news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – De Vrij, Cutrone, Mertens, Laxalt, Niang, De Paul, Immobile: le novità

ULTIME DAI CAMPI – De Vrij, Cutrone, Mertens, Laxalt, Niang, De Paul, Immobile: le novità - immagine 1
Finalmente ci siamo, eccoci arrivati all’ultima giornata di Serie A: è l’ora della verità. È il momento in cui fare la formazione conta di più. Di seguito, tutte le novità dai campi riportate squadra per squadra. ✅ Qui le...
Guglielmo Cannavale

Finalmente ci siamo, eccoci arrivati all'ultima giornata di Serie A: è l'ora della verità. È il momento in cui fare la formazione conta di più. Di seguito, tutte le novità dai campi riportate squadra per squadra.

✅ 

[adv]

ATALANTA - Tra i pali Berisha, difesa obbligata con Mancini (che però ha la febbre, se no Bastoni), Caldara e Palomino. I dubbi sono i soliti due: Castagne più di Hateboer, in attacco è pronta la staffetta Barrow-Ilicic con lo sloveno che può subentrare ancora.


BENEVENTO - In difesa Sagna, Dijmsiti, Tosca e Letizia, a centrocampo Sandro, Del Pinto (più di Cataldi) e Viola. In attacco, senza Iemmello, possono giocare Brignola, Diabatè e Parigini.

BOLOGNA - In porta Mirante è favorito su Da Costa, ma occhio alle sorprese. In difesa Krafth, De Maio, Romagnoli e Masina, in mezzo Poli, Crisetig e Dzemaili. Pochi cambi in attacco, sono out Destro e Palacio: Di Francesco verso la panchina, dovrebbero giocare Orsolini, Avenatti e Verdi.

CAGLIARI - Diego Lopez si gioca tutto e lo fa con Farias-Pavoletti davanti. Centrocampo folto con Deiola, Barella, Padoin e Ionita, come contro la Fiorentina. In difesa Faragò, Pisacane, Ceppitelli e Lykogiannis.

CHIEVO - D’Anna non cambia il tridente: spazio a Birsa, Inglese e Giaccherini. A centrocampo dovrebbero giocare Castro, Radovanovic ed Hetemaj, in difesa Cacciatore verso il recupero. Completano la linea arretrata Tomovic, Dainelli e Gobbi.

CROTONE - Zenga parte prudente: Faraoni favorito su Trotta per giocare nel tridente con Nalini e Simy. Rohden più di Stoian a centrocampo, insieme a Mandragora e Barberis. In difesa Sampirisi, Ceccherini, Capuano e Martella.

FIORENTINA - Pioli è senza Veretout, squalificato: Dabo prende il suo posto a centrocampo. Il modulo può essere un 3-5-1-1 con Saponara (in vantaggio su Gil Dias) dietro a Simeone. Chiesa e Biraghi esterni a tutta fascia, in difesa Laurini, Pezzella e Milenkovic.

GENOA - Si rivede Laxalt, potrebbe giocare di nuovo lui a sinistra. A destra, vista l’emergenza, spazio a Pereira. Più Bessa di Hiljemark a centrocampo con Cofie e Bertolacci. Davanti Medeiros-Rossi è la coppia favorita, anche se Lapadula resta in piena corsa. In difesa Biraschi, El Yamiq e Izzo, tra i pali torna Perin.

INTER - L’unico dubbio in settimana era legato a Gagliardini, che però parte dalla panchina. Vecino è favorito su Borja Valero per giocare con Brozovic, ancora Candreva a destra. In difesa recupera Miranda, è favorito su Ranocchia.

JUVENTUS - Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Marchisio; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa. UFFICIALE

LAZIO - Su de Vrij la decisione è definitiva: ci sarà dal 1’ minuto. Confermato Radu, più Luiz Felipe di Bastos e Caceres. Marusic dovrebbe tornare titolare, Parolo no: ancora Murgia a centrocampo, ipotesi favorita rispetto a Lukaku (con Lulic in mezzo). Davanti è recuperato Immobile, ci sarà dall’inizio insieme a Felipe Anderson. Luis Alberto al massimo in panchina, ma più che altro per stare vicino alla squadra.

MILAN - Gattuso pensa a qualche novità per l’ultima giornata. Antonelli insidia Ricardo Rodriguez, Calabria è favorito su Abate, in mezzo ancora Bonucci-Romagnoli. Locatelli dovrebbe giocare tra Kessié e Bonaventura, in attacco manca Suso per infortunio: Cutrone fa l’ala nel tridente con Kalinic e Calhanoglu. Verso la panchina Biglia e André Silva.

NAPOLI - Hamsik dovrebbe tornare titolare, stavolta è in vantaggio su Zielinski. Sarri anche all’ultima conferma i titolarissimi, c’è ancora Mertens in leggerissimo vantaggio su Milik. Non si toccano Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, così come Jorginho, Allan, Callejon e Insigne.

ROMA - Alisson si è fermato ieri e non è convocato: in porta giocherà Skorupski. In difesa pronti i titolari: Florenzi, Manolas, Juan Jesus e Kolarov. A centrocampo è squalificato Nainggolan, spazio allora a Pellegrini, De Rossi e Strootman. Cengiz Under non è al meglio ("domani farà il provino decisivo, come Fazio", ha detto Di Francesco): al suo posto Schick con El Shaarawy e Dzeko. Perotti verso la panchina.

SAMPDORIA - Quagliarella recupera, ma probabilmente partirà dalla panchina. Duvan Zapata è out, sono favoriti Caprari e Kownacki. Gaston Ramirez sulla trequarti, Torreira e Linetty in mezzo. Praet è in dubbio: ha preso una botta in allenamento, se non ce la fa gioca Verre (Barreto è out). In difesa rischia ancora Silvestre, con Ferrari in mezzo e Regini a sinistra. In porta manca Viviano, gioca Belec.

SASSUOLO - Consigli dovrebbe giocare anche l’ultima. In difesa più Lemos di Dell’Orco, confermati Acerbi e Peluso. Linea di centrocampo composta da Missiroli, Magnanelli, Duncan e Rogerio, in attacco il tandem Berardi-Politano.

SPAL - Pronti in difesa Simic, Vicari e Felipe, in mediana Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi e Costa. Semplici non cambia attacco: dal 1' minuto giocherà la collaudata coppia Paloschi-Antenucci.

TORINO - In porta Milinkovic-Savic spera di avere un’occasione, se la gioca con Sirigu per l’ultima giornata. In difesa Nkoulou, Burdisso e Moretti, Mazzarri fa pochi esperimenti anche a centrocampo con De Silvestri, Rincon, Baselli e Ansaldi. Mazzarri annuncia un possibile miracolo Belotti: "Ho chiesto al Gallo di venire qui un po’ prima. Scende in campo prima degli altri per provare, se non ce la fa mi dispiace. Ha avuto questa distorsione imprevista, mi dispiace".

UDINESE - Tudor sceglie la difesa a quattro con Larsen, Danilo, Nuytinck e Samir, avanti su Adnan. De Paul e Jankto dietro a Lasagna, con Fofana, Hallfredsson e Barak a centrocampo.

VERONA - In porta c’è Nicolas, in difesa Romulo, Caracciolo, Ferrari e Souprayen. A centrocampo Aarons, Danzi, Zuculini e Fares, davanti Cerci e Matos.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android ?