squadra

Ultima giornata Serie A: lunedì l’annuncio sugli orari, la Lega ha già deciso su Torino-Roma

Ultima giornata Serie A: lunedì l’annuncio sugli orari, la Lega ha già deciso su Torino-Roma - immagine 1
Torino-Roma sarà anticipata al venerdì sera. Alla fine la Lega Serie A ha deciso: la gara verrà disputata il 20 maggio, mentre il calendario di tutte le altre partite dell’ultima giornata di Serie A sarà reso noto lunedì. È questa la...
Alessandro Cosattini

Torino-Roma sarà anticipata al venerdì sera. Alla fine la Lega Serie A ha deciso: la gara verrà disputata il 20 maggio, mentre il calendario di tutte le altre partite dell'ultima giornata di Serie A sarà reso noto lunedì. È questa la decisione presa dalla Lega. Lo fa sapere La Gazzetta dello Sport e si tratta di una novità molto importante in chiave fantacalcio. La Roma contro il Torino sarà il primo match di giornata.

Gazzetta.it spiega: "Si è quindi andati incontro alla richiesta del club giallorosso, che così avrà due giorni in più per preparare la finale di ConferenceLeague. Con questa decisione della Lega, è difficile che si possa garantire la contemporaneità delle quattro squadre ancora in lotta per un posto in Europa (Lazio, Fiorentina e Atalanta, oltre ai giallorossi). Lazio e Fiorentina, infatti, giocano la penultima giornata il prossimo lunedì, 16 maggio", si legge.


Il Presidente della Lega Serie A ha parlato così: "Lunedì verrà fissata la calendarizzazione delle partite tra sabato e domenica, con il criterio di contemporaneità. La Roma giocherà di venerdì come chiesto. Decisione che è stata unanime. Siamo tutti contenti che la Roma disputerà  la finale della Conference League. Le altre squadre che giocheranno per l'Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata".

[adv]