news

ULTIME DAI CAMPI – Rischia Higuain! Marcelo, Lukaku, Alli, Danilo, Torreira: le novità dal Mondiale

ULTIME DAI CAMPI – Rischia Higuain! Marcelo, Lukaku, Alli, Danilo, Torreira: le novità dal Mondiale - immagine 1
Il Mondiale entra nel vivo. Iniziano oggi, con Francia-Argentina, gli ottavi di finale. È oggi anche la scadenza per inserire la formazione per questa quarta giornata del Fantamondiale, vediamo le principali novità dai campi. ✅ Qui le...
Guglielmo Cannavale

Il Mondiale entra nel vivo. Iniziano oggi, con Francia-Argentina, gli ottavi di finale. È oggi anche la scadenza per inserire la formazione per questa quarta giornata del Fantamondiale, vediamo le principali novità dai campi.

✅ 

[adv]

LUKAKU - Il ct Martinez ha sciolto i dubbi dopo l'infortunio accusato dall'attaccante belga contro la Tunisia: "È pienamente recuperato". Contro il Giappone, quindi, ci sarà. Sono a disposizione, almeno così ha detto il ct, anche Kompany e Vermaelen. In difesa però resta favorito Boyata. A centrocampo spazio a Meunier, Witsel, de Bruyne e Carrasco, con il recuperato Lukaku ci sono Eden Hazard e Mertens. Anche il giocatore del Chelsea, che aveva avuto qualche acciacco, ora sta bene.


BRASILE - Il ct del Brasile, Tite, conta di recuperare tutti gli infortunati per la sfida da dentro o fuori di lunedì contro il Messico: Danilo, Marcelo e Douglas Costa. Lo juventino ieri pomeriggio ha lavorato insieme ai compagni, senza accusare problemi al muscolo infortunatosi con Costa Rica e il suo è un recupero importante per le strategie del tecnico. Marcelo invece è entrato in campo con le infradito solo per partecipare alla riunione di squadra in mezzo al campo e poi è rientrato negli spogliatoi per sottoporsi a massaggi fisioterapici, ma le possibilità di vederlo in campo sono in aumento. Regolarmente in campo coi compagni, invece, Danilo: ci sarà col Messico. 

JAMES RODRIGUEZ - James Rodriguez a rischio per l’ottavo di finale con l’Inghilterra. “Sono molto preoccupato per lui, per la squadra questo è davvero un duro colpo”, ha detto José Pekerman a fine partita. A oltre 24 ore dall’infortunio, non è chiara l’entità precisa del problema muscolare. James - come svela Tuttosport - è arrivato in Russia con i postumi di una lesione al gemello sinistro: al debutto ha giocato solo gli ultimi 30’, poi è sembrato star meglio. Ora il nuovo stop…

DELEALLI - Ormai è pienamente recuperato dall'infortunio accusato alla prima gara contro la Tunisia. Problema muscolare superato, ma Alli in allenamento non convince Southgate. Si spiegano così le ultime panchine, ma il centrocampista del Tottenham fisicamente è ristabilito.

URUGUAY - Tabarez può cambiare ancora modulo e passare a un 4-3-1-2 con Caceres, Gimenez (completamente recuperato), Godin e Laxalt in difesa. A centrocampo Nandez, Torreira e Vecino, Bentancur trequartista. Davanti Cavani e Suarez.

PORTOGALLO - Il Portogallo risponde con Cedric, Pepe, Fonte e Guerreiro. A centrocampo potrebbero giocare Moutinho, Carvalho, Adrien Silva e Joao Mario. Davanti CristianoRonaldo e uno tra Guedes e André Silva.

FRANCIA - Deschamps conferma la formazione che aveva giocato contro il Perù e recupera tutti. In difesa Pavard, Varane, Umtiti e Lucas Hernandez. A centrocampo Kantè e Pogba, poi Mbappè, Griezmann e Matuidi. Unica punta Giroud.

ARGENTINA - La novità dell’Argentina è Pavon: Messi lo vuole e Sampaoli si adegua. Giocherà nel tridente con Leo e Di Maria. A centrocampo Perez, Mascherano e Banega, in difesa Mercado, Otamendi, Rojo e Tagliafico davanti ad Armani.

HIGUAIN - Non ha convinto contro la Nigeria e oggi può rimanere fuori. In Argentina ne sono convinti: con Messi giocherà Pavon, il Pipita partirà dalla panchina. Così come Aguero e Dybala.