squadra

UFFICIALE – Le date dei rinvii di Milan-Genoa e Samp-Fiorentina: cosa fare al fantacalcio

UFFICIALE – Le date dei rinvii di Milan-Genoa e Samp-Fiorentina: cosa fare al fantacalcio - immagine 1
La Lega di Serie A ha reso note le date dei recuperi dei due match della prima giornata di Serie A rinviati per la tragedia del Ponte Morandi di Genova. Sampdoria-Fiorentina si giocherà mercoledì 19 settembre 2018 e Milan-Genoa mercoledì 31...
Alessandro Cosattini

La Lega di Serie A ha reso note le date dei recuperi dei due match della prima giornata di Serie A rinviati per la tragedia del Ponte Morandi di Genova. Sampdoria-Fiorentina si giocherà mercoledì 19 settembre 2018 e Milan-Genoa mercoledì 31 ottobre 2018.

[adv]

IL COMUNICATO - "Il Presidente della Lega Serie A, visto il rinvio a data da destinarsi delle gare Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina del 19 agosto 2018 (1ª giornata di andata), in accoglimento delle richieste delle società Genoa e Sampdoria a seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova lo scorso 14 agosto; dispone che le suddette gare siano così recuperate:


SAMPDORIA-FIORENTINA mercoledì 19 settembre 2018

MILAN-GENOA mercoledì 31 ottobre 2018

Gli orari delle gare saranno comunicati successivamente".

PER IL FANTACALCIO - Le partite non saranno quindi recuperate entro 48, c'era anche questa ipotesi. A questo punto ogni lega deve scegliere: 6 politico ai giocatori delle squadre coinvolte oppure aspettare che siano giocati i due match. Noi consigliamo di applicare il 6 politico, anche perché le due partite saranno recuperate in date diverse. Questo il regolamento Gazzetta: “Tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio“. Specifichiamo che anche gli indisponibili e i non convocati avranno il 6 politico. Così come i portieri: è una novità di quest’anno, niente più 5. Con Fantagazzetta c’è più libertà, perché si può scegliere come comportarsi in ogni singola lega: potete anche aspettare a calcolare la giornata, finché non sarà disputato il match. C’è però una cosa da sottolineare: con la Gazzetta non vengono considerati gli squalificati. Con Fantagazzetta invece il “6 politico viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti”.