news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – André Silva, Babacar, Nainggolan, cambiano Juve e Samp: le novità

ULTIME DAI CAMPI – André Silva, Babacar, Nainggolan, cambiano Juve e Samp: le novità - immagine 1
La 32ma giornata di Serie A inizia alle 15 con Cagliari-Udinese. Un sabato ricco di appuntamenti per il fantacalcio, ma i big match – come il derby di Roma – saranno domani. Tra sabato e domenica, vediamo le novità di formazione...
Guglielmo Cannavale

La 32ma giornata di Serie A inizia alle 15 con Cagliari-Udinese. Un sabato ricco di appuntamenti per il fantacalcio, ma i big match - come il derby di Roma - saranno domani. Tra sabato e domenica, vediamo le novità di formazione divise squadra per squadra.

[adv]

✅ 

ATALANTA - Emergenza in attacco per Gasperini: dentro Barrow, che è favorito su Cornelius. Tra gli esterni può star fuori Castagne con Gosens a sinistra, mentre in difesa (out Palomino) è Caldara il favorito per giocare rispetto a Mancini. Sta meglio, può farcela.


BENEVENTO - De Zerbi l’aveva detto: occhio a Iemmello. L’attaccante potrebbe giocare in coppia con Diabatè, il sacrificato sarebbe Guilherme, non si tocca Brignola. A centrocampo Viola, Sandro e Djuricic, in difesa Venuti (più di Sagna), Djimsiti, Tosca e Letizia.

BOLOGNA - In conferenza stampa prima del Verona, l'allenatore del Bologna Roberto Donadoni lancia Mattia Destro: "Guardo sempre i segnali che i ragazzi trasmettono a me e agli altri. L’ho visto più determinato e questo è estremamente positivo. Ha avuto un piccolo problemino fisico che lo ha condizionato la settimana passata ma questa settimana ha fatto tutto ed è assolutamente a disposizione. Nel caso giochi Destro e Palacio va sull’ala allora serve che la squadra debba essere più compatta con tutti ad aiutarlo. Gli infortunati? Gonzalez è ritornato in gruppo da ieri, Krejci ha un problemino e ci vuole un poco di tempo. Torosidis ha qualche problema in più ma si tratta di vecchie cicatrici che saltano fuori. Chi necessita di tempi più lunghi ed è Donsah che ha avuto la gamba in iperestensione". Per quanto riguarda la formazione, quindi, l'unico dubbio è tra Destro e Di Francesco, con il primo che sembra in vantaggio al momento, anche dalle parole di Donadoni.

CAGLIARI - Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castán; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti. UFFICIALE.

CHIEVO - Cacciatore torna dalla squalifica e compone la linea difensiva con Bani, Tomovic e Jaroszynski. A centrocampo Bastien, Radovanovic e Hetemaj, con Castro pronto a giocare sulla trequarti. Può essere lui e non Birsa il vice Giaccherini. Davanti Inglese e Stepinski.

CROTONE - Zenga si ritrova ancora una volta in emergenza. Barberis non è al meglio, potrebbe quindi giocare Ajeti da mediano. In questo caso Sampirisi farebbe il difensore centrale, mentre recupera Martella a sinistra. Tridente Ricci, Simy, Trotta.

FIORENTINA - Pioli non fa stravolgimenti negli uomini, ma pensa solo al modulo. Contro la Spal dovrebbe trattarsi di 3-5-2 con Milenkovic tra i difensori e non Laurini. Torna Chiesa, Dabo più di Cristoforo a centrocampo. Non si tocca Saponara, pronto a giocare a supporto di Simeone.

GENOA - Ballardini ha ammesso di avere tanti dubbi di formazione e giocatori acciaccati. Perin recupera, anche Spolli. A centrocampo ce la fa anche Bertolacci, giocheà con Besa e Hiljemark, sugli esterni Lazovic e Laxalt. In attacco Galabinov sorpassa Lapadula.

INTER - Cancelo esterno alto è la novità del giorno, Spalletti ci pensa seriamente per sostituire un Candreva non al meglio. Da terzino ci sarebbe quindi il ritorno di Santon. A centrocampo, senza Brozovic e Vecino, spazio a Borja Valero con Gagliardini.

