news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Niang, Babacar, Lapadula, Marchisio, Kalinic: tutte le novità

ULTIME DAI CAMPI – Niang, Babacar, Lapadula, Marchisio, Kalinic: tutte le novità - immagine 1
Dai campi e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti indicazioni in vista della 14esima giornata. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione in ottica fantacalcio: ✅ Qui le...
Alessandro Cosattini

Dai campi e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti indicazioni in vista della 14esima giornata. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione in ottica fantacalcio:

✅ 

? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Novità notifiche push per rimanere sempre aggiornato!


[adv]

14.20 GENOA - Ballardini: "Lapadula sta sempre meglio, non è però ancora al top della condizione". In arrivo un'altra panchina.

14.10 FIORENTINA - Pioli: "Saponara dal primo minuto? No. Sta crescendo ma non è nelle condizioni per giocare dal primo minuto. Thereau-Simeone-Chiesa-Babacar insieme? Sì, in futuro può essere, tenendo conto degli equilibri. Babacar? Credo che può dare qualcosa di diverso rispetto a Simeone, poi cercherò di capire chi può servirci di più domani". Babacar insidia Simeone per la Lazio, il ballottaggio è aperto. Pioli ci sta pensando.

14.01 BOLOGNA-SAMPDORIA, FORMAZIONI UFFICIALI:

BOLOGNA – Mirante; Mbaye, Maietta, De Maio, Torosidis; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.

SAMPDORIA – Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Verre, Torreira, Barreto; Ramirez; Zapata, Quagliarella.

14.00 LAZIO - Radu ha superato l’affaticamento muscolare e giocherà dall’inizio contro la Fiorentina. Accanto a lui e de Vrij possibile chance per Wallace, pienamente recuperato dopo il lunghissimo stop per infortunio (manca dalla terza giornata di campionato). Il brasiliano è favorito su Bastos, in campo due giorni fa in Europa League. Nessun dubbio di formazione per il resto: ci saranno Marusic, Milinkovic, Leiva, Parolo e Lulic in mediana con Luis Alberto a supporto di Immobile.

13.50 ROMA - La grande novità di casa Roma in vista della trasferta col Genoa è sicuramente il ritorno tra i convocati di Patrik Schick. L’attaccante ceco, come dichiarato da Di Francesco, partirà dalla panchina. Davanti con Dzeko pronti Perotti (in netto vantaggio su Defrel, che ha pochissime chance di partire dall'inizio) ed El Shaarawy, a riposo in Champions League. In mezzo al campo torneranno titolari De Rossi e Strootman con Nainggolan. Dietro la novità può essere Juan Jesus, in ballottaggio con Fazio per affiancare Manolas; confermati Florenzi e Kolarov da terzini.

13.45 MILAN - Vincenzo Montella pronto a schierare i suoi col 3-4-2-1 contro il Torino. L'allenatore del Milan ha provato in allenamento Zapata, Bonucci e Romagnoli in difesa. Zapata è leggermente favorito su Musacchio per giocare dall'inizio. A centrocampo pronti Borini e Ricardo Rodriguez sulle fasce, con Montolivo e Kessié in mediana. Biglia dopo la partita da titolare con l'Austria Vienna verso la panchina, il favorito tra i due è Montolivo. Davanti Kalinic pronto a giocare dal 1', con André Silva ancora in panchina; sulla trequarti spazio a Suso e Bonaventura, al rientro dall'infortunio.

13.40 TORINO - Sinisa Mihajlovic: "Niang? Sta abbastanza bene come tutti. Sono tutti disponibili. Oggi abbiamo ancora la rifinitura, vediamo se giocherà dall’inizio o a partita in corso. In un modo o nell’altro giocherà. Può giocare in tutti i ruoli in attacco: esterno destro o sinistro, seconda punta, prima punta. Vediamo se giocherà dall’inizio o a gara in corso. Vediamo cosa ci propone la partita: potremmo metterlo sull’esterno o vicino al Gallo. Domani vedremo. In ogni caso può giocare in tutti i ruoli in attacco.  Lyanco titolare? Lo stesso detto per Niang: è disponibile, sta bene, vediamo. Può giocare dall’inizio o a gara in corso”. In difesa, il ballottaggio è tra Lyanco e Burdisso per affiancare N'Koulou; da terzini pronti De Silvestri e Ansaldi. In mezzo al campo spazio a Obi, Rincon e Baselli, con davanti nel tridente Iago, Belotti e Ljajic.

13.30 INTER - L’Inter dei titolarissimi per la sfida col Cagliari, con due dubbi di formazione. Davanti a Handanovic confermati D’Ambrosio, Skriniar e Miranda, ma Spalletti non ha ancora deciso chi schierare da terzino sinistro: ballottaggio tra Santon e Nagatomo, col primo in leggero vantaggio. In mediana spazio a Gagliardini e Vecino. Sulla trequarti - secondo La Gazzetta dello Sport - Borja è avanti su Brozovic nel ballottaggio.

