news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Higuain e Cutrone, le novità! Joao Pedro, Marchetti, De Silvestri…

ULTIME DAI CAMPI – Higuain e Cutrone, le novità! Joao Pedro, Marchetti, De Silvestri… - immagine 1
Subito in gioco. A pochi giorni dal turno infrasettimanale si scende in campo per la settimana giornata di Serie A. Vediamo tutte le novità dai campi, tra infortuni, scelte e conferenze stampa. [adv] ✅ Qui le probabili formazioni ATALANTA...
Guglielmo Cannavale

Subito in gioco. A pochi giorni dal turno infrasettimanale si scende in campo per la settimana giornata di Serie A. Vediamo tutte le novità dai campi, tra infortuni, scelte e conferenze stampa.

[adv]

✅ 

ATALANTA - Gasperini perde Masiello (neanche convocato) per la partita contro la Fiorentina, per sostituirlo è favorito Djimsiti su Mancini. Confermati Toloi e Palomino. Potrebbero cambiare gli esterni, con Castagne e Alì Adnan in pole. Davanti spazio a Duvan Zapata e al Papu Gomez, con Pasalic che al momento è in leggero vantaggio su Ilicic e soprattutto su Rigoni. In porta Gollini è favorito su Berisha.


BOLOGNA - "Santander? Ho rischiato grosso anche a metterlo dentro gli ultimi 20 minuti, con la Roma mi aveva chiesto il cambio e era a rischio stiramento. Quando lui è mancato ha sempre giocato Destro, credo che uno dei due debba giocare sempre per caratteristiche.", ha detto Inzaghi in conferenza stampa. C’è Santander leggermente favorito tra i due. “Poli non ci sarà, Svanberg invece sì. Dzemaili ha bisogno di giocare, a Torino l’ho visto in ripresa e credo che un giocatore così abbia solamente bisogno di ritrovare fisica, magari con un gol con la sua specialità, ovvero il tiro da fuori area”, ha detto Inzaghi. Pronti Svanberg, Pulgar e Dzemaili, con Mattiello e uno tra Dijks e Krejci larghi. Annunciata la difesa: “Giocherà Danilo, è imprescindibile, anche se ha giocato tre partite in una settimana. De Maio ha riposato con la Juventus e sarà titolare domani. L’altra maglia se la giocheranno Calabresi e Gonzalez, deciderò domattina chi schierare”.

CAGLIARI - “Pavoletti è il giocatore che ha fatto più chilometri di tutta la squadra. Il problema è superato e l’ha dimostrato sul campo”, ha detto ieri Maran in conferenza stampa. Giocherà dall’inizio in coppia con Sau e non Farias. Sulla trequarti può star fuori Joao Pedro per La Gazzetta dello Sport: potrebbe giocare Ionita. In mediana Castro, Bradaric e Barella. In difesa Pisacane – uscito per crampi con la Samp – è in ballottaggio con Romagna; confermati Srna e Padoin.

CHIEVO - D'Anna perde Nenad Tomovic, infortunatosi al primo minuto del secondo tempo di Genoa-Chievo. In dubbio per la sfida c’è anche Bani, non al meglio per un guaio muscolare. In caso di forfait, spazio a Rossettini con Barba in difesa, da terzini Depaoli e Cacciatore. A centrocampo dovrebbero giocare Rigoni, Radovanovic ed Hetemaj: Obi non convocato. Davanti Stepinski e Giaccherini, con Birsa che torna titolare.

EMPOLI - Rispetto alla sfida contro il Milan, in casa Empoli torna Zajc dalla squalifica e giocherà sulla trequarti. La Gumina rischia ma alla fine dovrebbe essere confermato in attacco. A centrocampo Bennacer, Capezzi e Krunic, Acquah ancora fuori per infortunio. In difesa sempre fuori Pasqual e Antonelli: confermati Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Di Lorenzo.

FIORENTINA - Marko Pjaca è pronto per tornare titolare nella Fiorentina. Pioli sceglie lui con Chiesa e Simeone. A centrocampo rientra dal 1' Gerson insieme a Benassi e Veretout. In difesa Hancko insidia Biraghi. Confermati Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo. Così Pioli: "Simeone? Sta bene, anche se è chiaro che i calciatori impiegati con le nazionali spendono molte energie. Lui comunque ha sempre lavorato per la squadra e credo che sia pronto per iniziare la gara di domani dal primo minuto. Mirallas è un titolare, come Pjaca, Chiesa ed Eysseric, che ha fatto molto bene, ma da tanti non è apprezzato. Ho fatto altre scelte, ma Eysseric quest’anno ha sempre fatto bene. Cambi? Li farò per le rotazioni, stanno tutti bene, ho dubbi solo per questo, ma fisicamente sono tutti in condizione e sono pronti per giocare. Chiesa? L’ammonizione di martedì sera non gli ha cambiato nulla, è stato una spina nel fianco per l'Inter per tutta la partita. Siamo giovani, dobbiamo imparare anche su queste cose, ma l'ammonizione di martedì non ha influito sulla sua prestazione. Pjaca? Più gioca e più si allena, è già migliorato, è quasi al 100% ormai. Hancko? Ha possibilità di giocare al posto di Biraghi, come altri. Ma la squadra sta bene in generale, nessuno è affaticato".

