news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Bologna, due novità! De Paul, Higuain, Gabbiadini, Torregrossa…

ULTIME DAI CAMPI – Bologna, due novità! De Paul, Higuain, Gabbiadini, Torregrossa… - immagine 1
Segui il grande calcio in streaming su NOW TV Siamo pronti per la seconda giornata di Serie A, manca pochissimo al primo anticipo tra Bologna e Spal. Squadra per squadra, queste sono tutte le novità di formazione e gli ultimi aggiornamenti...
Alessandro Cosattini

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631075922-0'); });

Siamo pronti per la seconda giornata di Serie A, manca pochissimo al primo anticipo tra Bologna e Spal. Squadra per squadra, queste sono tutte le novità di formazione e gli ultimi aggiornamenti che arrivano dai campi.

✅ 

ATALANTA - Riecco Josip Ilicic dopo la squalifica: è pronto a giocare da seconda punta a supporto di Zapata, in vantaggio su Muriel. Gasperini pensa a quest’ultimo come arma da utilizzare a gara in corso al momento. Sulla trequarti non si tocca Gomez. A centrocampo ecco de Roon e Freuler, con Hateboer e Gosens sulle fasce. In difesa, due dubbi: Toloi e Palomino sono rispettivamente favoriti su Djimsiti e Skrtel; Masiello non si tocca.


La probabile formazione - Gollini; Toloi/Djimsiti, Palomino/Skrtel, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata/Muriel.

BOLOGNALa formazione ufficiale: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Medel, Soriano; Orsolini, Destro, Sansone.

BRESCIA - Aspettando Mario Balotelli (ancora 3 giornate di squalifica), l’allenatore del Brescia Corini ritrova Torregrossa: dovrebbe giocare lui e non Ayé in attacco dall'inizio. La certezza davanti è Donnarumma, in gol all’esordio col Cagliari. Sulla trequarti verso la conferma Spalek, con Bisoli, Tonali e Dessena in mediana. In settimana si è fermato Zmrhal, ma ha recuperato e partirà dalla panchina; ancora out, invece, Magnani e Ndoj. Difesa a quattro con Sabelli, Cistana, Chancellor e Martella davanti a Joronen.

La probabile formazione - Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Donnarumma, Torregrossa/Ayé.

CAGLIARISenza l’infortunato Pavoletti (), Maran pensa a un Cagliari con l’attacco leggero: provato Joao Pedro falso nove e non Cerri, con Nainggolan e Castro (in vantaggio su Birsa) a supporto sulla trequarti. In mediana Cigarini e Ionita si giocano un posto; certi della maglia da titolare Nandez e Rog, di rientro dalla squalifica. Difesa a quattro con Pinna (Cacciatore è ancora ai box), Ceppitelli, Klavan e Pellegrini, ma occhio anche alla possibilità di vedere la difesa a tre con un 3-5-2. In porta c’è ancora Rafael.

La probabile formazione - Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini/Ionita, Rog; Nainggolan, Castro/Birsa; Joao Pedro/Cerri.

FIORENTINA - L’ultimo arrivato Dalbert subito dall’inizio contro il Genoa, l’allenatore della Fiorentina Montella ci pensa: il brasiliano è in forma ed è in pole su Venuti per giocare a sinistra; a destra confermato Lirola, con Milenkovic e Pezzella al centro della difesa. A centrocampo nessun cambio rispetto al Napoli: giocano ancora Castrovilli, Badelj e Pulgar. Ribery inizialmente va ancora verso la panchina in attesa della miglior condizione fisica: c’è Sottil in pole per giocare a destra, con Chiesa a sinistra e davanti Boateng (in leggero vantaggio su Vlahovic).

La probabile formazione - Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert/Venuti; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Sottil/Ribery, Boateng/Vlahovic, Chiesa.

GENOA - Il Genoa prepara la sfida contro la Fiorentina. Andreazzoli spera di poter utilizzare Saponara almeno a gara in corso: ieri il giocatore ha svolto ancora lavoro a parte, ma è ormai sulla via del recupero e c’è la speranza che possa andare in panchina. In mediana pronta la conferma di Schone, Radovanovic e Lerager dall’inizio; sulle fasce ci sono Ghiglione e Barreca (in pole su Pajac). In difesa verso l’esclusione Biraschi: spazio a Romero, Zapata e Criscito. In attacco c’è la coppia Kouamé-Pinamonti dall’inizio, non ci sono dubbi.

La probabile formazione - Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca/Pajac; Kouamé, Pinamonti.

INTER - Diego Godin e Stefan de Vrij verso la convocazione per Cagliari-Inter, ma salvo sorprese nessuno dei due giocherà dall’inizio: Conte è pronto a confermare D’Ambrosio, Ranocchia e Skriniar in difesa. A centrocampo scalpita Barella, che insidia Vecino; confermati Brozovic e Sensi. Sulle fasce Candreva e Asamoah non si toccano. Davanti la coppia Lautaro Martinez-Lukaku. E l’ultimo arrivato Sanchez? Oggi farà il primo allenamento con Conte e i compagni: la partita di Cagliari è tra due giorni, quindi non ci sarà tanto tempo per mettersi al passo con la squadra. Il fatto che ieri abbia voluto subito allenarsi fa però pensare che voglia provare a esserci già in Sardegna: la convocazione non è esclusa a priori, Alexis potrebbe anche volare con i compagni a Cagliari e sedersi almeno in panchina in attesa di giocare accanto all’amico ed ex compagno allo United Lukaku.

