news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Novità e formazioni: Kalinic, Immobile, Duvan, Palacio, Belotti…

ULTIME DAI CAMPI – Novità e formazioni: Kalinic, Immobile, Duvan, Palacio, Belotti… - immagine 1
Il sospiro di sollievo per Andrea Belotti, l’infortunio di Miralem Pjanic e non solo: dai campi di allenamento delle squadre di Serie A arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito le ultime...
Alessandro Cosattini

Il sospiro di sollievo per Andrea Belotti, e non solo: dai campi di allenamento delle squadre di Serie A arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito le ultime indicazioni su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazioni per l'ultimo turno del girone d'andata di campionato che inizierà domani con l'anticipo tra Crotone e Napoli delle 20.45:

[adv]

ATALANTA - Palomino prova a recuperare, ma andrà al massimo in panchina contro il Cagliari: pronto Toloi per affiancare Caldara e Masiello. Ilicic potrebbe partire ancora dalla panchina: secondo La Gazzetta dello Sport, da trequartista è stato provato Cristante alle spalle di Gomez e Petagna. In questo caso in mediana spazio a de Roon accanto a Freuler, con Hateboer e Spinazzola sulle fasce.


BENEVENTO - Tocca ancora a Belec e non a Brignoli: questo il verdetto della Gazzetta dello Sport in vista della gara col Chievo. In difesa spazio a Venuti, Lucioni, Costa e Di Chiara; out per affaticamento muscolare Letizia. A centrocampo nessun dubbio: giocheranno Memushaj, Cataldi e Chibsah. In attacco, invece, D’Alessandro vuole esserci a tutti i costi accanto a Puscas e Ciciretti. In caso di forfait per le condizioni fisiche precarie pronto Lombardi.

BOLOGNA - Riscaldamento atletico ed esercitazioni tattiche per il Bologna di Roberto Donadoni, con Rodrigo Palacio e Orji Okwonkwo che sono rientrati in gruppo lavorando regolarmente con i compagni. L'argentino sicuramente andrà in panchina, resta da capire se è già pronto per giocare dal 1' in attacco con Destro e Verdi. Da valutare anche il possibile impiego di Di Francesco, in gruppo per tutta la settimana. A centrocampo al posto di Poli ci sarà uno tra Nagy e Taider accanto a Pulgar e Donsah. Dietro ballottaggio tra Mbaye e Torosidis per affiancare Helander, Gonzalez e Masina.

CAGLIARI - Diego Lopez è pronto a cambiare l’attacco del suo Cagliari per la sfida contro l’Atalanta. Senza lo squalificato Joao Pedro, spazio a uno tra Farias e Sau in attacco, col primo in vantaggio per affiancare Pavoletti. A centrocampo nessun dubbio: giocheranno Faragò, Ionita, Cigarini (al rientro dalla squalifica), Barella e Padoin. In difesa l’unico ballottaggio è tra Andreolli e Ceppitelli per affiancare Pisacane e Romagna.

CHIEVO - Diversi ballottaggi di formazione in casa Chievo per la sfida contro il Benevento di sabato. Davanti a Sorrentino, Maran ha provato Gobbi e non Jaroszynski con Gamberini, Dainelli e Cacciatore. In mezzo al campo il dubbio è tra Depaoli e Hetemaj per affiancare Radovanovic e Bastien. In attacco, invece, vista l’assenza di Meggiorini ci sarà uno ta Pucciarelli e Pellissier in coppia con Inglese.

CROTONE - Avanti col 4-3-3 in casa Crotone per la sfida col Napoli. Davanti a Cordaz, al posto dello squalificato Ajeti ci sarà Simic in coppia con Ceccherini; da terzini confermati Sampirisi e Martella. A centrocampo Rohden da mezzala accanto a Barberis e Mandragora. Davanti il tridente composto da Trotta, Budimir e Stoian.

