news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Paquetá a rischio! Cancelo, Nainggolan, Berardi, Duncan, Bastoni…

ULTIME DAI CAMPI – Paquetá a rischio! Cancelo, Nainggolan, Berardi, Duncan, Bastoni… - immagine 1
Si parte, sta per cominciare un’altra giornata di Serie A. Siamo arrivati al 29° turno, che avrà il via alle 20.30 con Chievo-Cagliari. Squadra per squadra, vediamo tutte le novità di formazione. [adv] ATALANTA – Nella seduta di oggi,...
Alessandro Cosattini

Si parte, sta per cominciare un’altra giornata di Serie A. Siamo arrivati al 29° turno, che avrà il via alle 20.30 con Chievo-Cagliari. Squadra per squadra, vediamo tutte le novità di formazione.

[adv]

ATALANTA - Nella seduta di oggi, si legge sul report ufficiale, “Ilicic, Toloi e Varnier hanno lavorato a parte”. Josip – secondo quanto appreso da Sos Fanta – per un fastidio al ginocchio oggi non si è allenato in gruppo. Niente di preoccupante, ma verrà rivalutato domani da Gasperini in vista del Parma. Per domenica vuole a tutti i costi esserci, filtra ottimismo: non è uno stop che preoccupa, potrebbe giocare. Il consiglio al fantacalcio è di schierarlo lo stesso, ma con una riserva per non rischiare di giocare in dieci.Per quanto riguarda Toloi, invece, è arrivato un nuovo stop dopo il rientro in gruppo durante la sosta: un problema alla caviglia che non gli consentirà di esserci col Parma, rimarrà ai box per infortunio. Al suo posto spazio a Mancini sul centro-destra, con Djimsiti, Masiello e Palomino in corsa per due maglie. In mediana giocano de Roon e Freuler, sulle fasce Hateboer a destra e uno tra Gosens e Castagne a sinistra.


BOLOGNASantander andrà al massimo in panchina: dall’inizio nell’attacco del Bologna è stato provato Palacio più di Destro durante la settimana. Sulla trequarti c’è Soriano, con Orsolini (in pole su Edera) e Sansone sulle corsie laterali. In mediana Pulgar in coppia con uno tra Poli e Dzemaili, col primo favorito. Difesa a quattro con Mbaye, Danilo, Helander e Dijks. Fuori per squalifica Lyanco.

CAGLIARI - La formazione ufficiale: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Faragò; Barella; Joao Pedro, Thereau.

CHIEVO - La formazione ufficiale: Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.

EMPOLI - Nessun indizio di formazione da Andreazzoli in conferenza stampa. Così l’allenatore dell’Empoli ha parlato verso la Juve: “3-5-2? Può essere un punto di partenza, ma il sistema di gioco è una componente relativa riguardo a una partita. Ci mancheranno un po’ i centimetri di Silvestre ma avremo Veseli che saprà fare bene. Sarà un’assenza pesante, ma lo rimpiazzeremo in maniera adeguata”. Pronti Veseli, Maietta e Dell’Orco in difesa; a centrocampo Traoré (in vantaggio su Acquah), Bennacer e Krunic, con Di Lorenzo e Pajac (favorito su Pasqual) sulle fasce. In attacco la coppia Farias-Caputo.

FIORENTINA - Pioli ha fatto capire che è molto probabile che Chiesa resti fuori dai titolari col Torino. Così l'allenatore della Fiorentina in conferenza stampa: "Sta meglio, non ha ancora lavorato con la squadra. È difficile che sia in campo domenica, lavora in modo personalizzato e non rischieremo mai nessuno, la nostra priorità è tutelare la salute dei giocatori. Oggi, per domenica la vedo difficile. Nella mia testa c’è la volontà di rimetterlo al 100% e non la partita del 25 aprile. Per come gioca lui deve essere al 100% e stiamo facendo di tutto per riaverlo". È ballottaggio tra Simeone e Dabo per sostituirlo: favorito il primo per completare il tridente con Muriel e Mirallas. Dovesse giocare Dabo, Gerson avanzerebbe in attacco. In mediana, oltre al brasiliano, pronti Veretout e Benassi. In difesa spazio a Milenkovic, Ceccherini, Hugo e Biraghi; fuori per squalifica Pezzella.

