news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità di formazione

ULTIME DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità di formazione - immagine 1
È giornata di formazioni per il fantacalcio, vi riportiamo le ultime novità squadra per squadra in vista della 37ma giornata di Serie A. Siamo alle ultime curve, occhio alle sorprese dell’ultimo minuto: [adv] ✔️ Qui le probabili...
Guglielmo Cannavale

È giornata di formazioni per il fantacalcio, vi riportiamo le ultime novità squadra per squadra in vista della 37ma giornata di Serie A. Siamo alle ultime curve, occhio alle sorprese dell'ultimo minuto:

[adv]

✔️ 

ATALANTAEtrit Berisha non recupera per la sfida con l’Empoli, non convocato. Il titolare sarà Gollini. In difesa giocheranno Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo ci saranno Conti, Kessié, Freuler e Spinazzola. Sulla trequarti Kurtic è favorito su Cristante, colpito da qualche linea di febbre nelle ultime ore. Davanti confermato il duo Gomez-Petagna.


BOLOGNA - “Il 4-2-3-1 potrebbe essere un’opzione importante anche per l’anno prossimo, non lo nascondo. Verdi? In quel modulo gli vengono richieste cose differenti, partendo dal centro devi fare spostamenti diversi. Può fare questo ruolo molto bene”, ha detto Donadoni. In difesa ci saranno Torosidis (favorito su Krafth), Helander, Gastaldello e Mbaye. A centrocampo vanno verso la conferma Donsah e Taider, favoriti su Pulgar. Alle spalle di Destro Roberto Donadoni dovrebbe confermare Krejci, Verdi e Di Francesco. In caso di ritorno al 4-3-3, fuori un trequartista e dentro Pulgar.

CAGLIARI - Dubbio modulo per Rastelli. "Non ho ancora deciso se utilizzare il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2", ha dichiarato. Davanti a Rafael ci saranno Isla, Bruno Alves (favorito su Salamon), Pisacane e Murru. In mediana tornerà titolare Ionita accanto a Tachtsidis. Sulla trequarti spazio a Sau, Joao Pedro e Farias. Davanti giocherà l’intoccabile Borriello. Qualora Rastelli dovesse decidere di tornare al 4-3-1-2, dentro Padoin al posto di uno dei tre trequartisti.

CHIEVO - UFFICIALE: Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Depaoli, Radavanovic, Bastien; Castro, Birsa; Inglese.

CROTONE - Due dubbi di formazione per Nicola in vista della trasferta dello Stadium. Barberis è favorito su Capezzi per affiancare Crisetig. Gli esterni di centrocampo saranno Rohden e Nalini. In difesa confermati Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella. In attacco l'altro ballottaggio di formazione: Tonev è in vantaggio su Trotta per affiancare Falcinelli.

EMPOLI - Marilungo è recuperato e va in panchina. Mchedlidze da valutare nelle rifinitura, ma sarà al massimo panchina. In attacco contro l’Atalanta si va verso la conferma del duo Thiam-Pucciarelli con El Kaddouri alle loro spalle. Zajc ha stupito col Cagliari, ma partirà dalla panchina. A centrocampo spazio a Dioussé con Croce e Krunic mezzale. In difesa ci saranno Laurini, Bellusci, Costa (in ballottaggio con Barba) e Pasqual.

FIORENTINA - In difesa al posto dell'infortunato Carlos Sanchez (fermatosi ieri nella rifinitura e non convocato) ci sarà Salcedo (favorito su De Maio) con Gonzalo e Tomovic. A centrocampo i titolari sono Vecino e Badelj; sulle fasce dovrebbero giocare Chiesa (in vantaggio su Tello) e Maxi Olivera. Davanti possibile che Sousa schieri le due punte, con Bernardeschi a supporto di Kalinic (sicuro di giocare dal 1') e Babacar. Se, invece, il senegalese dovesse star fuori, spazio a Cristoforo. Al momento è questa l'ipotesi più accreditata da La Gazzetta dello Sport. Solo panchina per Ilicic e Saponara.

GENOA - ”Simeone ha fatto ieri il primo allenamento e lo forzeremo perché sia in campo. Cataldi ha saltato qualche allenamento. Ho un po’ di dubbi tra centrocampo e attacco, vedrò oggi”, ha detto Juric. Accanto a Miguel Veloso ci sarà uno tra Ntcham e Cofie, provati nella giornata di ieri. Rigoni dovrebbe spuntarla su Pandev per giocare sulla corsia destra nel tridente, con Palladino a sinistra e Simeone da prima punta. L’altro ballottaggio riguarda Lazovic e Hiljemark, col primo in vantaggio per agire a destra nei quattro di centrocampo. Dall’altra parte ci sarà Laxalt.

INTER - Vecchi cambia e pensa al 4-2-3-1. Va verso un'altra panchina Gabigol. In attacco giocherà Eder, ai suoi lati Perisic e Candreva. Secondo Sky, Brozovic è favorito sulla trequarti: ballottaggio con Banega e Joao Mario. Gagliardini e Medel a centrocampo, Andreolli e Murillo i centrali. D’Ambrosio e Nagatomo saranno i due terzini.

