news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Gioca Begovic, novità Balotelli! Torregrossa, Darmian e Fares…

ULTIME DAI CAMPI – Gioca Begovic, novità Balotelli! Torregrossa, Darmian e Fares… - immagine 1
Ci siamo, i sei recuperi della 26ma giornata di Serie A sono ormai alle porte. Di seguito le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio inerenti alle dodici squadre che giocheranno tra domenica e lunedì per recuperare le gare rinviate dello...
Alessandro Cosattini

Ci siamo, i sei recuperi della 26ma giornata di Serie A sono ormai alle porte. Di seguito le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio inerenti alle dodici squadre che giocheranno tra domenica e lunedì per recuperare le gare rinviate dello scorso turno di campionato:

BRESCIA - Buone notizie per Mario Balotelli. La contusione al piede che ieri lo aveva costretto a lasciare prima il campo è già superata, oggi è tornato regolarmente in gruppo e col Sassuolo ci sarà. La coppia prevista è quella composta da Super Mario e Torregrossa, recuperato. A centrocampo dovrebbero giocare Bisoli, Tonali, Dessena (più di Bjarnason) e Zmrhal, avanti su Skrabb. Sono stati provati sia in linea a quattro (4-4-2) sia con il rombo (4-3-1-2). In difesa si è invece allenato a parte Cistana, non al meglio: Diego Lopez ha provato anche il 2002 Papetti accanto a Chancellor, l'alternativa è Gastaldello. A sinistra ballottaggio tra Martella e Mangraviti, a destra gioca Sabelli.


La probabile formazione - Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti/Cistana, Martella/Mangraviti; Bisoli, Tonali, Dessena/Bjarnason, Zmrhal; Torregrossa, Balotelli.

FIORENTINA - Diminuiscono le chance di vedere in contemporanea Cutrone e Vlahovic con Chiesa. Iachini li ha provati in allenamento, ma più come soluzione da adottare a gara in corso. C'è l'ex Milan in pole su Vlahovic per il posto dall'inizio. A centrocampo l'altro ballottaggio: Badelj è favorito su Pulgar per giocare in mediana; confermati Duncan e Castrovilli, con Lirola e Igor sulle fasce (fuori per squalifica Dalbert). Difesa a tre confermata con Milenkovic, Pezzella e Caceres.

La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj/Pulgar, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone/Vlahovic.

GENOASturaro è pronto, lo ha annunciato direttamente il Genoa verso il Milan. L’affaticamento muscolare è superato, è in leggero vantaggio su Cassata per giocare a centrocampo con Schone e Behrami. A destra è stato provato Biraschi al posto di Ankersen, con Criscito a sinistra. Nella difesa a tre tornerà Romero accanto a Soumaoro e Masiello. In attacco il ballottaggio è apertissimo tra Pandev e Pinamonti per la maglia accanto a Sanabria.

La probabile formazione - Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi/Ankersen, Sturaro/Cassata, Schone, Behrami, Criscito; Pandev/Pinamonti, Sanabria.

INTER - L’Inter di Antonio Conte si avvicina a grandi passi alla sfida scudetto con pochi dubbi di formazione, solo tre. Il primo è in difesa: sono in risalita le quotazioni di Bastoni, secondo Sky Sport è ora in pole su Godin e D'Ambrosio dopo l'allenamento di oggi pomeriggio. Non si toccano Skriniar e de Vrij. Danilo D'Ambrosio è in ballottaggio anche con Candreva, quest'ultimo è al momento favorito. Il terzo dubbio è tra Vecino ed Eriksen, con il danese verso la panchina. Completano il centrocampo Brozovic, Barella e Young. In attacco la LuLa: Lukaku e Lautaro Martinez. In porta c'è Handanovic, che torna dal primo minuto.

La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni/Godin; Candreva/D'Ambrosio, Vecino/Eriksen, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro.

JUVENTUS - Ancora dubbi da risolvere per Maurizio Sarri in vista dell'Inter. In porta c'è Szczesny, in difesa spazio a Danilo, Bonucci e Alex Sandro. Il dubbio è tra de Ligt e il recuperato Chiellini: secondo Sky il capitano bianconero dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo c'è Pjanic in regia, mentre Bentancur e Matuidi sono favoriti su Ramsey e Rabiot. In attacco va verso la panchina Higuain, titolari Cuadrado, Dybala e Ronaldo.

La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt/Chiellini, Alex Sandro; Bentancur/Ramsey, Pjanic, Matuidi/Rabiot; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.