JUVENTUS - “Giocano Cuadrado, Chiellini e Buffon”. Come al solito, Massimiliano Allegri ha dato degli indizi di formazione in conferenza stampa. Davanti a Buffon ci saranno Lichtsteiner o Howedes (può avere una chance), Benatia o Rugani, Chiellini e uno tra Asamoah e Alex Sandro. Tanti dubbi. A centrocampo potrebbero giocare Khedira, Pjanic e Matuidi in caso di 4-3-3. Allegri ha detto che deve decidere se far giocare Higuain, Mandzukic o entrambi. Si può dire che ci sono due maglie per tre giocatori tra Higuain, Mandzukic e Khedira, il ballottaggio è soprattutto tra gli ultimi due, deve valutare chi sta meglio. Sicuri di giocare Cuadrado e Dybala, verso la panchina Douglas Costa.

LAZIO - Inzaghi valuta le condizioni dei suoi e fa le scelte, quelle più importanti. Quelle che possono valere un derby. Dubbi soprattutto in difesa: al momento più Bastos-Radu di Caceres-Luiz Felipe, confermato de Vrij. A centrocampo, con Basta e Patric fuori, spazio a Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic e Lulic. In attacco non si tocca Immobile, alle sue spalle sempre più Luis Alberto di Felipe Anderson, pronto a subentrare (si può mettere a prescindere).

MILAN - Nell’ultimo allenamento Gattuso ha provato André Silva, ma la decisione non è ancora definita. Al momento è favorito su Cutrone ma soprattutto su Kalinic. In difesa Zapata-Musacchio, a sinistra Ricardo Rodriguez favorito su Antonelli nonostante le prove tattiche.

NAPOLI - Milik ha ancora poche speranze di giocare titolare, le sue chance non sono aumentate nelle ultime ore. Sarri non intende cambiare il tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne. Anche Zielinski parte dalla panchina.

ROMA - Manolas e Florenzi sono in dubbio per il derby. Così Di Francesco: "Non posso dire la formazione, non posso dare vantaggi. Schick? Al 50% gioca lui, al 50% Cengiz Under. Uno dei due giocherà. Dzeko? Ha qualità impressionanti. Perotti e Defrel sono entrambi indisponibili. Defrel è da valutare, ha un problema alla caviglia. Perotti speriamo di averlo con il Genoa o con la Spal, più facilmente con la Spal. Abbiamo qualche dubbio su Manolas e Florenzi, qualche problema lo abbiamo avuto negli ultimi giorni".

SAMPDORIA - Gaston Ramirez resiste: è aperto il ballottaggio con Caprari, l’uruguaiano può spuntarla ma Giampaolo deve ancora decidere. È il dubbio più grande, ma non l'unico. "Domani gioca Barreto, ha recuperato e ci sarà al 100%. In difesa out Murru e Bereszynski, c'è Sala", così Giampaolo in conferenza stampa. Riposa quindi uno tra Praet e Linetty, più probabile. Da decidere il terzino sinistro, in corsa Regini e Strinic. Ma occhio anche ad Andersen.

SASSUOLO - Iachini ha perso anche Lirola e Sensi dopo Goldaniga. In attacco Babacar più di Berardi, confermato Politano. Sugli esterni scelte obbligate con Adjapong e Rogerio, a centrocampo Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli. In difesa Peluso, Acerbi e Dell’Orco (favorito su Lemos).

SPAL - Ormai le scelte di Semplici sono chiare, definite da alcune giornate. Ci sono però anche alcune assenze, come quelle di Schiattarella e Grassi: dentro Viviani ed Everton Luiz. Davanti Antenucci e Paloschi.

TORINO - Buonissime notizie per Mazzarri, che recupera Ljajic: il serbo dovrebbe riuscire a giocare dal 1’ minuto, più lui di Obi. Per il resto formazione confermata col rientro di Rincon al fianco di Baselli.

UDINESE - Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Larsen, Barak, Balic, Fofana, Adnan; Maxi Lopez, Lasagna. UFFICIALE.

VERONA - Dopo la rivoluzione, alcune conferme per Pecchia. A centrocampo Zuculini e Fossati, larghi Romulo e Aarons. Fares gioca con Cerci in attacco, a sorpresa non convocati Verde e Bianchetti, anche Buchel out. Così Pecchia: "Matos è convocato ma non ha i 90 nelle gambe, sono contento sia di nuovo in gruppo. Con Cerci c'è da fare una gestione delle energie, perchè abbiamo bisogno di lui e ci può far vincere le partite. Non so quando recupererò Calvano, che però sta più avanti di Kean. Domani non avremo entrambi".

? Scaricate l'aggiornamento della nostra app, per iOS e per Android ?