FROSINONEPinamonti ha recuperato dall'infortunio e insidia Ciofani per giocare dall'inizio accanto a Ciano in attacco. A centrocampo c’è Chibsah certo del posto; gli altri due se li contendono Viviani con Maiello e Cassata con Valzania. Da esterno destro verso la conferma Paganini, con Beghetto (più di Molinaro) a sinistra. Così starebbe fuori Zampano. In difesa, fuori per squalifica Goldaniga: pronti Brighenti, Ariaudo (favorito su Salamon) e Capuano.

GENOA - "Pandev è tornato dalla nazionale con un problema al costato, ma non molla mai. Gli altri stanno bene, anche se non ho ancora rivisto Sanabria", ha detto Prandelli. Ha chance Lapadula di giocare dall’inizio in attacco con Kouamé: l’ex Milan è favorito su Sanabria e Pandev. A centrocampo Rolon è in pole su Sturaro per affiancare Radovanovic; da esterni confermati Lerager e Lazovic. In difesa spazio a Pedro Pereira, Romero, Zukanovic e Criscito. 

INTERIcardi dovrebbe rientrare tra i convocati, ma dall’inizio ci sarà Keita al posto dell’infortunato Lautaro Martinez. Sulle fasce pronti Politano e Perisic, non ci sono dubbi. Per Sky Sport, per tutta la questione attorno a Icardi, diventa difficile immaginarlo subito titolare dopo la lunga assenza. Vecino può tornare in mediana accanto a Brozovic, con uno tra Borja Valero e Joao Mario sulla trequarti (favorito il primo). Nainggolan oggi ha lavorato in gruppo ed è stato provato dietro a Keita, ma salvo sorprese partirà dalla panchina dopo lo stop per infortunio. Comunque sarà almeno convocato. Difesa a quattro con D’Ambrosio, Miranda, Skriniar e uno tra Asamoah e Dalbert, col primo in leggero vantaggio.

JUVENTUS - "Sicuramente Bonucci riposerà. In difesa ne giocheranno due tra Caceres, Rugani e Chiellini", ha detto Allegri. Pronti Rugani e Chiellini, con Cancelo e Alex Sandro da terzini. A centrocampo Emre Can, Pjanic e Matuidi. E in attacco? "Domani è probabile che giochino Bernardeschi, Mandzukic e Dybala nel tridente titolare insieme davanti”, ha detto l'allenatore della Juve. Kean è pronto a subentrare a gara in corso. In porta c'è Szczesny, l'ha detto Allegri. Fuori per infortunio Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Khedira, Cuadrado e Barzagli.

LAZIORadu non supera il provino in vista dell’Inter. Come spiega lalaziosiamonoi.it, ha ancora dolore alla caviglia: domani verrà fatto un nuovo tentativo, ma sono pochissime le chance che scenda in campo nella formazione titolare della Lazio. Accanto a Bastos e Acerbi il ballottaggio tra Luiz Felipe e Wallace è aperto, col primo favorito. Patric è ancora out per un forte attacco influenzale. Leiva sta meglio e dovrebbe giocare dall’inizio: è stato provato con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi lati. Sulle fasce pronti Marusic e Lulic. Caicedo scalpita in attacco, ma Inzaghi è intenzionato a confermare la coppia Correa-Immobile.

MILAN - "Kessié? Ho avuto il confronto con lui. Ieri è andato in sede, poi è arrivato qui e la squadra si era già allenata. Il confronto era previsto per stamattina e c’è stato. Io non porto rancore - ha detto Gattuso -. In una squadra ci vuole rispetto, è stata una grandissima delusione per me. Ma non porto rancore, lo ripeto. La società è stata impeccabile in questo caso, si è dimostrata forte. Io non sono arrabbiato con Franck, c’è delusione da parte mia, ma la questione è finita", le parole dell'allenatore del Milan. Va verso la panchina: pronto Biglia al suo posto accanto a Bakayoko. La novità può essere la presenza di Calhanoglu a centrocampo, con un probabile turno di riposo per Paquetá riporta Sky. Il brasiliano è quindi a rischio, potrebbe partire dalla panchina. In attacco c'è quindi l'ipotesi Castillejo insieme a Suso e Piatek. In difesa Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.

NAPOLI - Per l'infortunio di oggi in allenamento, Insigne non ci sarà contro la Roma. Il ballottaggio per giocare a sinistra (complice anche la squalifica di Zielinski) è tra Verdi e Ounas, col primo in vantaggio per Sky Sport. A destra ci sarà Callejon, in mediana Allan e Fabian Ruiz. In attacco nessun dubbio: spazio alla coppia Milik-Mertens. Difesa a quattro con Malcuit e Mario Rui rispettivamente favoriti su Hysaj e Ghoulam; da centrali ci sono Maksimovic e Koulibaly.

