news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Milan, scelto l’attaccante! De Vrij, Khedira, Consigli, Zielinski, Immobile…

ULTIME DAI CAMPI – Milan, scelto l’attaccante! De Vrij, Khedira, Consigli, Zielinski, Immobile… - immagine 1
Ci siamo, sta per cominciare il turno infrasettimanale, l’ultimo di questa stagione. Squadra per squadra, vediamo tutte le novità di formazione, da Ciro Immobile, in dubbio, a Mario Mandzukic, neanche convocato. Queste le ultime da Sky e...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo, sta per cominciare il turno infrasettimanale, l'ultimo di questa stagione. Squadra per squadra, vediamo tutte le novità di formazione, da Ciro Immobile, in dubbio, a Mario Mandzukic, neanche convocato. Queste le ultime da Sky e Gazzetta:

✅ 

[adv]

ATALANTA - Ancora out Ilicic, Spinazzola e anche Palomino in casa Atalanta. "Petagna è tornato: a centrocampo andiamo avanti così forti della nostra squadra, i giocatori stanno bene fisicamente, Cristante dà tutto", ha detto Gasperini in conferenza stampa. Formazione quasi fatta per la sfida di Benevento: in difesa pronti Mancini, Caldara e Masiello vista l'assenza per squalifica di Toloi. In mediana confermati de Roon e Freuler, con Hateboer e uno tra Castagne e Gosens larghi. Davanti Petagna e Gomez, con Cristante a supporto e Barrow pronto a subentrare a gara in corso.


BENEVENTO - Forfait a sorpresa di D’Alessandro, che non è stato convocato da De Zerbi per la sfida contro l’Atalanta: pronto Brignola per affiancare Iemmello e Diabaté nel tridente offensivo. A centrocampo con Viola e Djuricic ci sarà uno tra Sandro e Del Pinto, col primo in leggero vantaggio. In difesa Sagna recupera ed è pronto a giocare dall’inizio con Djimsiti, Tosca e uno tra Venuti e Letizia.

BOLOGNA - "Palacio già domenica ha tirato abbastanza la corda: voleva rimanere in campo a tutti i costi. Poi è chiaro che si tratta di un giocatore che spende molto più di altri, e quindi dovremo valutarlo bene. Un minimo di ricambio ci dovrà essere per forza. Destro non dovrebbe avere particolari difficoltà dal punto di vista fisico", ha detto Roberto Donadoni in conferenza stampa. Palacio verso un turno di riposo: nettamente favorito Di Francesco per affiancare Destro e Verdi. A centrocampo non convocato Pulgar per infortunio e Dzemaili è in bilico: lui, Nagy e Crisetig si giocano due posti per affiancare Poli. In difesa verso la conferma Mbaye, Helander, De Maio e Masina.

CAGLIARI - Cragno; Romagna, Andreolli, Castan; Padoin, Ionita, Cossu, Miangue; Giannetti, Ceter, Sau. UFFICIALI.

CHIEVO - Come sta Valter Birsa? "Sta un po’ meglio, il fastidio sembra essere sparito e un po’ alla volta sta ritrovando la condizione“, ha detto Rolando Maran in conferenza stampa. Birsa è destinato ancora una volta a partire dalla panchina: pronti Castro e Giaccherini da esterni, con Radovanovic e uno tra Rigoni e Hetemaj in mediana. Davanti confermati Inglese e Stepinski mentre in difesa al posto dello squalificato Bani ci sarà uno tra Dainelli e Gamberini in coppia con Tomovic.

CROTONE - "Non esiste la parola turnover perché c’è un infrasettimanale, gioca chi sta meglio. Budimir si è infortunato nel suo momento migliore, Nalini andava al massimo e si è fermato. Di conseguenza è calato anche Ricci. Poi si è fermato Benali e con lui anche Rohden, poi Izco provava a rientrare e doveva fermarsi di nuovo. Io non parlo mai di questi problemi, ma ci sono stati. Magari sbaglio le scelte, ma le faccio, faccio le cose come vanno fatte. Sta quasi bene Nalini, è convocato per domani", ha detto Walter Zenga in conferenza stampa. Rientra Capuano dalla squalifica in difesa con Ceccherini, larghi pronti Faraoni (favorito su Sampirisi) e Martella. A centrocampo pronti Mandragora e Stoian, con uno tra Barberis e Ajeti. Davanti il tridente composto da Trotta, Simy e Ricci, Nalini parte dalla panchina.

