news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – C’è Borini! Scende Kluivert, Marcano, De Silvestri, Gervinho, Srna…

ULTIME DAI CAMPI – C’è Borini! Scende Kluivert, Marcano, De Silvestri, Gervinho, Srna… - immagine 1
Pronti per la seconda giornata, torna l’appuntamento con le ultime dai campi. Ballottaggi, scelte di formazione e infortunati: le novità dagli allenamenti con tutto quello che c’è da sapere per il prossimo turno. [adv] ? Scarica...
Guglielmo Cannavale

Pronti per la seconda giornata, torna l'appuntamento con le ultime dai campi. Ballottaggi, scelte di formazione e infortunati: le novità dagli allenamenti con tutto quello che c'è da sapere per il prossimo turno.

[adv]

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

ATALANTA - Solito dubbio tra i pali dell’Atalanta, ma dovrebbe essere confermato titolare Gollini e non Berisha. In difesa pronti Toloi, Djimsiti e Masiello, a centrocampo de Roon e Freuler, con due ballottaggi sulle corsie laterali: Hateboer favorito su Castagne, Gosens su Adnan. Davanti ancora in leggero vantaggio Barrow su Duvan Zapata per giocare in coppia col Papu Gomez. Da trequartista c’è Pasalic, ieri in campo solo per 45’. Ancora presto per Rigoni, mentre Ilicic resta ai box.


BOLOGNA - Pippo Inzaghi perde Paz, Valencia e soprattutto Palacio, fuori tre settimane. Cambia allora la formazione. Tornano a disposizione Santander e Destro, che sono in ballottaggio per giocare con Falcinelli. A centrocampo verso la conferma Poli, Pulgar e Dzemaili, con Mattielllo e Dijks ancora da esterni. In difesa il dubbio è tra Gonzalez e De Maio: uno dei due giocherà con Danilo e Helander

CAGLIARI - Maran è pronto a schierare Ionita da trequartista, con Barella arretrato in mediana accanto a Cigarini e Castro. In attacco Farias è in vantaggio su Sau per affiancare Pavoletti. Senza l’infortunato Ceppitelli, in difesa è ballottaggio tra Klavan e Pisacane (oggi parzialmente in gruppo) per affiancare Romagna, col primo favorito. Da terzini pronti Faragò e Lykogiannis, è ancora presto per vedere Srna dal primo minuto.

CHIEVOSorrentino a riposo dopo il colpo subito da Cristiano Ronaldo: giocherà Seculin in porta nel Chievo. In difesa dubbio tra Depaoli e Bani: dovesse giocare quest’ultimo, Tomovic slitterebbe sulla corsia destra da terzino. Tocca ancora a Cacciatore a sinistra. In mediana pronti Rigoni, Radovanovic e Hetemaj. Davanti con Stepinski e Giaccherini c’è Birsa favorito su Meggiorini. 

EMPOLI - Andreazzoli riparte dalle certezze di formazione dell’ultima sfida vinta dal suo Empoli contro il Cagliari. Davanti a Terracciano, pronti Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre e Antonelli, ancora in vantaggio su Pasqual. In mediana Capezzi si gioca una maglia con Bennacer, confermati Krunic e Acquah. Davanti il duo La Gumina-Caputo, con Zajc sulla trequarti.

FIORENTINA - Un solo dubbio per Pioli in vista dell’esordio contro il Chievo: chi schierare al posto dello squalificato Veretout? Norgaard in amichevole con l’Arezzo ha deluso, si gioca una maglia con Dabo per affiancare Benassi e Gerson. Il tridente - aspettando che Pjaca e Mirallas trovino la forma migliore (questa mattina si sono allenati in gruppo) - dovrebbe essere composto da Chiesa, Simeone ed Eysseric. In difesa nessun dubbio: giocano Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi davanti a Lafont.

FROSINONE - È ancora presto per vedere Joel Campbell nel Frosinone: pronti Ciano e Perica in attacco. A centrocampo il dubbio è tra Crisetig e Maiello: in vantaggio il primo per giocare con Chibsah e Hallfredsson, larghi ci sono Zampano e Molinaro. In difesa Capuano scalpita: si gioca una maglia con Krajnc per affiancare Salamon e Goldaniga. 

GENOA - Genoa pronto all’esordio stagionale contro l’Empoli di Andreazzoli. Ballardini conferma la formazione con la difesa a 3: spazio a Biraschi, Spolli e Zukanovic davanti a Marchetti. Gli esterni saranno Lazovic e Criscito, con Romulo e Hiljemark in mediana aspettando il rientro dall’infortunio di Sandro. Davanti certo del posto Piatek, con uno tra Favilli e Kouamé al suo fianco. Da trequartista pronto Pandev, ma Bessa lo tallona. 

INTER - Arrivano anche da Sky conferme sulla formazione dell'Inter. In difesa dovrebbero giocare Vrsaljko, Skriniar, de Vrij e Asamoah, a centrocampo Brozovic-Vecino. Nel tridente alle spalle di Icardi pronti Politano, Lautaro Martinez e Perisic, al rientro da titolare. Dovrebbe partire dalla panchina Keita. Continuano i miglioramenti di Nainggolan: se fosse per lui, giocherebbe dall'inizio, ma ci sarà prudenza da parte dello staff tecnico nerazzurro. Oggi, comunque, ha svolto quasi tutto il lavoro con la squadra.

