news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità di formazione

ULTIME DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità di formazione - immagine 1
Ci siamo, la 37ma giornata di Serie A è alle porta. Si entra nel vivo per il fantacalcio, dopo tutti i consigli per la giornata ecco le ultime novità di formazione da Sky e Gazzetta, squadra per squadra. ✅ Qui le probabili formazioni [adv]...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo, la 37ma giornata di Serie A è alle porta. Si entra nel vivo per il fantacalcio, dopo tutti i consigli per la giornata ecco le ultime novità di formazione da Sky e Gazzetta, squadra per squadra.

✅ 

[adv]

ATALANTA - Josip Ilicic può partire ancora dalla panchina e Gasperini ha spiegato perché: "Ho il dubbio tra Ilicic e Barrow. La scelta è ancora quella di tenere per dopo chi può tenere palla e risolvere la partita come cartuccia di riserva". Lo sloveno in ogni caso entrerà, quindi è da schierare. Sono confermati il Papu Gomez e Cristante, così come la cerniera de Roon-Freuler. In difesa rientra Caldara, a destra resta vivo il ballottaggio tra Hateboer e Castagne: "Potrebbe giocare Hateboer", ha detto Gasp.


BENEVENTO – Puggioni; Sagna, Tosca, Djimsiti, Letizia; Viola, Cataldi, Sandro; Brignola, Diabaté, Parigini. UFFICIALE.

BOLOGNA -"Ieri Pulgar si è allenato con la squadra. Helander è rientrato e sta bene. Anche Donsah direi che ha recuperato. Palacio l’ho visto bene in settimana: mi è sembrato abbastanza tonico e abbastanza lucido”, ha detto Donadoni in conferenza stampa. Non convocati Gonzalez e Orsolini. Palacio e Verdi saranno titolari nel tridente, mentre per l’altro posto è ballottaggio aperto tra Destro e Di Francesco, col primo in pole. A centrocampo Crisetig si gioca un posto con Pulgar, da mezzali pronti Poli e Dzemaili. In difesa il dubbio è tra Mbaye e Krafth per affiancare Helander, De Maio e Masina.

CAGLIARI - Con il rientro di Pisacane e Romagna, il Cagliari torna alla difesa a tre per la sfida contro la Fiorentina. Davanti a Cragno, pronti proprio i due centrali insieme a Ceppitelli (più di Andreolli); Faragò e Lykogiannis favoriti sulle due fasce, in mezzo tornano Barella, Ionita (favorito su Deiola) e Padoin. In attacco, in quattro per due maglie: Pavoletti c'è, mentre Farias è avanti su Marco Sau. E Joao Pedro? Se la gioca, ma al momento le percentuali lo danno più verso la panchina.

CHIEVO - Fabrizio Cacciatore dà forfait in vista della sfida salvezza col Bologna: non convocato. Pronto Depaoli al suo posto accanto a Dainelli, Tomovic e Gobbi. Out per squalifica Bani e Radovanovic. Novità a centrocampo: può tornare il Pata Castro. D'Anna lo lancia in conferenza: "Castro? È qualità pura, lo posso mettere dovunque. Questa potrebbe essere la partita per il Pata. L’ho provato sia da mezzala che da esterno". Giocheranno Rigoni ed Hetemaj, con Birsa, Inglese e Giaccherini in attacco. Anche se il ballottaggio tra Inglese e Stepinski resta aperto: "Sono vicini, ma hanno caratteristiche diverse. Ognuno può dare il suo contributo", ha detto D'Anna.

CROTONE - Due dubbi di formazione per Walter Zenga in vista della cruciale sfida salvezza contro la Lazio. Davanti a Cordaz nessun dubbio: ci saranno dall’inizio Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella. In mezzo al campo scelte fatte: giocano Barberis, Mandragora e Stoian. I ballottaggi sono in attacco, dove solo Simy è certo del posto: Trotta favorito su Ricci, Nalini su Rohden.

FIORENTINA - "Vitor Hugo è convocato ma domani dovrà fare un provino". Non dovrebbe comunque giocare titolare. In difesa sono favoriti Pezzella e Milenkovic da centrali, con Laurini e Biraghi larghi. Centrocampo confermato, mentre Eysseric è leggermente avanti su Saponara per affiancare Simeone.

GENOA – Lamanna; Izzo, El Yamiq, Biraschi; Rosi*, Bertolacci, Cofie, Hiljemark, Omeonga; Lapadula, Medeiros. UFFICIALE.

*Risentimento muscolare per Lazovic nel riscaldamento

INTER - Spalletti premia i titolari con Vecino più di Borja Valero accanto a Brozovic, difesa quasi tutta confermata, mentre davanti ci saranno Candreva, Rafinha, Perisic e Icardi. Miranda che fa? Per La Gazzetta, è un rischio che Spalletti considera di prendersi: deciderà all'ultimo, ma può farcela.

JUVENTUS -"Higuain e Dybala saranno titolari domani". Massimiliano Allegri ha sciolto i dubbi sull'attacco e ha annunciato che in porta giocherà Szczesny e non Buffon. Restano, però, i dubbi tra difesa e centrocampo. Secondo Sky, sono in crescita le quotazioni di Rugani, Pjanic e Douglas Costa nei rispettivi ballottaggi con Barzagli, Marchisio e Mandzukic.

