squadra

Udinese, decisione definitiva presa sull’allenatore: cosa cambia per il fantacalcio

Udinese, decisione definitiva presa sull’allenatore: cosa cambia per il fantacalcio - immagine 1
La decisione è stata presa. L’Udinese ha scelto cosa fare per l’allenatore dopo l’esonero di Tudor, i 4 punti in 2 partite di Luca Gotti e la ricerca di altri profili come Zenga o Ballardini non andata a buon fine. In questi...
Fabrizio Romano

La decisione è stata presa. L'Udinese ha scelto cosa fare per l'allenatore dopo l'esonero di Tudor, i 4 punti in 2 partite di Luca Gotti e la ricerca di altri profili come Zenga o Ballardini non andata a buon fine. In questi minuti, il dg Pierpaolo Marino ha annunciato che rimarrà Gotti anche dopo la sosta: "Abbiamo deciso di affidarci a Gotti. Una persona seria, saggia, competente, che ho avvicinato io all'Udinese e che gode della stima dei calciatori dell'Udinese che lo seguono con grande empatia e grande considerazione delle sue nozioni. Quindi abbiamo portato avanti le nostre idee; in molti allenatori si sono proposti per venire qui, lusingandoci, anche se l'Udinese è ambita da tutti. Ma siamo curiosi di vedere questa empatia che si è creata da gruppo e Gotti che ci ha aiutato nell'emergenza. Ci ha dato per ora la sua completa disponibilità, noi siamo molto contenti. Non ci sarà quindi nessun nuovo allenatore contro la Samp, alla ripresa dopo la sosta: a Marassi ci sarà Gotti, ha dato la sua disponibilità ad aiutare l'Udinese fino a quando ce ne sarà bisogno. Gotti rimarrà a lungo con l'Udinese, indipendentemente dal ruolo che ricoprirà in futuro".

[adv]

AL FANTACALCIO - Per il fantacalcio è una notizia comunque rilevante per capire le strategie sui singoli giocatori: finché rimarrà Gotti, punterà ancora su Nuytinck ritrovato nella difesa a tre, di cui il riferimento centrale sarà Ekong; a destra rimarrà titolare Stryger-Larsen, in mezzo ancora Mandragora perno e De Paul da mezz'ala, a sinistra è stimatissimo Sema. Davanti, Lasagna dovrà recuperare la fiducia perché Gotti apprezza molto la coppia Okaka-Nestorovski.