primo piano

ULTIMA GIORNATA – Occhio ai secondi portieri: chi cambia e chi no, tutti i casi!

ULTIMA GIORNATA – Occhio ai secondi portieri: chi cambia e chi no, tutti i casi! - immagine 1
Siamo arrivati all’ultima giornata e, come ogni, ci saranno da aspettarsi tantissime sorprese. In attesa delle decisioni degli allenatori, iniziamo a vedere una panoramica della situazione portieri. Perché all’ultima giornata, di solito,...
Guglielmo Cannavale

Siamo arrivati all’ultima giornata e, come ogni, ci saranno da aspettarsi tantissime sorprese. In attesa delle decisioni degli allenatori, iniziamo a vedere una panoramica della situazione portieri. Perché all’ultima giornata, di solito, giocano tanti secondi portieri. Quest’anno però ci sono ancora molti obiettivi da raggiungere.

[adv]

ATALANTA - La squadra di Gasperini si gioca il sesto posto con il Milan e affronta un Cagliari che deve salvarsi. Al momento parte favorito Berisha, anche se Gollini (Szczesny a parte) è stato uno dei secondi con più presenze.


BENEVENTO - Già retrocesso, il Benevento può anche permettersi dei cambi all’ultima. Puggioni rimane comunque favorito.

BOLOGNA - Il Bologna non ha più niente da chiedere, è una delle squadre a rischio per il cambio in porta: Donadoni potrebbe pensare a Da Costa.

CAGLIARI - Diego Lopez si gioca la salvezza: in porta ci sarà il titolare Cragno.

CHIEVO - Sorrentino ha fatto molto bene all’ultima, è tra i migliori del Chievo che si gioca il tutto per tutto all’ultima. Rimarrà titolare.

CROTONE - Cordaz non si tocca: il Crotone cerca l’impresa all’ultima contro il Napoli.

FIORENTINA - Dragowski è un portiere giovane e deve essere valorizzato, Pioli potrebbe pensarci. Ha comunque già giocato poche giornate fa quando Sportiello era squalificato, quindi non è detto.

GENOA - Perin non ha giocato l’ultima per un fastidio all’adduttore, niente di grave ma rimane in dubbio. Lamanna è pronto, il Genoa non ha più obiettivi, ma Perin potrebbe chiedere lui di giocare per salutare i tifosi all’ultima partita, se davvero sarà così (Juve e non solo su di lui).

INTER - Contro la Lazio è la partita che vale una stagione: in porta ci sarà Handanovic.

JUVENTUS - Buffon è all’ultima partita in carriera, un momento storico. Può giocare titolare per poi essere sostituito nel secondo tempo e prendersi la standing ovation dei suoi tifosi: potrebbe essere questa la gestione di Allegri, che comunque dovrebbe parlarne in conferenza stampa venerdì.

LAZIO - Nessun dubbio sul portiere: ci sarà ancora Strakosha, che ha sempre giocato quest’anno.

MILAN - Donnarumma potrebbe essere alla sua ultima partita con il Milan, ci sono tantissime voci e la società ha già preso Reina. Ma con la Fiorentina giocherà ancora Gigio.

NAPOLI - Contrariamente a quanto aveva detto la Gazzetta nelle scorse settimane, Pepe Reina ha voluto esserci fino alla fine. Niente Sepe, con il Crotone giocherà lo spagnolo che ci tiene a salutare tutti, sarà una festa d’addio.

ROMA - Alisson ha fatto una stagione esaltante, Di Francesco ci penserà bene prima di rinunciare a lui anche se la Champions è già matematica.

SAMPDORIA - La sensazione è che Viviano non sarà rischiato, può quindi giocare ancora Belec. Il portiere titolare è a forte rischio per un problema al ginocchio sinistro, ha saltato il Napoli.

SASSUOLO - Consigli è stato strepitoso a San Siro, ma il Sassuolo è già salvo e questo è uno dei casi a rischio.

SPAL - In questo caso gioca il secondo ma perché il primo (Meret) è ai box: spazio a Gomis.

TORINO - “Gioca Milinkovic con la Spal? No, metto la formazione migliore”, aveva detto prima dell’ultima partita Mazzarri. Anche stavolta il dubbio c’è, perché il fratello di Sergej è un portiere promettente molto apprezzato in società. Ballottaggio aperto, però, perché l’allenatore può rimanere dell’idea di schierare i migliori.

UDINESE - Tudor si gioca la salvezza contro il Bologna: ci sarà Bizzarri tra i pali.

VERONA - Il Verona è già retrocesso e non ha obiettivi. Pecchia potrebbe anche far giocare il secondo Silvestri.