FIORENTINA - "Turnover? Abbiamo un modo di giocare che prevedere un dispendio importante energie fisiche e mentali. E’ la nostra filosofia, sbagliamo qualcosa se qualcuno esce dal campo con ancora qualcosa da dare. La squadra l’ho vista bene, anche se qualcosa cambierò rispetto alla gara contro la Spal. Qualcosa sì, ma non molto”, ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa. In difesa pronti Milenkovic, Pezzella e Hugo. A centrocampo confermati Veretout, Dabo e Benassi, con Chiesa e Biraghi larghi. A supporto di Simeone il dubbio è tra Saponara e Gil Dias, col primo favorito.

GENOA - "Tra assenze per infortunio e qualche acciacco domani all'Olimpico faremo turnover", ha detto Ballardini in conferenza. Non è stato convocato Spolli. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione all’adduttore breve della coscia sinistra, la prognosi è di tre settimane. Anche Taarabt è rimasto a casa (lombosciatalgia). Tornano invece Rigoni e Veloso. Al posto di Spolli, è ballottaggio tra El Yamiq e Pereira per affiancare Rossettini e Zukanovic. A destra Rosi favorito su Lazovic, a sinistra Migliore su Laxalt a sorpresa; in mezzo al campo pronti Rigoni, Bertolacci e Hiljemark. Davanti con Pandev chance per Lapadula, favorito su Galabinov.

INTER - Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Karamoh; Rafinha, Perisic; Icardi. UFFICIALE.

JUVENTUS - Mario Mandzukic non ci sarà: il croato si è fermato per una gastroenterite e non partirà con la squadra, rientra Federico Bernardeschi a disposizione. Mai dimenticare che nel turno infrasettimanale possono esserci sorprese, ma Allegri prova Douglas Costa insieme a Dybala alle spalle di Higuain che è recuperato. In mediana può giocare ancora Khedira, favorito su Bentancur; mentre Marchisio e Matuidi completeranno il centrocampo (manca Pjanic). In difesa, davanti a Szczesny, Lichtsteiner e Alex Sandro larghi con Benatia e Rugani da centrali, anche se c'è da stare attenti alla mina vagante Barzagli.

LAZIO - Ciro Immobile salta la rifinitura pre-Fiorentina: è a forte rischio per la sfida, Inzaghi deciderà solo domani se impiegarlo o no dall’inizio (oggi ha lavorato solo in piscina). In caso di forfait, è pronto Caicedo. I punti interrogativi riguardano un po’ tutti i reparti: in difesa Caceres prenderà il posto di Radu, poi due maglie per tre calciatori, Luiz Felipe, de Vrij (titolare nelle ultime 10 partite) e Bastos. L'olandese potrebbe anche riposare, riporta Sky Sport. A centrocampo intoccabile il terzetto formato da Parolo, Leiva e Milinkovic, con Marusic confermato a destra mentre a sinistra sono in ballottaggio Lulic e Lukaku, con quest’ultimo favorito. Sulla trequarti il dubbio è sempre lo stesso, tra Luis Alberto e Felipe Anderson: stavolta dovrebbe spuntarla lo spagnolo dopo la panchina di domenica scorsa con la Roma.

MILAN - È l’ora delle scelte per Gattuso: Kalinic è passato in netto vantaggio, lo riporta Sky. Anche contro il Torino dovrebbe giocare lui, questa l'indicazione dall'allenamento di oggi. Confermati Suso e Calhanoglu. Nessuna novità a centrocampo, un cambio in difesa: pronto Abate al posto di Calabria. Più Zapata di Musacchio.

NAPOLI - Contro l'Udinese non ci sarà lo squalificato Koulibaly: Maurizio Sarri è pronto a schierare Chiriches in difesa accanto a Raul Albiol; da terzini spazio a Hysaj e Mario Rui, di ritorno dalla squalifica. A centrocampo un grosso dubbio nel Napoli: Zielinski può giocare al posto di Allan più che di Hamsik. Davanti può star fuori il diffidato Mertens: favorito Milik secondo Sky Sport per giocare con Callejon e Insigne. Un eventuale giallo con l’Udinese farebbe saltare la Juve al belga.

ROMA - Eusebio Di Francesco vuole momentaneamente mettere da parte il 3-4-3 per tornare al 4-3-3 contro il Genoa. Davanti ad Alisson pronti Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Kolarov. Manolas, uscito anzitempo nel derby causa crampi, potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo possibili due cambi: Pellegrini e Gonalons favoriti su Strootman e De Rossi per affiancare Nainggolan. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Under, Dzeko ed El Shaarawy. Ancora out Perotti, NON convocato.

