news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Thiago, Willian, Mbappè, Salah, Sidibè, Muriel, Laxalt, Pavon: quante novità!

ULTIME DAI CAMPI – Thiago, Willian, Mbappè, Salah, Sidibè, Muriel, Laxalt, Pavon: quante novità! - immagine 1
Finalmente è arrivato il giorno: comincia oggi il Mondiale e di conseguenza anche il Fantamondiale. Per chi ha fatto l’asta è il momento di schierare la formazione, queste sono le ultime novità dai campi. ? Qui tutte le probabili...
Guglielmo Cannavale

Finalmente è arrivato il giorno: comincia oggi il Mondiale e di conseguenza anche il Fantamondiale. Per chi ha fatto l'asta è il momento di schierare la formazione, queste sono le ultime novità dai campi.

[adv]

✅ GIRONE A 

RUSSIA-ARABIA SAUDITA

Per la Russia è questa la probabile formazione: Akinfeev in porta, Smolnikov, Kutepov, Ignashevich e Zhirkov in difesa. A centrocampo Gazinsky e Zobnin nei due, Samedov, Dzagoev e Golovin nei tre dietro a Smolov. Partirebbe fuori Miranchuk. Nell’Arabia Saudita può esserci la sorpresa Assiri in attacco, Otyaf a centrocampo. Tra i pali Al Mayouf.


EGITTO-URUGUAY

Mohamed Salah ha recuperato, buona notizia per l'Egitto. "Sarà in campo all'esordio, contro l'Uruguay giocherà", ha detto Cuper. La sorpresa di Tabarez potrebbe essere Laxalt e non Caceres da terzino, sull’altra fascia Pereira.

✅ GIRONE B

MAROCCO-IRAN

Nell’Iran davanti gioca Jahanbakhsh con Azmoun. In difesa dovrebbero giocare Montazeri e Pouraliganji. Alcune novità nel Marocco: El Nesyri in attacco, novità Carcela, può arretrare Zyech.

PORTOGALLO-SPAGNA

Per il Portogallo non sono previste novità, Joao Mario c’è. Nella Spagna Hierro non farà stravolgimenti: possibile un 4-1-4-1 con Thiago Alcantara, David Silva, Iniesta e Isco dietro a Diego Costa. Più no che sì Carvajal dal primo minuto, resta in dubbio.

✅ GIRONE C

FRANCIA-AUSTRALIA

Mbappè è praticamente recuperato dopo il colpo al piede sinistro subito in allenamento. Dovrebbe giocare dall’inizio, ottime notizie per chi ce l'ha. Sidibè si è allenato in gruppo, ma non era al meglio: potrebbe comunque partire Pavard dall'inizio. Nell’Australia dovrebbe giocare davanti Nabbout.

PERÙ-DANIMARCA

Nel Perù potrebbe rischiare il posto Carrillo, scalpita Flores. Confermati Tapia e Yotun in mezzo. Formazione confermata per la Danimarca, che lancia Jorgensen e non Cornelius davanti.

✅ GIRONE D

ARGENTINA-ISLANDA

L’Argentina è sulle spalle di Messi, Sampaoli pensa a Pavon da esterno per sostituire Lanzini. Mercado-Salvio è il ballottaggio più aperto, Biglia ora è favorito. L’Islanda conferma i titolari, con Sigurdsson sulla trequarti.

CROAZIA-NIGERIA

Nella Croazia, come stiamo raccontando già da diversi giorni, Brozovic potrebbe fare posto a Badelj a iniziare fuori. Corluka in difesa per Vida, Rebic sfida Kramaric. La Nigeria non cambia, c’è Ighalo da prima punta.

✅ GIRONE E 

COSTA RICA-SERBIA

Nella Costa Rica si va verso un 5-4-1 molto coperto con Gamboa e Oviedo terzini e Colindres-Campbell esterni alti. Nella Serbia potrebbe arretrare nei due centrocampisti Milinkovic-Savic, mentre Milenkovic può guadagnare un posto in difesa.

BRASILE-SVIZZERA

Nel Brasile possibile novità con il 4-2-3-1, in campo insieme Coutinho e Willian. Rimane fuori Fernandinho, così come Marquinhos in difesa. Lo riporta con sicurezza La Gazzetta dello Sport. Nessuna novità, invece, per la Svizzera, fuori Embolo e spazio a Dzemaili trequartista.

✅ GIRONE F 

GERMANIA-MESSICO

Draxler parte favorito nella Germania, c’è Werner davanti. Hummels-Boateng in difesa. Nel Messico Lozano scavalca Corona, pronto J. Dos Santos a centrocampo. Diego Reyes out per infortunio, al suo posto nei 23 Erik Gutierrez.

SVEZIA-COREA DEL SUD

Tutto confermato per la Svezia, che va con Berg e Toivonen in attacco. Forsberg parte da sinistra, come sempre. Heung-Min Son e Hwang nella Corea del Sud, anche qui non sono previsti cambi.

✅ GIRONE G

BELGIO-PANAMA

Il grande ballottaggio riguarda il centrocampo: Witsel in risalita su Dembelè, oggetto di desiderio di Inter e Juve. Per il modulo confermata la difesa a tre con Meunier e Carrasco larghi a centrocampo. Nel Panama si passa al 4-2-3-1 con Perez davanti.

TUNISIA-INGHILTERRA

Il 3-4-2-1 dell’Inghilterra diventa più un 3-3-2-2 con Sterling e Kane davanti, la novità è Lingard in campo e Dier dalla panchina. Per Rashford l’allarme sembra rientrato (l’infortunio non è gravissimo e rimane in Russia), ma dovrebbe comunque partire fuori: ha saltato anche l’allenamento di oggi. Nella Tunisia c'è Ben Youssef come prima punta nel 4-2-3-1.

✅ GIRONE H

COLOMBIA-GIAPPONE

Cristian Zapata può giocare in difesa al posto di Davinson Sanchez, Mojica sostituisce l’infortunato Fabra a sinistra. Spunta Muriel: e se giocasse lui largo a sinistra? Honda verso la panchina, c’è Haraguchi.

POLONIA-SENEGAL

Milik può far posto a Zielinski (alle spalle di Lewandowski), la Polonia giocherebbe con un assetto più prudente. In difesa Glik non ce la fa, gioca Bednarek. Nel Senegal rischia di partire fuori Keita, favoriti Sarr e Niang. Sakho da centravanti.