JUVENTUS - A sorpresa l'escluso potrebbe essere Paulo Dybala. Come riportato da Sky, Allegri sta pensando a un 4-3-3 per la sua Juve che affronta la Lazio. Con questo modulo, l'argentino partirebbe dalla panchina: dentro probabilmente Douglas Costa e uno tra Mandzukic e Bernardeschi. A centrocampo potrebbero giocare Khedira, Pjanic e Matuidi.

LAZIO - Inzaghi prova ancora Wallace al posto dell'infortunato Luiz Felipe: è lui il prescelto per giocare in difesa con Acerbi e Radu in vista di Juve-Lazio. A centrocampo torna Leiva dalla squalifica tra Parolo e Milinkovic; da esterni il recuperato Marusic e Lulic. Davanti Immobile, con Luis Alberto a supporto e Correa pronto a subentrare.

MILAN - Scelte fatte per il Napoli. Come riporta Sky Sport, giocherà Borini nel tridente con Higuain e Suso. Fuori quindi Bakayoko, a centrocampo spazio a Bonaventura insieme a Kessiè e Biglia. In difesa Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, in porta Donnarumma.

NAPOLI - Dubbio tra i pali in casa Napoli: Karnezis è favorito su Ospina, ma Ancelotti non ha ancora deciso. In difesa scalpita Maksimovic, ma Albiol è in vantaggio per affiancare Koulibaly; da terzini confermati Hysaj e Mario Rui. In mediana Allan e Hamsik, con Zielinski che giocherà titolare da mezzala. Out Fabian Ruiz, non è a disposizione. Davanti Milik è nettamente favorito su Mertens per giocare nel tridente con Callejon e Insigne da esterni. .

PARMA - D’Aversa non ha ancora scelto i terzini a cui affidarsi per la sfida contro la Spal: Iacoponi e Gobbi sono favoriti rispettivamente sul recuperato Gazzola e Dimarco. Al centro della difesa confermati Bruno Alves e Gagliolo. In mediana Barillà è in vantaggio su Rigoni, ci sono Stulac e Grassi. Aspettando la miglior forma di Gervinho, sono pronti a giocare nel tridente Di Gaudio, Inglese e Biabiany. Siligardi fuori lista.

ROMA - Prove di formazione a Trigoria per Di Francesco in vista di Roma-Atalanta. Davanti a Olsen, pronti Florenzi, Manolas, uno tra Fazio e Marcano (in risalita) e Kolarov. A centrocampo il dubbio è tra Cristante e Strootman: leggermente avanti il primo, confermati De Rossi e Pastore. In attacco scendono le quotazioni di Kluivert: secondo Sky può giocare ancora titolare El Shaarawy.

SAMPDORIAAndersen recupera ed è pronto ad affiancare Colley nella difesa della Sampdoria: ancora presto per vedere Tonelli da titolare, l'ex Napoli si è allenato ancora a parte. Da terzino destro Sala a sorpresa è in pole su Bereszynski, mentre a sinistra c’è Murru. In mediana Barreto confermato davanti alla difesa, con Linetty e Jankto da mezzali. Davanti Quagliarella e uno tra Kownacki (favorito) e Defrel, con Ramirez a supporto. Saponara scalpita, ma potrebbe partire dalla panchina.

SASSUOLO - Dubbio a centrocampo per De Zerbi in vista di Cagliari-Sassuolo: Sensi, Locatelli e Bourabia si giocano una maglia per affiancare Magnanelli e Duncan. La difesa a quattro è scelta: ci sono Lirola, Magnani, Ferrari e Rogerio, Marlon deve ancora conoscere al meglio i meccanismi. Boateng confermato da punta, con Berardi e Di Francesco (favorito su Boga) ad agire da esterni d’attacco.

✅ 

SPAL - Un dubbio di formazione per Semplici in vista di Spal-Parma: Valdifiori e Schiattarella si giocano una maglia davanti alla difesa. Le mezzali sono Kurtic e Missiroli, gli esterni di centrocampo Lazzari e Fares. Retroguardia a tre confermata: giocano Cionek, Vicari e Felipe. Davanti il tandem di Bologna: Petagna e Antenucci, con Paloschi pronto a subentrare. 

TORINO - Si delinea la formazione in vista dell'Inter. De Silvestri e Izzo oggi si sono allenati con il gruppo, sono recuperi. Completano la difesa Nkoulou, Moretti e Ansaldi, a sinistra. Si è allenato a parte invece Baselli, verso il forfait: pronto Soriano al suo posto. Zaza invece partirà dalla panchina: in attacco Belotti e Iago Falqué.

UDINESEMusso non recupera ancora: c’è Scuffet a difendere la porta dell’Udinese, come nella prima di campionato. In difesa è ballottaggio tra Nuytinck e Pezzella: dovesse giocare quest’ultimo, Samir slitterebbe al centro della retroguardia accanto a Ekong. In mediana pronti Fofana e Mandragora mentre sulla trequarti è Barak a rischiare il posto: Velazquez ha provato Pussetto al suo posto con De Paul e Machis. Da prima punta non si tocca Lasagna.