primo piano

UFFICIALE – È deciso: ecco le date del prossimo mercato estivo e invernale! L’asta…

UFFICIALE – È deciso: ecco le date del prossimo mercato estivo e invernale! L’asta… - immagine 1
Si complica il fantacalcio 2022-2023. Come già anticipato, sono previste quattro giornate ad agosto con un infrasettimanale il 31. Questa era l’indicazione sulle date della prossima stagione, dall’inizio alla fine. Ora la conferma, o...
Guglielmo Cannavale

Si complica il fantacalcio 2022-2023. Come già anticipato, sono previste quattro giornate ad agosto con un infrasettimanale il 31. sulle date della prossima stagione, dall'inizio alla fine. Ora la conferma, o meglio la brutta notizia, sul calciomercato. Inizierà come sempre l'1 luglio e terminerà l'1 settembre. Come al solito ma con la differenza che saranno diverse le date della Serie A. E il termine dell'1 settembre, che è giovedì, suona come conferma del turno infrasettimanale di mercoledì 31 agosto.

Oggi il Consiglio Federale ha votato e stabilito le date delle prossime finestre di mercato, questo il comunicato: "Il Consiglio ha votato all'unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio a giovedì 1 settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023 per la sessione invernale". Anche il mercato di gennaio è rimasto uguale al solito, anche se ci sarà il Mondiale poche settimane prima. Dopo questa ufficialità, si aspetta quella delle date della Serie A. Ma intanto i fantallenatori possono preoccuparsi: chi aspetta la fine del mercato, a meno di sorprese, dovrà saltare quattro giornate di campionato. Altrimenti si può fare prima e poi un mercato di riparazione post mercato, sono le due storiche correnti di pensiero.


[adv]