinez reduce dagli impegni con la nazionale del Venezuela.

UDINESE - Tutti presenti i bianconeri ad eccezione di Ewandro, che continua nel suo percorso di recupero, e di Penaranda, rientrato ieri sera dalla trasferta intercontinentale con il suo Venezuela. L'attaccante si è limitato a dei giri di campo con Hallfredsson. L'islandese, invece, si è poi unito per al gruppo. In ottica di gestione delle forze, Badu ha finito un po' prima dei compagni, ma per il ghanese non ci sono problemi.