JUVENTUS - "Vi dico la difesa: Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro”. Così ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza. Convocato anche Khedira: “Diciamo che è a disposizione, verrà in panchina”. A centrocampo, “Claudio sta bene e domani sarà in campo”. Pjanic titolare al suo fianco, davanti Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

LAZIO - "Ieri qualcuno è rimasto a riposo, Strakosha aveva l'influenza, de Vrij aveva un problema. A parte Lukaku, Parolo e Marchetti cercheremo di recuperare gli altri”. C'è quindi qualche speranza per de Vrij, altrimenti Wallace. Radu è squalificato. In porta proverà a esserci Strakosha. A centrocampo, senza Parolo, giocheranno Milinkovic, Biglia e Lulic. Keita e Immobile davanti, dovrebbe giocare anche Felipe Anderson. Così ha detto Inzaghi: "Keita, Immobile e Felipe Anderson sono grandi giocatori: stanno facendo bene, domani potrei impiegarli tutti".

MILAN - "Bacca e Lapadula insieme? E’ unapossibilità", ha detto Montella. Secondo Sky Sport, i rossoneri scenderanno in campo col 3-5-2. Spazio a Zapata, Paletta e Romagnoli in difesa. A centrocampo ci saranno Deulofeu (da esterno destro), Bertolacci, Montolivo, Pasalic e Vangioni. In attacco spazio al duo Bacca-Lapadula.

NAPOLI - Non c'è Allan tra i convocati del Napoli, non ha recuperato dall'affaticamento muscolare. Al suo posto giocherà Zielinski, favorito su Rog. A centrocampo gioca Hamsik, più Jorginho di Diawara. Confermato l'attacco con Callejon, Mertens e Insigne. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

PALERMO - Tra i pali ci sarà Fulignati, difesa a tre con Cionek, Goldaniga e Andelkovic. A destra Rispoli, a sinistra Aleesami. In mezzo Bruno Henrique, Jajalo (favorito su Ruggieri) e Chochev. In attacco Diamanti dietro a Nestorovski.

PESCARA - In difesa tornerà titolare Campagnaro in coppia con Bovo. I terzini saranno Zampano e Biraghi. In mediana con Muntari e Memushaj ci sarà uno tra Coulibaly e Verre, col primo in vantaggio. Davanti il tridente offensivo sarà composto da Mitrita (favorito su Brugman), Bahebeck e Caprari. Out per squalifica Benali.

ROMA - UFFICIALE: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Paredes, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy.

SAMPDORIA - “Tutti convocati per domani, non so se riusciremo a recuperare Fabio Quagliarella, mentre Torreira è abile e arruolato”, ha detto Giampaolo in conferenza. In porta ci sarà Puggioni. In difesa spazio a Sala, Skrinair, Silvestre e uno tra Pavlovic e Dodò vista la squalifica di Regini. A centrocampo con Barreto e Torreira dovrebbe giocare Linetty. Praet, secondo Sky Sport, è favorito su Bruno Fernandes per giocare alle spalle del duo Muriel-Schick.

SASSUOLO - “Capitan Magnanelli partirà dal primo minuto, per il resto devo ancora decidere. Iemmello? Ha capito che si deve allenare in un certo modo, forse l'ha capito tardi. Veniva dalla Lega Pro e quello che è successo domenica è motivo di grande orgoglio per noi, prima girava per il campo, ora attacca la porta”, ha detto Di Francesco. A centrocampo dovrebbero giocare Magnanelli, Sensi e uno tra Biondini e Missiroli. In difesa spazio a Lirola, Acerbi, Cannavaro e Peluso. In attacco con Berardi e Ragusa (favorito su Politano) spazio a Iemmello.

TORINO - Zappacosta convocato, ma va in panchina. Ljajic e Iago verso il recupero dopo i problemi in settimana, erano affaticati. Ne ha parlato Mihajlovic: "Iago e Ljajic? Hanno avuto un fastidio l’altro ieri, ma hanno fatto l’allenamento pieno oggi e sono convocati e pienamente a disposizione. Vedremo chi giocherà". A centrocampo Acquah è favorito su Benassi. Davanti c'è Belotti, Boyè favorito su Iturbe.

UDINESE - La formazione l'ha annunciata Delneri in conferenza: "Abbiamo strutturato la squadra: centrocampo e attacco saranno confermati senza Perica e senza Widmer. Thereau e Zapata in attacco; Hallfredsson e Balic che rientrano, Jankto e De Paul. I ruoli sono quasi regolari, tranne Gabriel Silva che giocherà in maniera opposta (sulla destra al posto di Widmer, ndr) e lo ringrazio per questo. Sarà Scuffet il titolare delle ultime due partite della stagione. Karnezis ha fatto un grande campionato”. In difesa con Gabriel Silva ci saranno Danilo, Felipe e Alì Adnan.

tutte le notizie di