PARMA - Emergenza in attacco per il Parma. Fuori per infortunio Inglese e Biabiany, nel tridente D’Aversa ha provato Siligardi, Ceravolo (favorito su Sprocati) e Gervinho. In mediana Barillà è recuperato, ma viene da un lungo stop: può essere confermato Rigoni con Scozzarella e Kucka. Ancora fuori per infortunio Stulac. In difesa, Dimarco è favorito nel ballottaggio con Bastoni, che può rimanere ancora fuori. Completano la difesa Iacoponi, Alves e Gagliolo.

ROMA - De Rossi, Manolas e Pastore hanno svolto oggi parte dell’allenamento in gruppo e parta individuale. Pellegrini ha svolto individuale in campo, mentre per Florenzi e El Shaarawy solo terapie. In vista del Napoli, ha chance di recuperare Manolas. Ranieri ne ha parlato così: “Non posso mettere tutti gli infortunati insieme, non voglio perderli… mi ha detto Manolas che vuole giocare, valuterò bene”. Al momento, Ranieri è orientato a schierare Fazio e Marcano. Due le novità delle ultimissime ore riportate da Sky Sport: la prima in difesa, dove Santon ha sorpassato Karsdorp a destra; a sinistra spazio a Kolarov. La seconda a centrocampo: sulla sinistra ora c'è Perotti in vantaggio su Kluivert; confermati Nzonzi, Cristante e Zaniolo. Gli esami hanno escluso problemi per Dzeko: dovrebbe giocare regolarmente lui in attacco con Schick, come a Ferrara.

SAMPDORIA - "La situazione infortunati è in divenire. Io spero di recuperare sia Ekdal che Vieira. Se non recuperano, Praet può essere la soluzione", ha detto Giampaolo. Al momento Jankto è in pole su entrambi per giocare con Praet e Linetty in mediana. Sulla trequarti più Ramirez di Saponara (tutti e due sono tornati a disposizione durante la sosta). In attacco ballottaggio aperto tra Gabbiadini e Defrel per affiancare Quagliarella. In difesa, Bereszynski non è al top: pronto Sala con Colley, Andersen e Murru.

SASSUOLO - Lavoro differenziato solo per Brignola oggi, ciò vuol dire che Berardi e Duncan hanno ripreso ad allenarsi coi compagni in vista del Bologna. Entrambi vanno verso una maglia da titolare: il primo in attacco nel tridente con Babacar (in pole su Djuricic e Matri) e Boga, il secondo in mediana con Locatelli e Sensi. In difesa pronti Lirola e Rogerio sulle corsie laterali, con Demiral e Ferrari al centro del reparto. In caso di 3-4-3, fuori Duncan e dentro Peluso in difesa.

SPAL - I soliti dubbi di casa Spal per Semplici in vista della sfida salvezza contro il Frosinone. Uno è in attacco, dove Antenucci e Floccari si giocano il posto accanto a Petagna: è favorito il primo. A centrocampo Murgia è in pole su Schiattarella per affiancare Missiroli e Kurtic; da esterni confermati Lazzari e Fares. In difesa, può star fuori Felipe: per La Gazzetta è favorito Vicari per giocare tra Cionek e Bonifazi.

TORINO - Senza lo squalificato Ola Aina, scelte scontate sulle fasce: spazio a De Silvestri e Ansaldi. Stesso discorso in difesa: fuori per squalifica Nkoulou, ci saranno Izzo, Djidji e Moretti. A centrocampo Lukic è in ballottaggio con Meité (sono alla pari) per giocare con Rincon e Baselli. Davanti torna Iago in netto vantaggio su Zaza; non si tocca Belotti. 

UDINESE - Tudor in settimana ha provato il 4-3-3 verso il Genoa. Davanti a Musso, pronti ter Avest (favorito su Zeegelaar), Ekong, De Maio e Larsen. A centrocampo Sandro è in vantaggio su Behrami, che ha recuperato dall'infortunio durante la sosta; le mezzali saranno Fofana e Mandragora. In attacco la novità di Tudor può essere Lasagna: è favorito lui su Okaka per giocare nel tridente con Pussetto e De Paul sulle fasce.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android