news formazioni

UFFICIALE – Milan, Ibrahimovic si è operato al ginocchio: fuori 8 mesi, i dettagli

UFFICIALE – Milan, Ibrahimovic si è operato al ginocchio: fuori 8 mesi, i dettagli - immagine 1
Decisione presa nelle scorse ore e intervento già riuscito. Zlatan Ibrahimovic si è operato, il ginocchio non gli dava tregua e si è deciso di intervenire dopo la fine della stagione e la vittoria dello scudetto. Decisione presa dallo svedese,...
Alessandro Cosattini

Decisione presa nelle scorse ore e intervento già riuscito. Zlatan Ibrahimovic si è operato, il ginocchio non gli dava tregua e si è deciso di intervenire dopo la fine della stagione e la vittoria dello scudetto. Decisione presa dallo svedese, ecco il comunicato ufficiale diramato dal Milan dopo l'intervento. Lo stop sarà lunghissimo per lo svedese, che aveva annunciato di dover prendere una decisione sul suo futuro proprio in questi giorni.

"AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l'Hôpital Jean Mermoz di Lione.


L'artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l'instabilità dell'articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale.

L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi", si legge. Da capire se Ibra proseguirà o meno la propria avventura al Milan, ma l'operazione immediata fa pensare che voglia proseguire. Intanto si è operato e lo stop è lunghissimo. Calendario alla mano, vuol dire 2022 praticamente finito ed eventuale ritorno in campo solo nel 2023.

[adv]