FROSINONE - Longo può cambiare qualcosa nel Frosinone. In attacco dovrebbero giocare Ciano e Perica, anche se Campbell e Ciofani scalpitano. Così Longo in conferenza stampa sugli attaccanti: "Sia Perica che Campbell non sono al cento per cento". Cassata da trequartista in un 3-4-1-2, a centrocampo Zampano, Hallfredsson, Chibsah e Molinaro. In difesa Brighenti, Salamon e Krajnc.

GENOA - “Se cambierà qualcosa per quanto riguarda la formazione? Abbiamo fatto due partite in tre giorni, questa è la terza in sette giorni”, ha detto Ballardini in conferenza stampa. L’allenatore del Genoa ha poi proseguito: “Chi tra Marchetti e Radu? Vediamo, abbiamo già deciso”. C’è Radu in pole per giocare in porta. Biraschi è in pole su Gunter per affiancare Spolli e Criscito in difesa. In mediana spazio a Hiljemark e Romulo, sulle corsie laterali ci sono Pedro Pereira e Lazovic. In attacco Piatek e Kouamé, con Pandev a supporto. Proprio del macedone ha parlato Ballardini verso il Frosinone: “Mercoledì ho sbagliato perché quando togli Pandev la qualità del gioco cala. Noi abbiamo proprio pensato in quel momento di gestire meglio la partita con un centrocampista in più e preservare lui perché dopo tre giorni c'è un'altra partita da fare. Lui sta bene".

INTER - “Lautaro può giocare da titolare”, ha detto ieri Spalletti in conferenza stampa. Secondo La Gazzetta dello Sport, è in pole su Icardi per giocare da prima punta. Sulla trequarti confermato Nainggolan, con Politano e Perisic sulle corsie laterali. In mediana Gagliardini e uno tra Brozovic e Borja Valero mentre in difesa può riposare Skriniar: è in ballottaggio con Miranda per affiancare de Vrij. Da terzini D’Ambrosio e Dalbert, probabile turno di riposo per Asamoah.

JUVENTUS - Sette titolari li ha annunciati Allegri in conferenza stampa: “Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e Ronaldo”. Gli altri? In difesa pronto Cancelo e non Cuadrado da terzino destro. In mediana spazio a Emre Can, davanti invece c’è il sorpasso di Dybala su Bernardeschi. Da quello che ci risulta giocherà l’argentino. Sicuro del posto dall’inizio Mandzukic.

LAZIO - Questa la formazione UFFICIALE per il derby: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

✔️

MILAN - Queste tutte le parole di Gattuso, in particolare sull'attacco: “Higuain? Vediamo chi giocherà in attacco, anche Borini ha un problema alla caviglia, stamattina ha fatto la risonanza. Qualcosa ci inventeremo, in undici scenderemo in campo. Higuain ieri ha provato, ha ancora un po’ di fastidio. Sinceramente rischiare un giocatore per poi magari perderlo uno o due mesi non vale la pena, dobbiamo valutare bene. Lui ha grande esperienza, si conosce bene. Se non è al 100% è inutile che stiamo lì a fare delle prove. Come Cutrone. Anche lui è in dubbio, ha giocato dopo aver preso una botta. Lui è uno che ci vuole essere a tutti i costi, stringe i denti per allenarsi, rimane 4-5 ore a Milanello: è da ammirare. Da Patrick mi aspetto la voglia, l’energia positiva che porta in campo. Anche l’altro giorno ha portato voglia. In questo momento dobbiamo valutare bene, non sta benissimo, non è al 100%. Bisogna valutare bene, vale il discorso che abbiamo fatto per Higuain. Non possiamo mandarlo allo sbaraglio e fargli rischiare infortuni. Ieri è uscito dall’allenamento, dopo 10 minuti. Lui voleva rimanere in campo, ma l’ho fatto uscire. Se stiamo dietro a lui rischiamo di fargli del male. Chi rischiare? Higuain abbiamo provato a farlo correre, l’edema ancora gli dà fastidio. Meglio non rischiare perché in questo momento non sta bene. Non possiamo rischiare di perdere un giocatore per 2-3 mesi. Per Patrick vediamo, ma c’è sempre il problema della caviglia. Potrebbe prendere un altro colpo e rimanere fuori per più tempo oppure giocarci un cambio. Suso, Bonaventura o Castillejo in attacco? Vediamo, quelli sono i giocatori. Suso deve continuare come sta facendo. È un giocatore che ha delle grandissime qualità. Terracciano ha fatto 2-3 interventi incredibili, Cragno uguale. Contro l’Atalanta ha fatto due assist importanti. Il gol, se gioca così, arriverà. Spero che arriverà domani. Abbiamo bisogno di lui per la qualità che ci sta dando”.