FIORENTINA - Stefano Pioli può confermare il 3-5-2 di Coppa Italia. In settimana l’allenatore della Fiorentina ha provato sia il 4-3-3 che il 3-5-2, tutto dipenderà dall’impiego di Laurini: con lui sarà difesa a 4, con Vitor Hugo a tre. Confermati gli altri 10/11 della formazione: Pezzella e Astori dietro; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout e Biraghi nella linea a cinque di centrocampo. La novità è rappresentata da Chiesa, più basso per coprire l’intera fascia. Davanti il duo composto da Thereau e Simeone, col francese più vicino al Cholito.

GENOA - Spolli non è al meglio per un fastidio alla caviglia, ma vuole stringere i denti per esserci col Torino: Ballardini deciderà solo nelle prossime ore, in caso di forfait pronto Rossettini accanto a Izzo e Zukanovic. Come si legge sul sito del Genoa, "sono aumentate le chance di recupero per Bertolacci che oggi è tornato ad allenarsi con i compagni. Il centrocampista ha effettuato l’intero programma e si avvia verso il rientro tra i papabili". Sulle fasce spazio a Rosi e Laxalt. In attacco con Taarabt parte ancora favorito Pandev rispetto a Lapadula. Out per infortunio Migliore.

INTER - Senza Miranda e D’Ambrosio, ai box per infortunio: Spalletti cambia giocoforza la difesa della sua Inter per la sfida contro la Lazio. Accanto a Skriniar ci sarà Ranocchia mentre da terzini pronti Cancelo e Santon, favorito su Nagatomo. Il dubbio è tra Gagliardini e Brozovic, ma parte favorito l’italiano per giocare in mediana con Vecino. Confermati Candreva, Borja e Perisic sulla trequarti alle spalle di Mauro Icardi.

JUVENTUS - La Juve perde Pjanic per infortunio, ma Allegri potrebbe confermare il 4-3-3. A centrocampo ci sarebbe Marchisio a sostituire il bosniaco, ma c'è anche l'ipotesi 4-2-3-1 con Mandzukic in campo. In ogni caso, resiste il ballottaggio tra Douglas Costa e Cuadrado. A sinistra è favorito Alex Sandro su Asamoah; confermati Lichtsteiner, Benatia e Chiellini in difesa. Davanti torna titolare Paulo Dybala a supporto di Gonzalo Higuain.

LAZIO - Ciro Immobile regolarmente in campo, la febbre è alle spalle: ieri l’attaccante aveva svolto la seduta di scarico in palestra insieme ai protagonisti di Coppa Italia con la Fiorentina. Guiderà lui l’attacco sabato a Milano, non ci sono dubbi sulle sue condizioni. Alle sue spalle ci sarà Luis Alberto, in panchina con i viola per il leggero affaticamento accusato dopo la gara con il Crotone. Felipe Anderson partirà dalla panchina, troverà spazio nel corso della ripresa. I dubbi maggiori di formazione non riguardano l’attacco e il centrocampo, dove Marusic e Lulic saranno confermati sulle fasce così come Parolo, Leiva e Milinkovic in mezzo. Il vero ballottaggio è in difesa: Wallace favorito su Bastos per giocare insieme a de Vrij e Radu.

MILAN - Dalla porta all'attacco, Gattuso ha alcuni dubbi in vista della Fiorentina. In porta è out Storari, potrebbe recuperare Gigio Donnarumma: se non dovesse farcela, gioca ancora Antonio. In difesa non c'è Abate, giocano Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo Kessiè, Montolivo e uno tra Locatelli, Biglia e Bonaventura. Se Jack torna a fare la mezzala, davanti gioca Borini. , ma è favorito Cutrone in attacco.

NAPOLI - La miglior formazione per mantenere la vetta della classifica al termine del girone d’andata di Serie A. Nessun tipo di turnover per Maurizio Sarri in vista di Crotone-Napoli. Davanti a Reina spazio a Maggio, Koulibaly, Albiol e Hysaj. A centrocampo confermati Allan, Jorginho e Hamsik. Zielinski è il dodicesimo uomo di Sarri, pronto a subentrare a gara in corso. Davanti il tridente dei piccoletti composto da Callejon, Mertens e Insigne.