13.20 ATALANTA - L’Atalanta giocherà lunedì sera contro il Benevento dopo la qualificazione in Europa League. Il grande dubbio in vista della gara interna col Benevento è Andrea Masiello, uscito anzitempo ieri per un duro colpo subito al malleolo. Zoppicava quando lasciava il campo, al suo posto pronto a tornare tra i titolari Caldara accanto a Toloi e Palomino. Sulla corsia sinistra è ballottaggio tra Gosens e Castagne per sostituire l’infortunato Spinazzola, ancora fermo ai box. A destra confermato Hateboer, con Freuler e Cristante in mezzo al campo. Davanti Corneliusinsidia Petagna, può giocare il danese.

13.15 CHIEVO - Due dubbi di formazione per Rolando Maran in vista della sfida interna con la Spal. L’allenatore del Chievo deve scegliere solo uno tra Tomovic e il recuperato Gamberini: il primo è in vantaggio per affiancare Dainelli; da terzini confermati Cacciatore e Gobbi. In mediana al posto degli assenti Radovanovic (squalificato) e Castro (infortunato) pronti Bastien e Rigoni per affiancare Hetemaj. Accanto a Inglese giocherà solo uno tra Meggiorini e Pucciarelli, col primo in vantaggio. Da trequartista non si tocca Valter Birsa.

13.10 UDINESE - Massimo Oddo: "Hallfredsson è in via di recupero. Larsen è recuperato e ci sarà. Behrami non è recuperato e non ci sarà. Non è ai massimi regimi. Oggi ha avuto un problemino ed è uscito dal campo. Non lo avrei convocato comunque, perchè non stava ancora bene, non aveva ancora recuperato". Da oggetto misterioso a possibile sorpresa. Massimo Oddo potrebbe lanciare l'attaccante Bajic, che non si è mai visto con Delneri. Secondo La Gazzetta dello Sport è lui l'attaccante favorito per giocare nel 3-5-1-1 davanti a De Paul. Finirebbero così in panchina - in un colpo solo - Perica, Lasagna e anche Maxi Lopez.

13.00 CAGLIARI - In campo Rafael, Ionita e Joao Pedro come annunciato ieri in conferenza stampa da Diego Lopez. In difesa il dubbio è tra Ceppitelli e Pisacane e vede leggermente favorito il primo per affiancare Andreolli e Romagna. A centrocampo Diego Lopez conferma la linea a cinque delle ultime partite composta da Faragò, Ionita, Cigarini, Barella e Padoin. Davanti con Joao Pedro ci sarà uno tra Pavoletti e Farias, col primo favorito. Out per infortunio Sau, Cragno non è al 100% e parte dalla panchina.

12.50 ROMA - Eusebio Di Francesco: "Schick sarà convocato sicuramente. Si è allenato negli ultimi due giorni con la squadra. Non partirà dall’inizio, ma sarà a disposizione. Non vi so dire quanto minutaggio avrà. In futuro potrà essere usato sulla destra, per rafforzare questa corsia visto che a sinistra siamo già molto forti. Pellegrini sta facendo il percorso giusto per un ragazzo arrivato dal Sassuolo. In un ambiente completamente differente. È in un periodo ancora non ottimo dal punto di vista della condizione. Ha già avuto tante chance e ne avrà altre. Emerson? Non credo che sia ancora nella migliore condizione per poter partire dall'inizio. È in grande crescita. Anche domani giocherà Kolarov. Poi quando Emerson starà bene avrà la sua chance. Strootman? Se andiamo a guardare i dati fisici, con la Lazio è stato quello che ha corso più di tutti. Ritroveremo lo Strootman che faceva gol e assist. Domani giocherà dall'inizio. Mi auguro che possa ritrovare il gol e giocate importanti, anche per una questione di forza psicologia. È un giocatore che si allena ad altissimo livello".

12.45 SASSUOLO - Domenico Berardi è pienamente recuperato e giocherà dall’inizio in attacco con Matri e Politano. Sono queste le scelte di formazione di Bucchi, pronto a lanciare il Mitra e non Falcinelli. A centrocampo verso un’altra panchina Sensi: ci sarà Biondini accanto a Magnanelli e Missiroli, avanti dunque con la mediana d’esperienza in vista del Verona. In difesa nessun dubbio: spazio a Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso.

12.35 FIORENTINA - Secondo La Gazzetta dello Sport, Khouma Babacar può davvero essere titolare contro la Lazio. L'attaccante ha sorpassato Simeone, ballottaggio aperto ma dovrebbe giocare il senegalese con Thereau e l'intoccabile Chiesa nel 4-3-3 della Fiorentina all'Olimpico. Veretout e Benassi ai lati di Badelj completano la mediana, mentre in difesa la linea sarà composta da Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi davanti a Sportiello.