La probabile formazione - Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino/Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS - La “vecchia Juve” anche per la sfida contro il Napoli. Martusciello, vice di Sarri, in conferenza stampa non si è sbilanciato sulla formazione che scenderà in campo domani. Szczesny in porta, con De Sciglio in pole su Danilo per giocare a destra; a sinistra c’è Alex Sandro, al centro Bonucci e de Ligt perché si è fermato oggi in allenamento capitan Chiellini. A centrocampo scalpita Rabiot, ma per il momento è leggermente in vantaggio Matuidi per affiancare Pjanic e Khedira. In attacco Douglas Costa e Ronaldo sulle fasce, con Higuain favorito su Dybala per giocare da prima punta.

La probabile formazione -Szczesny; De Sciglio/Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi/Rabiot; Douglas Costa, Higuain/Dybala, Ronaldo.

[adv]

LAZIO - Biancocelesti in campo questa mattina in vista del derby. Il dubbio di Inzaghi è uno solo: Leiva o Parolo davanti alla difesa? Il brasiliano è il titolare designato, ma Parolo ha fatto bene a Marassi e l’allenatore non ha ancora deciso: ballottaggio apertissimo. Davanti a Strakosha pronti Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo Milinkovic e Luis Alberto da mezzali, con Lazzari e Lulic esterni. Davanti nessun dubbio: spazio alla coppia Correa-Immobile.

La probabile formazione - Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva/Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

LECCELa Mantia ha svolto lavoro personalizzato negli ultimi due giorni ed è tornato in gruppo solo oggi: resta in dubbio, per questo Liverani ha provato Falco in attacco con la certezza Lapadula. Fuori lo squalificato Farias. Pronto l’esordio dall’inizio di Mancosu sulla trequarti, con Petriccione (favorito su Shakhov), Tachtsidis e Majer in mediana. Due dubbi in difesa: Benzar è in pole su Rispoli, Calderoni su Dell’Orco; le certezze sono Rossettini e Lucioni al centro del reparto.

La probabile formazione - Gabriel; Benzar/Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni/Dell'Orco; Petriccione/Shakhov, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula.

MILAN - Jack Bonaventura è stato provato ieri da Giampaolo in allenamento in vista di Milan-Brescia, ma l'allenatore in conferenza ha poi escluso un suo utilizzo dal 1': "È molto forte ma è ancora indietro sul piano fisico, quindi dovrà aspettare". Sulla trequarti con Suso dovrebbe essere confermato Castillejo, in pole su Paquetá per giocare a supporto di Piatek nel 4-3-2-1 rossonero. Verso l'esordio dall'inizio Kessié e Bennacer, in panchina nella prima gara di Udine: Giampaolo ha provato loro con Calhanoglu in mediana. In difesa nessun dubbio: pronti Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.

La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié/Borini, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Castillejo/Paquetá; Piatek.

NAPOLI - Importanti indizi di formazione dalla conferenza di Ancelotti in vista di Juve-Napoli. “Milik non è convocato. Ha lavorato a parte. Quando torna? Contiamo sulla sosta per riaverlo con noi”. In attacco pronto Mertens, con Callejon, Fabian Ruiz e Insigne a supporto. E il nuovo acquisto Lozano? Così ne ha parlato Ancelotti: “È arrivato in un’ottima condizione fisica, ha iniziato presto con il PSV Eindhoven. Si sta adattando alle nuove idee e alle nuove situazioni, è pronto per giocare. Per noi è un profilo perfetto”. A centrocampo pronti Allan e Zielinski. In difesa, occhio ai terzini: possono cambiare entrambi rispetto alla prima gara: “Maksimovic terzino? È una delle opzioni possibili, se giochi contro due attaccanti centrali allora i terzini devono stare un po’ più stretti. Non è una scelta di caratteristica, ma tattica, quella di tenere i terzini più stretti. Ghoulam? Sta bene, è in ottima condizione. A Firenze era pronto per giocare poi ho fatto una scelta diversa”. Sono in pole rispettivamente su Di Lorenzo e Mario Rui; al centro nessun dubbio, spazio  Manolas e Koulibaly.

La probabile formazione - Meret; Maksimovic/Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam/Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens.

PARMA - Tutti a disposizione di D’Aversa in casa Parma per la trasferta contro l’Udinese. Davanti a Sepe verso la conferma Laurini, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. I grandi dubbi di formazione sono in mediana, dove Kucka è pienamente recuperato ed è in pole su Barillà; Brugman confermato da regista, il terzo posto è di Grassi o Hernani, col primo in vantaggio. Davanti con Gervinho e Inglese uno tra Kulusevski e Karamoh, con quest’ultimo che sembra destinato alla panchina.