NAPOLI - Questa volta Ancelotti ha pochi dubbi di formazione. Uno riguarda l'attacco: Mertens leggermente favorito su Milik per giocare con Insigne. L'altro il centrocampo: Verdi e Zielinski ora sono praticamente alla pari per presidiare la fascia sinistra, confermati Hamsik, Allan e Callejon. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui.

PARMA - Inglese è infortunato, out per un ematoma intramuscolare alla coscia sinistra. Al suo posto Ceravolo, mentre torna Gervinho. Più Siligardi di Di Gaudio. Stulac è titolare, ai suoi lati Barillà e Rigoni. In difesa Gobbi è leggermente favorito su Dimarco. Così D'Aversa: "Oggi a fine allenamento abbiamo avuto un problema con Sierralta che non sarà tra i convocati così come Inglese, che è out per infortunio. Rientra invece Biabiany. Domani partirà dall’inizio Ceravolo, si sta abituando alla categoria, è un giocatore bravo e furbo che ha sempre fatto gol".

ROMA - Questa la formazione UFFICIALE per il derby: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.

SAMPDORIA - Gianluca Caprari dovrebbe partire al massimo dalla panchina nel posticipo di lunedì sera con la Spal: oggi è tornato parzialmente in gruppo, ma non è ancora al 100%. È comunque in via di recupero e a meno di sorprese sarà convocato. In campo dall’inizio ci saranno Quagliarella e Defrel. Ramirez favorito proprio su Caprari per giocare da trequartista. A centrocampo Praet in pole su Barreto per affiancare Ekdal e Linetty. In difesa torna Tonelli accanto ad Andersen. 

SASSUOLO - Torna il tridente pesante per De Zerbi: spazio a Berardi, Boateng e Di Francesco. Qualche dubbio tra difesa e centrocampo: dovrebbero giocare Bourabia, Locatelli e Sensi in mezzo con Lirola, Magnani, Ferrari e Rogerio nella linea a quattro.

SPAL - Jasmin Kurtic ieri è stato operato al gomito e starà fuori fino alla sosta. Al suo posto Semplici ha provato Schiattarella ed Everton Luiz, favorito il primo per affiancare Valdifiori e Missiroli. A destra Lazzari non si tocca, a sinistra Costa è favorito su Fares secondo La Gazzetta dello Sport. Davanti scalpita Paloschi, ma dall'inizio dovrebbero giocare Petagna e Antenucci.

TORINO - Così Walter Mazzarri su Iago Falqué: "Faccio di tutto per portarlo con me in panchina, ma spero non ci sia bisogno di lui dalla panchina perché va tutto bene prima. E’ un giocatore molto importante per noi. Zaza? Nel finale a Bergamo avevo anche inserito Zaza per vincere la partita, perché loro avevano corso tantissimo. Se giocherà domani? Avete visto come ha giocato a Bergamo e come ha giocato con il Napoli. Trarrò da questo le decisioni. Vedremo domani come andrà e ne parleremo dopo la partita”. Iago Falqué dovrebbe quindi partire fuori, con Soriano che torna in pole per giocare titolare. Ancora favorito Parigini su Zaza, De Silvestri verso il recupero: dovrebbe giocare lui a destra.

UDINESE - “Behrami? Domani vediamo se gioca. Non mi piace dare informazioni sull'undici titolare agli avversari. E' chiaro che Behrami sia un giocatore molto importante per noi, un leader. Di solito, gioca. Domani vediamo, perché in 24 ore tutto può succedere. Ma penso che con tante partite in una settimana sia giusto far riposare qualcuno. Nella seconda gara della settimana ha riposato lui. Domani decido”, ha detto Velazquez. Si gioca un posto con Barak, confermati Mandragora e Fofana. A sinistra c’è De Paul, a destra Pussetto in pole su Machis e D’Alessandro. In difesa confermati Larsen, Ekong, Nuytinck e Samir. Davanti non si tocca Lasagna.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android