news formazioni

Udinese, tutto sull’asta: la formazione titolare, chi tira i calci piazzati e una sorpresa

Vietato sbagliare all'asta del fantacalcio. Formazione per formazione, vi raccontiamo con gli inviati più noti e informati di ogni squadra come gestire i singoli, gli undici titolari, le sorprese e soprattutto – indicazione più...
Alessandro Cosattini

Udinese, tutto sull’asta: la formazione titolare, chi tira i calci piazzati e una sorpresa- immagine 1

Vietato sbagliare all'asta del fantacalcio. Formazione per formazione, vi raccontiamo con gli inviati più noti e informati di ogni squadra come gestire i singoli, gli undici titolari, le sorprese e soprattutto - indicazione più affidabile al momento - chi ha fatto bene o male durante la pre-season, che si è conclusa con il passo falso in Coppa Italia. Monica Tosolini di Udineseblog.it, ci racconta come sta nascendo in ottica fantacalcio la nuova squadra di Velazquez.

[adv]

? TUTTO PER L'ASTA! Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

FORMAZIONE TITOLARE - "L'Udinese dovrà accelerare i movimenti in entrata e uscita per perfezionare la rosa 2018/19. Rosa nella quale ci sono ancora numerosi esuberi da smaltire e che necessita di un difensore centrale e un attaccante esterno. In base a quanto visto nelle 8 amichevoli prestagionali, si può comunque delineare una ipotetica formazionetitolare nel 4-2-3-1 di VelazquezIn porta il titolare sarà Musso, al momento out per un trauma contusivo al primo dito della mano sinistra. Il suo vice è Nicolas, che per la gara di Coppa Italia sarà in ballottaggio con Scuffet, tuttora a caccia di una squadra che gli dia fiducia. Nella difesa a quattro, Larsen e Samir agiranno sugli esterni (Ter Avest e Alì Adnan le rispettive alternative) con Wague e Nuytinck come centrali. In quel ruolo è stato acquistato il ghanese Opoku, che per ora necessita di ulteriore tempo di inserimento e serve, come detto, una ulteriore pedina ancor più dopo la rinuncia a Danilo. Davanti alla difesa inamovibile Mandragora; al suo fianco il favorito è Fofana. In quel ruolo c'è anche Balic, che dovrà nuovamente sgomitare per ritagliarsi spazio. Non dovrebbe invece più esserci Behrami, che si allena a parte pur non essendo infortunato e che pare essere stato messo sul mercato. In caso di bisogno, è utilizzabile in quella posizione anche Barak che però giocando davanti alla difesa in precampionato non ha convinto. Dietro alla prima punta, che inizialmente sarà ancora Lasagna (Vizeu, giocatore preso per quel ruolo, deve inserirsi meglio nel nuovo contesto) agiranno Machis (o Pussetto, il ballottaggio è apertissimo e per ora vede l'ex Granada in vantaggio) a destra; De Paul e Barak che possono scambiarsi la posizione al centro e sulla sinistra. Alì Adnan si è rivelato una sorta di jolly per Velazquez: l'iracheno ha fatto vedere le cose migliori in posizione avanzata sulla sinistra, ma è spesso stato impiegato come esterno destro in difesa quando mancavano sia Larsen che Ter Avest".