La probabile formazione - Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi/Hernani, Brugman, Kucka/Barillà; Kulusevski/Karamoh, Inglese, Gervinho.

ROMA - Sono tre le novità che ha in mente Fonseca per il derby rispetto alla sfida col Genoa. Secondo Sky Sport, Zappacosta esordirà dal 1′ nel ruolo di terzino destro con Florenzi che di conseguenza slitterà in avanti, sulla trequarti, con Zaniolo e Under a completare la linea alle spalle di Dzeko. Salvo sorprese partirà dunque dalla panchina Kluivert, pronto a subentrare a gara in corso. La terza novità rispetto alla prima partita col Genoa è Mancini, pronto a giocare in difesa al posto di Juan Jesus accanto a Fazio; non si tocca Kolarov da terzino sinistro. Verso la conferma a centrocampo Cristante e Pellegrini. Diawara scalpita, con lui in campo sta fuori Zaniolo e avanza Pellegrini: Fonseca ci sta pensando. 

La probabile formazione - Pau Lopez; Zappacosta/Kluivert, Mancini/Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo/Diawara, Florenzi; Dzeko.

SAMPDORIA - Oltre al fastidio muscolare che costringe Gabbiadini a lavorare a parte (oggi tra campo e palestra) da ormai diversi giorni, Il Secolo XIX ha segnalato ieri lo stop di Murillo per un problema muscolare che lo ha fatto lavorare a parte in una seduta: . Non dovesse farcela, pronto Chabot in difesa con Colley, ma lo staff medico è fiducioso per il recupero del colombiano; da terzini confermati Bereszynski e Murru. A centrocampo più Vieira di Jankto con Ekdal e Linetty. In attacco Gabbiadini è in dubbio e si gioca una maglia con Ramirez, con quest'ultimo in leggero vantaggio; confermati Quagliarella e Caprari dall’inizio.

La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Murillo/Chabot, Colley, Murru; Vieira/Jankto, Ekdal, Linetty; Ramirez/Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.

SASSUOLO - Senza l’infortunato Rogerio (lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro), ma coi rientri di Magnanelli e Berardi dalla squalifica. Il primo è destinato alla panchina, il secondo è pronto a giocare dall’inizio nel tridente offensivo con Caputo e Boga. A centrocampo Locatelli si gioca una maglia con Duncan; confermati Obiang in regia e Traoré mezzala destra. In difesa Muldur insidia Toljan (non positivo alla prima uscita) per giocare a destra; le altre maglie sono di Marlon, Ferrari e Peluso.

La probabile formazione - Consigli; Toljan/Muldur, Marlon, Ferrari, Peluso; Traoré, Obiang, Locatelli/Duncan; Berardi, Caputo, Boga.

SPALLa formazione ufficiale: Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Valoti, Missiroli, Kurtic, Igor; Di Francesco, Petagna.

TORINONiente Atalanta per Simone Zaza. Questo il comunicato ufficiale del Torino sull'infortunio accusato ieri: "La prima diagnosi circa l’infortunio occorso a Simone Zaza, nel finale del match di ieri sera, riferisce di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori indagini e un consulto specialistico". Tempi di recupero da valutare, pronto Berenguer a supporto di Belotti. A centrocampo Meité è in leggero vantaggio su Lukic per giocare con Rincon e Baselli; sulle fasce ci sono De Silvestri e Ola Aina vista l’assenza per infortunio di Ansaldi. Difesa a tre con Izzo, Bonifazi e Bremer. Aspettando che si risolva il caso Nkoulou…

La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Bonifazi, Bremer; De Silvestri, Meité/Lukic, Rincon, Baselli, Ola Aina; Berenguer, Belotti.

UDINESE - Ruota tutto attorno a De Paul. L’argentino è il grande dubbio di formazione di casa Udinese in vista del Parma e molto dipenderà anche dal mercato (oggi il ds della Fiorentina Pradè ha detto che non arriverà): si gioca una maglia con Pussetto per affiancare Lasagna in attacco. La scelta ovviamente non è solo tecnica, Tudor valuterà come si sente il ragazzo. A centrocampo verso la conferma Fofana, Jajalo e Mandragora, con Larsen e Sema sulle corsie laterali. Ancora indisponibile ter Avest, alle prese con un problema al ginocchio. In difesa ci sono Becao, Ekong e Samir.

La probabile formazione - Musso; Becao, Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Sema; De Paul/Pussetto, Lasagna.

VERONA - Senza lo squalificato Dawidowicz, Juric è pronto a schierare dall’inizio Rrahmani, Kumbulla e Bocchetti (favorito su Empereur) nella difesa del Verona. A centrocampo con l’intoccabile Miguel Veloso più Henderson di Amrabat, con Faraoni e Lazovic sulle corsie laterali. Davanti - in attesa della punta che arriverà dal mercato - pronto Tutino, con Zaccagni e Verre a supporto. Pazzini verso un’altra panchina, Di Carmine non dovrebbe tornare tra i convocati.

La probabile formazione - Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Bocchetti/Empereur; Faraoni, Henderson/Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Tutino.

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631125462-0'); });

tutte le notizie di