12.30 NAPOLI - Dubbi in casa Napoli sull’impiego di Mario Rui contro l’Udinese. Il terzino - come riporta Sky Sport - è stato convocato ma verrà valutato con un provino solo domani da Sarri. In alternativa pronto Maggio a destra, con Hysaj sulla fascia sinistra. Al centro della difesa confermati Koulibaly e Raul Albiol. Ballottaggio tutto da decifrare - secondo La Gazzetta dello Sport - tra Hamsik e Zielinski per affiancare Jorginho e Allan. Davanti ci sarà il tridente dei piccoletti.

12.25 MILAN - Vincenzo Montella: "Cosa manca ad André Silva per essere titolare? L’allenatore deve saper scegliere in funzione all’avversario e al tipo di partita. So che le mie scelte non troveranno mai tutti d’accordo, ma André Silva ha fatto la metà delle gare da titolare. Sto facendo scelte in serenità, André, come Cutrone, sono importanti per il presente ma saranno fondamentali per il futuro. Kalinic è più esperto per certe gare, ciò non toglie che non potranno giocare insieme in alcune sfide. Bonucci? Ha fatto un’ottima partita a livello difensivo e anche a livello di guida della linea. Ha commesso solo quell’errore sul gol loro, nel quale è pure scivolato, ma per il resto ha fatto molto bene. Poi è cambiato il vento perché se facciamo un errore, e vinciamo 5-1, significa che qualcosa è cambiato. Se Kessié ha perso smalto? Sì, ci manca un po’ qualcosa. Franck nelle corde ha qualcosa in più e qualche gol in più, ma sono convinto che anche lui farà bene”.

12.20 JUVENTUS - Massimiliano Allegri: "Mandzukic domani gioca, almeno se sta bene gioca. Tema Mandzukic? Ma che tema c’è su Mandzukic… con i moduli si fa troppo casino. Howedes ieri ha fatto un buon allenamento. Domani è una soluzione che potrei scegliere. Ha gestione della palla, ha buoni piedi, fa partire l’azione. Può giocare nei tre, da centrale o a destra. Può giocare anche nei quattro come terzino più bloccato. Matuidi in panchina nelle ultime? È una scelta tattica. Ha giocato tanto all’inizio – anche in nazionale -, aveva bisogno di recuperare. Bisogna arrivare a marzo al top. La gestione dei giocatori è molto importante, anche per evitare gli infortuni. Chi gioca in porta? Il titolare è Buffon, domani gioca Buffon“.

11.30 CROTONE - Diversi dubbi di formazione per Davide Nicola in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus. In casa Crotone ci sono dubbi sulle condizioni di Pavlovic, non al top della condizione già dalla scorsa settimana: Martella resta favorito per affiancare Ceccherini, Ajeti (in vantaggio su Simic) e Sampirisi in difesa. In mediana Izco non è al meglio: confermati Barberis e Mandragora (ha smaltito la febbre accusata in settimana), con Rohden favorito su Stoian (acciaccato durante ala settimana) e Nalini da esterni. Davanti Budimir non è certo di partire dall'inizio: ballottaggio con Tonev per affiancare Trotta.

11.30 BENEVENTO - “Gioca Brignoli”, ha detto De Zerbi in conferenza stampa. In difesa pronti Venuti e Di Chiara da terzini, con Djimsiti e Costa al centro. Antei è in dubbio per febbre. In mezzo al campo confermati Viola, Chibsah e Cataldi. Davanti visto l’infortunio di Ciciretti ci sarà Lombardi nel tridente con Armenteros e D’Alessandro.

10.45 VERONA - Giampaolo Pazzini stringe i denti e gioca dall’inizio, nonostante il fastidio al tendine d’Achille accusato in settimana. Il Pazzo è tornato in gruppo ieri ed è pronto per la delicata sfida salvezza col Sassuolo: giocherà nel tridente offensivo con Verde e Cerci. In caso di forfait dell’ultimo minuto, pronto Valoti. In mediana tornerà titolare Bessa accanto a Bruno Zuculini e Romulo. Confermata la linea a quattro difensiva con Caceres, Heurtaux, Caracciolo e Fares.

10.30 SPAL - Leonardo Semplici: "Floccari è tornato in gruppo già a quindici giorni e per noi è un recupero importante sotto tutti i punti di vista. Valuterò con il mio staff come coinvolgerlo. Salamon? Difficilmente potrà giocare. Si è allenato con la mascherina e non sarà utilizzabile. Al posto di Viviani ho provato Schiattarella, Grassi, Bellemo e Vitale in quella posizione, ma tengo in considerazione anche Schiavon, un jolly che può ricoprire più ruoli in mediana. Valuterò direttamente sabato chi giocherà da regista. Bonazzoli? Può essere che parta titolare. Si sta allenando con voglia per ritagliarsi uno spazio importante. Rizzo dietro a Paloschi? Impossibile. Chi in difesa al posto di Salamon? Cremonesi conosce meglio il nostro tipo di gioco, ma Vaisanen quando è stato chiamato in causa non ha mai demeritato, quindi partono alla pari".