SAMPDORIA - "Formazione? Qualche giocatore lo cambierò sicuramente domani”, ha detto Marco Giampaolo a Samp TV. Torna titolare Linetty dopo la panchina dell’Allianz Stadium contro la Juventus: giocherà in mediana con Torreira e Praet. In difesa diversi dubbi per Marco Giampaolo in vista di Sampdoria-Bologna: scalpitano Bereszynski, Andersen e Strinic, ma al momento sono favoriti Sala, Ferrari e Regini; intoccabile Silvestre. Davanti confermato il duo Quagliarella-Zapata, con Ramirez in ballottaggio con Caprari per giocare sulla trequarti.

SASSUOLO - "Consigli è da valutare oggi, così come altri ragazzi. Farà un provino decisivo e scoprirete dalle convocazioni se ci sarà o meno", ha detto Beppe Iachini. Il portiere è convocato, quindi dovrebbe farcela. In difesa possibile conferma per Peluso, Acerbi e Dell’Orco (favorito su Lemos). A centrocampo Missiroli è favorito su Cassata per affiancare Magnanelli e Mazzitelli; larghi pronti Adjapong e Rogerio. In attacco il dubbio è tra Babacar e Berardi ("L’ho visto tranquillo, ha preso due botte con Chievo e Milan e sta lavorando, è sereno, sa che deve dare il suo contributo e so che lo farà nel finale di campionato): leggermente favorito il primo per affiancare Politano.

SPAL - Semplici ha ancora tante assenze, anche per il Chievo. Tra i pali c’è Meret, in difesa Cionek, Vicari e Felipe. A destra Lazzari, a sinistra spera di riavere Mattiello. In mezzo Everton Luiz e Viviani, poi uno tra Grassi e Kurtic se riescono a recuperare. Davanti Paloschi e Antenucci.

TORINO - "Niang ora deve rimettersi a punto, perché ve lo dico già, non può giocare dall’inizio. Deve fare come Ljajic, quando ha un’occasione, deve farmi vedere alcune cose. Adem con la Fiorentina (una partita in cui secondo me era più giusto il pari) era restio a fare la fase difensiva. A Cagliari l’ho rimesso, ha fatto le due fasi e si è vinto. E’ bello giocare con tanti giocatori di qualità, ma io guardo i dati e voglio che loro siano funzionali", ha detto Walter Mazzarri in conferenza stampa. Pronti Ljajic e Iago Falqué alle spalle di Belotti. A centrocampo spazio a Baselli e Rincon, con De Silvestri e Ansaldi larghi. In difesa, come dichiarato da Mazzarri, "Nkoulou è a disposizione e può giocare", accanto a Burdisso e Moretti.

UDINESE - "De Paul sarà in panchina, me lo porto perché siamo corti. In caso di necessità, dovesse servire per 15/20 minuti, lo schiererei. Come stanno gli infortunati? Speriamo di avere Larsen, Behrami e Lasagna contro il Crotone. C’è grossa possibilità per Behrami, Larsen poteva essere a disposizione ma avrei rischiato troppo, voglio avere tutti a disposizione per la prossima partita. Non aveva senso rischiare Lasagna", ha detto Massimo Oddo in conferenza stampa. In difesa pronti Nuytinck, Danilo e Samir. A centrocampo out per squalifica Hallfredsson: pronto Balic con Barak e uno tra Fofana e Jankto; larghi ci saranno Widmer e Alì Adnan. In attacco pronti Maxi Lopez e Perica. Jankto potrebbe essere la sorpresa da seconda punta, ma Oddo è prudente vista la diffida ("Dovremo gestire anche i tre diffidati Jankto, Fofana e De Paul perché non si può arrivare decimati al Crotone").

VERONA - Sarà 4-3-3 o 4-4-2 in casa Hellas per la sfida contro il Sassuolo. In difesa il dubbio è sul sostituto dello squalificato Caracciolo: ci sarà uno tra Heurtaux e Ferrari accanto a Vukovic; da terzini pronti Romulo (o lo stesso Ferrari) e Souprayen. In mediana out Calvano e Ferrari: pronti Zuculini e Valoti, l'alternativa è Buchel. Da esterni pronti Romulo e Fares, con davanti Matos e Cerci a guidare l'attacco.

? Scaricate l'aggiornamento della nostra app, per iOS e per Android ?