primo piano

UFFICIALE – Cambia ancora la data di chiusura del calciomercato: si anticipa l’asta

UFFICIALE – Cambia ancora la data di chiusura del calciomercato: si anticipa l’asta - immagine 1
Sarà un’estate nuova e atipica per i fantallenatori, perché per la prima volta il calciomercato terminerà prima dell’inizio della Serie A. Ci sarà quindi la possibilità di fare l’asta “perfetta”: trasferimenti...
Guglielmo Cannavale

Sarà un'estate nuova e atipica per i fantallenatori, perché per la prima volta il calciomercato terminerà prima dell'inizio della Serie A. Ci sarà quindi la possibilità di fare l'asta "perfetta": trasferimenti conclusi e nessuno spoiler dalle prime giornate. I problemi però non mancano: è magari difficile radunare 10 persone nel pieno di agosto e tra la fine del mercato e l'inizio della prima giornata c'è solo un giorno.

[adv]

CAMBIA LA DATA - La Figc ha diffuso un comunicato in serata per annunciare le date ufficiali del calciomercato estivo della stagione 2018-2019. La sessione, come era già noto, è ridotta: la novità è che il mercato chiude un giorno prima del previsto, il 17 agosto (alle ore 20) e non più il 18. Si tratta di un venerdì, mentre probabilmente sabato 18 ci sarà già il primo anticipo. Per fare l'asta - che così viene anticipata di un giorno - ci sarebbero quindi 24 ore scarse, altrimenti bisogna saltare la prima giornata. E comunque attenzione ai giocatori in uscita verso i mercati ancora aperti.


IL COMUNICATO - "Per i contratti in cui sono previste opzioni o diritti di riscatto, le società avranno tempo dal 18 al 20 giugno. Dal 21 al 23 giugno, invece, sarà possibile esercitare le controopzioni o i controdiritti di riscatto. Il mercato per le squadre di Serie A e B aprirà invece ufficialmente domenica 1 luglio e chiuderà venerdì 17 agosto, alle 20. Per le società di Serie C, invece, chiuderà sabato 25 agosto, alle 12. Per quanto riguarda la sessione invernale di mercato, invece, l'apertura è fissata per giovedì 3 gennaio, la chiusura per venerdì 18 gennaio, alle 20, sia per le squadre di Serie A che per quelle di B e C".