LAZIO - "Io sono tranquillissimo per quanto riguarda de Vrij". Simone Inzaghi non ha dubbi e lo schiererà ancora titolare, ai suoi lati Caceres e il recuperato Radu. A centrocampo Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic e Lulic. Lukaku è out, Lucas Leiva è diffidato ma andrà in campo per poi, nel caso, uscire prima. "Nani è un'opzione", ha detto Inzaghi, ma restano favoriti Caicedo e Felipe Anderson.

MILAN - Rino Gattuso cambia il Milan. Come riporta Sky Sport, ci sono tre novità di formazione per l'Atalanta. In difesa è pronto Abate al posto di Calabria, che va verso la panchina. A centrocampo Biglia sorpassa il giovane Locatelli. Ma soprattutto in attacco oggi è stato provato Kalinic al posto di Cutrone, ora il croato è in pole anche il ballottaggio resta aperto. Abate, Biglia e Kalinic: Gattuso vuole puntare sull'esperienza.

NAPOLI - Secondo La Gazzetta al momento c'è Milik in leggero vantaggio per giocare insieme a Callejon e Insigne: Mertens comunque è in piena corsa, sfida fino all'ultimo con l'agguato del polacco che vuole giocarsi le sue carte. In mediana, Hamsik controsorpassa Zielinski e stavolta gioca lui; dentro anche Allan e Jorginho, mentre la difesa sarà quella titolare, Reina incluso.

ROMA - La formazione della Roma è stata confermata per grande parte da Eusebio Di Francesco. "Giocheranno Dzeko, Alisson, Florenzi, Kolarov, De Rossi… e gli altri vediamo. Giocherà anche El Shaarawy", parola sua. Quali dubbi rimangono? Cengiz Under si gioca una maglia con Perotti, favorito il turco. Mentre Strootman è alla pari con Pellegrini, dubbio fino all'ultimo; in difesa, Juan Jesus favorito con Fazio.

SAMPDORIA - La Sampdoria deve fare a meno di Fabio Quagliarella per la partita contro il Napoli. In attacco ci sono tre giocatori per due maglie: Zapata, Caprari e Kownacki. Le quotazioni di Duvan sono in rialzo: "È recuperato e convocato", ha detto Giampaolo. Sulla trequarti potrebbe giocare Gaston Ramirez, con Praet che torna a fare la mezzala e Barreto in panchina. Il ballottaggio è tra Ramirez e Barreto. In difesa più Regini di Sala.

SASSUOLOBabacar è ancora una volta sfavorito su Dell'Orco: se gioca Baba c'è tridente con Politano e Berardi sicuri di essere in campo e si passa al 4-3-3, altrimenti (soluzione più probabile questa) sarà solito 3-5-2 con Dell'Orco insieme a Acerbi e Lemos, mediana con Sensi (favorito su Magnanelli), Missiroli e Duncan, spazio infine a Rogerio e Adjapong larghi sulle fasce.

SPAL - Semplici deve fare a meno di Lazzari e Mattiello, spazio quindi a Costa e a uno tra Dramé e Schiavon, in corsia di sorpasso. In difesa out Vicari per squalifica: favorito Salamon su Simic per giocare con Thiago Cionek e Felipe. A centrocampo Everton Luiz è in vantaggio rispetto a Schiattarella, confermati Grassi e Kurtic. In attacco il duo Antenucci-Paloschi. Floccari partirà dalla panchina, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport l'allenatore ha già deciso tra lui e Paloschi.

TORINO - Mazzarri torna al 3-4-2-1 dopo il 3-5-2 visto contro il Napoli, in difesa Nkoulou, Burdisso e Moretti, in porta Sirigu. A centrocampo spazio a Rincon e Baselli, con De Silvestri e Ansaldi ad agire da esterni e Barreca pronto a subentrare a gara in corso. Davanti torna titolare il Gallo Belotti, con Ljajic e Iago a supporto.

UDINESE - Igor Tudor ha spaventato i fantallenatori in conferenza stampa, annunciando delle novità ma senza fare nomi: "Cambierò qualcosa, sceglierò in base alla personalità". L'unica certezza sembra davvero essere Lasagna davanti, poi sono tutti in discussione. Dietro alla punta potrebbe giocare De Paul, elogiato dall'allenatore: "Lui mi piace, è un giocatore che può dare qualcosa in più". Verso la panchina Balic, con Widmer, Barak, Behrami, Jankto e Alì Adnan favorito per comporre il centrocampo. In difesa il cambio può essere Nuytinck al posto di Samir.

VERONA - Nel tridente offensivo pronti Verde, Cerci e Matos, è ancora out Kean. In forte dubbio Petkovic, così come Valoti e Calvano: vanno verso l'esclusione. In mezzo al campo provati Romulo, Danzi e Zuculini. In difesa il dubbio è tra Ferrari e Bearzotti: favorito il primo per giocare con Caracciolo, Vukovic e Fares. È recuperato Nicolas, pronto a riprendersi il posto da titolare tra i pali al posto di Silvestri.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android ?