ROMA - Avanti col 4-3-3 in casa Roma, per il 4-2-4 c’è tempo. Davanti ad Alisson pronti i quattro titolarissimi per tornare alla vittoria col Sassuolo: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo - secondo La Gazzetta dello Sport - può star fuori Strootman: pronto Pellegrini accanto ai diffidati De Rossi e Nainggolan. In attacco Schick largo a destra, Dzeko da prima punta e uno tra Perotti ed El Shaarawy sulla corsia mancina. Rispetto alla gara con la Juve, possibili due cambi: Pellegrini in mezzo al campo e Schick davanti. Recuperato Defrel, ma partirà dalla panchina.

SAMPDORIA - Non arrivano buone notizie per Marco Giampaolo dall'allenamento odierno della sua Sampdoria. "Sempre a parte - come si legge sul sito ufficiale dei blucerchiati - Duván Zapata, ancora alle prese con il proprio percorso di recupero agonistico". Il giocatore, rientrato nel finale col Napoli, non ha ancora completamente smaltito l'affaticamento muscolare delle scorse settimane ed è in forte dubbio per la gara contro la Spal: pronto Caprari per affiancare Quagliarella in attacco, con Ramirez a supporto. Rientrato Linetty, si gioca una maglia con Barreto per affiancare Torreira e Praet. In difesa spazio a Bereszysnki, Silvestre, Ferrari e Strinic.

SASSUOLO - Sassuolo avanti col 4-3-3, per il momento il 3-5-2 è accantonato. Beppe Iachini vuole dare continuità alle prestazioni delle ultime settimane. Davanti a Consigli la linea a 4 ormai intoccabile composta da Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso. A centrocampo un solo dubbio, tra Duncan e Mazzitelli: il ghanese parte avanti per affiancare Magnanelli e Missiroli. Davanti con Politano e Berardi verso una maglia da titolare Falcinelli, reduce dal gol con l’Inter: è favorito rispetto a Matri nel consueto ballottaggio.

SPAL - Sempre ai box Vaisanen, mentre recupera Felipe, pronto a giocare dall’inizio in difesa accanto a Vicari e Salamon. Panchina per il deludente Cremonesi. A centrocampo il dubbio è tra Schiattarella e Rizzo per affiancare Viviani e Grassi, ormai insostituibili; sulle fasce confermati Lazzari e Mattiello vista l’assenza di Costa. In attacco è ballottaggio tra Floccari e Paloschi per affiancare Antenucci. Ancora panchina per Marco Borriello.

TORINO - Senza lo squalificato Daniele Baselli e senza l’infortunato Andrea Belotti, che per il problema al ginocchio accusato ieri in allenamenti. Sinisa Mihajlovic è costretto a cambiare i propri piani per la sfida col Genoa. A centrocampo pronto Obi per affiancare Valdifiori e Rincon. In difesa al posto dell’infortunato Lyanco ci sarà Burdisso a completare il reparto con N’Koulou, De Silvestri e Molinaro. In attacco, con Ljajic ancora ai box, pronti Iago Falqué e Berenguer sulle fasce e Niang da prima punta.

UDINESE - Nuove prove tattiche per l’Udinese in vista della trasferta di Bologna. Massimo Oddo ha potuto lavorare con tutti gli effettivi, eccezion fatta per Angella. Come riporta udineseblog.it, Danilo e Behrami hanno terminato il lavoro sul campo venti minuti prima degli altri. Lasagna li ha seguiti più tardi e alla fine sono rimasti in campo i soli difensori a provare con Oddo movimenti e tempi della retroguardia a tre coi due esterni di centrocampo. Davanti a Bizzarri, pronti ancora Larsen, Danilo e Nuytinck; Samir è recuperato, ma partirà in panchina. In mediana Behrami favorito su Fofana per affiancare Barak e Jankto. In attacco con Lasagna ci sarà uno tra De Paul e Maxi Lopez, col primo in vantaggio.

VERONA - Senza Alessio Cerci, ma con l’importante rientro di Valoti. Secondo La Gazzetta dello Sport, quest’ultimo è recuperato dall’infortunio e favorito su Bessa per agire da trequartista tra Romulo e Verde. Per giocare in attacco, Kean parte in vantaggio su Pazzini. In difesa Pecchia può contare sul recupero di Caceres: partirà dall’inizio accanto a Heurtaux, Caracciolo e Ferrari.