MILAN - Niente Donnarumma, ci sarà l'esordio di Begovic dal 1' in porta contro il Genoa. Non verrà corso alcun rischio col portiere, ancora non al top a causa del problema alla caviglia accusato a Firenze. In difesa, Conti è in pole su Calabria per giocare a destra e a sinistra è confermato Theo; al centro con Romagnoli più Kjaer (recuperato) di Gabbia. A centrocampo pronti Kessié e Bennacer, con Castillejo e Rebic sulle fasce. Davanti Ibrahimovic, con Calhanoglu a supporto. Dalla panchina Rafael Leao.

La probabile formazione - Begovic; Conti/Calabria, Kjaer/Gabbia, Romagnoli, Theo; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

PARMA - D’Aversa recupera solo Kucka dall’infermeria: giocherà dal 1’ in mediana con Brugman (in pole su Grassi) e Kurtic. In attacco pronto il tridente con Kulusevski, Cornelius e Gervinho. Difesa a quattro con Darmian favorito su Dermaku per affiancare Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. Dall'infermeria: lavoro differenziato e terapie per Andrea Adorante, Antonino Barillà, Hernani, Roberto Inglese, Vincent Laurini, Matteo Scozzarella e Luigi Sepe.

La probabile formazione - Colombi; Darmian/Dermaku, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman/Grassi, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

SAMPDORIA - Ultimissime da Genova, direttamente da Il Secolo XIX. Tonelli resta in dubbio, Linetty invece è disponibile. Il difensore non è al top e si candida dunque la coppia Yoshida-Colley. Per il resto, la formazione anti-Verona è delineata: Bereszynski e Augello saranno i terzini (fuori Murru e Ramirez per squalifica). In mediana pronti Ekdal e Vieira, con Depaoli (in netto vantaggio su Thorsby) e Jankto provati sulle fasce. Quest’ultimo è favorito su Linetty al momento. In attacco la coppia Gabbiadini-Quagliarella.

La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley/Tonelli, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto/Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.

[adv]

SASSUOLO - In casa Sassuolo, Traoré non è ancora pronto: non è mai tornato in gruppo e rischia un altro forfait. Ci sarà uno tra Djuricic e Defrel alle spalle di Caputo, col primo in vantaggio; confermati Berardi e Boga sulle fasce. A centrocampo è ballottaggio aperto fra Magnanelli e Obiang per giocare accanto a Locatelli. In difesa ci sono Toljan, Romagna, Ferrari e Kyriakopoulos.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli/Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic/Defrel, Boga; Caputo.

SPAL - "Di Francesco e Dabo non ci saranno", ha annunciato Di Biagio al sito ufficiale. Cerri e D’Alessandro tornano invece tra i convocati dopo i rispettivi infortuni. Sono queste le indicazioni che arrivano dall’infermeria della Spal. In difesa pronti Cionek, Vicari (in pole su Reca), Bonifazi e Fares, in vantaggio su Zukanovic. Così ne ha parlato Di Biagio: "Fares sta molto bene, è uno dei più in forma che abbiamo e ha bisogno di giocare, è in grandissima forma e sta capendo tutto quello che gli dico". A centrocampo ci sono Missiroli, Valdifiori e Castro, con Valoti sulla trequarti. In attacco con Petagna spazio a uno tra Floccari e Murgia nel 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) provato da Di Biagio.

La probabile formazione - Berisha; Cionek, Vicari/Reca, Bonifazi, Zukanovic; Missiroli, Valdifiori, Castro; Valoti; Petagna, Floccari/Murgia.

UDINESE - Solo due dubbi in casa Udinese per la gara con la Fiorentina. Uno in difesa, dove Becao è favorito su De Maio per giocare con Ekong e Nuytinck; l’altro in attacco, con Lasagna in pole su Nestorovski per affiancare Okaka dal 1’. A centrocampo ci sono Fofana, Mandragora e de Paul, con Larsen e Sema sulle corsie laterali.

La probabile formazione - Musso; Becao/De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna/Nestorovski, Okaka.

VERONA - Ballottaggio apertissimo in casa Verona per sostituire Borini: è testa a testa tra Di Carmine e Stepinski per la maglia dal 1’. Pazzini al massimo partirà dalla panchina. Sulla trequarti pronti Zaccagni e Verre, con Pessina e Amrabat in mediana vista l’assenza per squalifica di Veloso. A destra c’è Adjapong al posto di Faraoni, a sinistra confermato Lazovic. Difesa a tre con Rrahmani, Kumbulla e Gunter. Fuori Borini, Faraoni e Veloso: tre cambi per Juric sono dunque obbligati.

La probabile formazione - Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Adjapong, Pessina, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine/Stepinski.