primo piano

UFFICIALE – Gervinho, c’è l’esito degli esami: fissati i tempi di recupero

UFFICIALE – Gervinho, c’è l’esito degli esami: fissati i tempi di recupero - immagine 1
Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Gervinho, costretto a lasciare il campo poco prima del 45esimo domenica scorsa, nella sfida tra Parma e Roma. L’attaccante ivoriano ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra, per...
Edoardo Cannavale

Arrivano aggiornamenti sull'infortunio di Gervinho, costretto a lasciare il campo poco prima del 45esimo domenica scorsa, nella sfida tra Parma e Roma. L'attaccante ivoriano ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra, per cui nelle scorse ore si è sottoposto a degli esami specifici. L'esito dei controlli ha confermato una lesione di primo grado.

IL COMUNICATO - "Gervinho è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso di sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso".


[adv]

I TEMPI - Gervinho ha già iniziato, da subito, il percorso per rientrare in campo il prima possibile, ma quasi certamente sarà costretto a saltare la sfida contro il Bologna alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio generalmente sono di circa tre settimane, fino a un massimo di un mese in caso di complicazioni. Per questo l'ivoriano potrebbe tentare il recupero per la partita contro il Milan della 14esima giornata.