news formazioni

Udinese flop, tre allarmi per l’asta! Si salvano in due, non sbagliate con Lasagna

Udinese flop, tre allarmi per l’asta! Si salvano in due, non sbagliate con Lasagna - immagine 1
L’Udinese cade in Coppa Italia e i fantallenatori si preoccupano. Soprattutto perché la squadra arriva da alcune stagioni deludenti: buoni giocatori, ma scarsi risultati. Anche l’anno scorso la salvezza è arrivata solo alla fine. [adv] La...
Guglielmo Cannavale

L’Udinese cade in Coppa Italia e i fantallenatori si preoccupano. Soprattutto perché la squadra arriva da alcune stagioni deludenti: buoni giocatori, ma scarsi risultati. Anche l’anno scorso la salvezza è arrivata solo alla fine.

[adv]

La sconfitta contro il Benevento manda alcuni segnali. Prendendo il “blocco Udinese" al fantacalcio si rischia anche quest’anno, vista la partenza. Anche se alcune note positive in preseason si erano viste, ora è soprattutto l’ambiente a preoccupare: già ieri sono arrivati i primi fischi, il clima non è - e non può essere - sereno.


Anche dopo la partita di ieri ma non solo ci sono tre rischi per il fantacalcio. La coppia Wague-Samir non ha fatto bene, già negli ultimi anni il problema è stata la difesa. Non ci sarà più Danilo, ma i problemi restano. E poi Fofana, molto deludente nell’ultima stagione. Nel 4-2-3-1 gioca anche davanti alla difesa e non mezzala, con meno possibilità di sganciarsi davanti. Ieri ha preso 5 per la Gazzetta. Non si valuta solo una partita, ma soprattutto quella che l’involuzione di un giovane che sembrava destinato a fare grandi cose.

Rimane sospeso il giudizio su Mandragora, De Paul e Barak, che a centrocampo possono combinare qualcosa di buono. Non da strapagare, ma il posto da titolare ce l’hanno. In difesa Larsen sembra essere il migliore, mentre in porta non si è ancora visto Musso. Ci sono due giocatori da poter prendere, entrambi attaccanti. Uno è Lasagna, nonostante il 5 di ieri. Non potrà segnare in ogni partita, ma se ne gioca 38 su 38 almeno in doppia cifra arriva, come l’anno scorso. È tra i pochi a poter segnare in questa squadra, non si può mettere in discussione dopo una partita. Non fate questo errore. E poi Machis, che è attaccante in lista ma ala in campo. Da ultimi slot, quindi, ma dopo l’inizio di stagione sarà difficile da lasciare in panchina. Preseason ottima e ha segnato anche ieri, nota positiva.